venerdì, 27 Dicembre 2024

Oggi

La fantastica domenica del bomber della Croz Zai Luigi Palomba

L'attaccante gialloblu ha calato uno strepitoso poker in casa dei rossoneri del San Peretto

Quattro gol in un colpo solo non è roba da tutte le domeniche, è quello che è riuscito a fare l’attaccante classe 1992 Luigi Palomba, napoletano doc, in forza quest’anno al Croz Zai del direttore sportivo Germano Pistori. Un magistrale poker rifilato domenica scorsa nella sfida valida per la 7^ giornata di campionato del girone A di Prima categoria sul terreno del combattivo San Peretto del diggì Nicola Righetti. Palomba ha segnato in apertura di gara, al 5° minuto del primo tempo, e poi ha completato il poker nella ripresa al 16°, 18° e 20° minuto, firmando tutti e quattro i gol che hanno deciso la contesa in casa dei rossoneri di mister Franco Tommasi con il risultato di 4 a 3 per la Croz Zai, formazione guidata dall’esperto mister Doriano Pigatto. E’ visibilmente felice il talentuoso giocatore gialloblu che vanta un passato in varie formazioni dell’Eccellenza partenopea, dove ha militato prima di venire a vivere a Verona: “Innanzitutto voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra che mi vogliono davvero bene e mi supportano in campo. Senza il loro apporto non farei il mio dovere di punta. Un grande abbraccio al mio compagno Francesco Paiusco che mi serve sempre assist incredibili. Tornando alla gara contro il San Peretto devo dire che domenica stavo bene fisicamente ed avevo la testa libera, ero concentrato esclusivamente sulla gara. Mi sono dato da fare ed ho messo in campo tutto il mio repertorio migliore da attaccante segnando 4 splendidi gol. Sicuramente una domenica da mettere nell’albo dei ricordi”.

Sta esprimendo un buon calcio il Croz Zai del presidente Giampaolo Gaspari, sempre ben disposto sul campo dal brillante mister Doriano Pigatto, come ci conferma anche il bomber gialloblu: “Nella mia carriera da giocatore non avevo mai avuto un allenatore così bravo – dice Palomba -. Un mister che a noi giocatori ci sta dando una carica enorme. Ci mette a nostro agio in campo facendoci sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. Io ed i miei compagni siamo molto soddisfatti del suo operato. Ci sta facendo fare un bel salto di qualità e noi gli siamo grati”. Ama molto la città di Giulietta e Romeo e quando può passeggia in centro guardando le bellezze architettoniche di Verona. La sua passione per il calcio è nata fin da bambino nella sua Napoli ed ora al Croz la vive come in una grande famiglia. “Stiamo ancora trovando il giusto assetto di squadra, possiamo crescere ancora e sfruttare il nostro gioco sempre propositivo. Il nostro girone è tostissimo e per ora è l’Alba B.Roma la squadra più forte, ma anche Lugagnano, San Zeno, Dossobuono, Valpolicella, lo stesso San Peretto e noi, possiamo provare a lottare per i primi cinque posti. Siamo una squadra umile ma con una grinta incredibile ad immagine e somiglianza del nostro mister che non molla mai”.

In classifica i gialloblu occupano la quinta posizione in classifica con 11 punti in compagnia di San Peretto e Valpolicella. Un campionato divertente con sprazzi di spettacolo da vivere ogni domenica. La prossima gara il Croz tornerà in casa pronto ad affrontare l’Arbizzano che è alle prese con problemi in graduatoria, relegato al penultimo posto con 5 punti assieme al Quaderni, due squadre che hanno alle spalle dirigenze serie ed affiatate e che meriterebbero una classifica ben diversa. “Una gara, quella con l’Arbizzano, che ha gli stessi nostri colori di maglietta, da affrontare con criterio, bisogna essere lucidi e ben coperti in difesa. Io spero di fare la mia parte in attacco per cercare di incamerare altri tre punti. Saremo sul pezzo ancora una volta!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina