sabato, 23 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “A” di Prima categoria: 25^ giornata

Il Pastrengo sale in Promozione con merito dopo aver battuto la rivale Peschiera al "Manuel Cerini". Il Bussolengo aggancia al 3° posto il Quaderni ieri sconfitto, il Lazise vince in casa della Dorial e la scavalca in classifica.

Successo meritato quanto programmato, quello raggiunto ieri pomeriggio proprio in casa della più ostinata concorrente, ossia, al “Manuel Cerini” di Peschiera. La vittoria di ieri – per gli amanti della statistica, la numero 15 – è la classica ciliegina sulla torta di un Torneo sempre dominato dai “carabinieri con gli scarpini giallo-verdi”, i ragazzi di mister Paolo Brentegani e del presidente, l’architetto Umberto Segattini. Pastrengo dai grandi nomi, dalle inesauribili “bocche di fuoco” – su tutti, ovviamente, Davide De Carli, rimasto fermo per alcune giornate ma giunto al suo 16° gol stagionale -, insomma, un gruppo formato da tanti “castelli”, ma che sia il mister che la dirigenza hanno avuto il grossissimo merito di tenere unito dall’inizio fino alla fine. Per il neo-campione Pastrengo hanno segnato il Superbomber Davide De Carli, il “sollevatore delle basculanti avversarie e degli animi pastrenghesi”, l’ex San Peretto Marco Lonardi, classe 1988, e il classe 1991 Denis Pietropoli. Per i rosso-blu arilicensi, ammaestrati dallo skipper Luca Righetti ha fatto tutto – in fatto di marcature – l’ex Colà Villa dei Cedri Michele Conti, classe 1996. Pastrengo, dunque, campione con 53 punti, Peschiera secondo con 44 punti e un secondo posto dei sicuri play off da difendere dagli assalti di due avversarie – il Quaderni e il Bussolengo – appostate soltanto due gradini più in basso, e cioè a 42 punti.

Il sorprendente Bussolengo di mister Nicola Martini supera – 1 a 0 – il SommaCustoza di mister Gianni Pierno grazie alla capocciata vincente sferrata dal classe 1991 Damiano Giacopuzzi mentre la Pol. Quaderni di mister Manuel Caliari perde 1 a 0 in casa del Valpolicella di mister Corrado Frinzi (fidato secondo dello squalificato Matteo Meneghetti) per vedersi superare da un preciso fendente lasciato partire da Jacopo Zivelonghi. Valpolicella quinto a 38 punti, gli stessi fino ad ora ottenuti dal Malcesine dello skipper Stefano Marchiori. Gli alto-gardesani, ieri, sul proprio sintetico di Cassone, sono stati costretti ad inseguire il – anche se per pochi minuti – fuggitivo Caselle di mister Antonio “Nino” Russo, passato in vantaggio grazie al classe 1998 Manuel Bonvicini – e l’impresa dell’aggancio è riuscita grazie al 2001 Serxhio Avdullari, in piena fase di recupero. Vittoria della soddisfazione per il già retrocesso Povegliano di mister Lucio Marconi: 2 a 1 ottenuto a spese della Pol. Consolini dello skipper Luca Bozzini, all’illusorio pareggio su rigore trasformato dal 1998 Clirim Krasniqi, in quanto l’episodio è avvenuto dopo il gol firmato dal 2002 Tommaso Perina e quello successivamente realizzato dalla “libellula” biancoceleste Nicolò Pennacchia, classe 2000.

Il Dorial di mister Piccoli cade in casa – 1 a 2 – per mano del Lazise dello skipper Andrea Urbenti. Il quale ha in “Ronzìo” Tommaso Ronzetti l’uomo della partita, autore della doppietta per i lacisiensi, due “perle” che consentono ai lacisiensi di raggiungere al quart’ultimo posto, a 31 punti, Pol. Caselle e Montebaldina, quest’ultima ieri superiore – 3 a 2 – all’Alpo Club 98 di mister Riccardo Adami. Per il club di Caprino, guidato dal più alto scranno da Davide Coltri, segnano l’ex Pol. Virtus B.V. Zurabi Zumbadze, classe 2001, e il 2002, l’ex San Martino-Speme Aiman Gjini. Più si registra, a favore dei caprinesi, il gol all’incontrario del rosso-nero alpese Davide Zorzella, classe 1997, ex Scaligera. Alpo Club ’98 sotto di 3 reti, e che cerca, invano però, almeno il punto fuori casa con bomber Nikola Filipovic, classe 1990, e con la “roccia” (classe 1988) Nicola Milani.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina