martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “B” e “C” di Prima categoria: 6^ giornata

Tregnago e Bovolone, un "abbraccio infinito!", ma Bonavigo e Nogara non le perdono di vista! La Scaligera...rigorosamente spegne i "draghi rossi" borgatari. Nel girone "C", accenni di sorrisi per Illasi e Valtramigna Cazzano.

Ancora una vittoria per le due compagini che guidano la fuga nel girone “B” di Prima categoria veronese. Il Bovolone del casaleonese coach Nicola Manara e l’A.C. Tregnago del trainer campano Antonio Sorgente staccano un altro successo, che li porta alla boa numero 13 dell’alta classifica. Al “Cavallaro”, addirittura, stando al verdetto finale di 4 a 1, il successo è ancora più rotondo del 2 a 0 con cui all'”Antonio Perlato”, l’A.C. Tregnago si sbarazza dell’Olimpica Dossobuono del mister-sindacalista U.I.L., Beppe Bozzini. La vittima dei rosso-neri “mobilieri” si chiama invece Alba Borgo Roma, terz’ultima in classifica a 4 punti ed ancora alla ricerca di una sua precisa identità, l’undici giallorosso guidato da mister Piergiorgio Troccoli. La doppietta della “vecchia sequoia” Marvin “Hagler” Favalli viene solo attutita – non silenziata – dall’acuto emesso dal giallo-rosso borgo-romano Mairo Gnokane, mentre l’incolpevole estremo Cantarelli viene impallinato altre due volte dai fucili azionati dal 2005 Brahim Samrani e da Dennis Rexhepi, classe 2001. Un rigore messo a frutto da bomber Jacopo Dal Forno, classe 1996, e una conclusione sferrata a dovere da David Tagliapietra, classe 1999, permettono invece all’A.C. Tregnago del presidente Gabriele Rizzin di avere ragione della giovanissima Olimpica Dossobuono.

Terza vittoria per quella Scaligera di mister Peter Taccardi, che non ha ancora finora pareggiato una gara: 3 a 2 a Isola della Scala, frutto di due penalty messi in banca, ma che hanno ammaccato sicuramente il morale del BorgoPrimomaggio del sanzenate trainer Andrea Lunardi. Il gol-vittoria è ancora una volta griffato dall'”evergreen”, il pugliese Marco Annicchiarico, classe 1984, preceduto nella gloria da Denis Schiavo, ex Gips Salizzole ed ex A.C. Raldon, e dalla “freccia” di…Barletta; che non è la buon’anima di Pietro Mennea, il primatista mondiale dei 200 metri piani ma il classe 2004 Carmelino. Per i “draghi rossi” borgatari, esultano il classe 1994 Alberto Rossi e “Caldaie” Alberto Vailati che appena entrato in campo aveva portato gli ospiti sul momentaneo 2 a 2. All'”Orvile Venturato”, l’ancora ed unico imbattuto Bonavigo – matricola del raggruppamento “B” – balza al 3° posto, a 12 punti a -1 dalla vetta, squartando (3 a 0) il Bevilacqua di mister Nicola Corestini, con reti a firma del 1999 Matteo Andriollo, dell’ex Oppeano ed ex Albaredo Cristian Rogano (2000) e del classe 1997 Simone Frisòn.

Il mister dell’A.C. Pozzo, Davide Godi, si congeda dalla panca rosso-blu per accedere a un ruolo dirigenziale sempre nei quadri pozzani, perdendo, al “Nicola Pasetto”, per 0 a 1 nei confronti del Nogara di mister, il casaleonese Devis Padovani, ora 4° da solo con 11 punti. La zampata, sferrata ancora nel primo round, dal “tartaro bianco-rosso” nogarese – il classe 2002 Luca Ceolini – basta ed avanza per insaccare il violino dentro la sua custodia. Al “Manuel Fiorito”, in borgo Milano, finisce 1 a 1 tra il PGS Concordia di mister Stefano Ghirardello e il Casteldazzano di mister Francesco Marafioti. Che si vede soffiare i 3 punti in seguito al rigore – per poco non neutralizzato dall’estremo bianco-rosso Malagnini – calciato dal centrocampista bianco-viola datato 1996 Giuseppe Blasi. Infatti, fino a qualche manciata di secondi al triplice fischio finale, il Casteldazzano si era illuso di aver messo a segno il colpaccio, soprattutto in virtù del gol realizzato dal bomber Vanni Antolini, per più volte a bersaglio dall’inizio di questa stagione.

Nel girone “C”, non è stata una giornata di grande raccolta per le nostre veronesi: 2 soli punti su 9 disponibili sono stati messi in cascina, frutto dei due pareggi ottenuti dal Valtramigna cazzano (2 a 2 all'”Emilio Steccanella” contro il Valdagno, e l’1 a 1 a Poleo vicentino dell’Illasi – al 5° posto con 9 punti – del sanmartinese coach Andrea Scardoni). Vantaggio-illusion del bomber illasiano Alessio Soave da Perzacco di Zevio, poi, pareggio dell’appena entrato, il 1993 Daniel Rossi, per il Poleo Aste. Duplice il vantaggio dei cazzanesi di mister Beppe Castagna, grazie all’uno-due del 1997 Giovanni Pretto-Matteo Bellamoli, poi, rimonta dei “lanieri” ospiti di mister Mauro Cappellini, ex Casaleone di Eccellenza, grazie alla doppietta dell’ex sangiovanneo Stiven Sinaj. Male, invece, è andata all’SSD Valdalpone Monteforte del leoniceno trainer Beppe Allocca: pesante la sconfitta (0 a 3) patita a Montecchia di Crosara, per mano dell’Alto Astico Cogollo del Cengio di mister Carretta, in rete con Sbalchiero, Fontana e con Fracaro.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina