mercoledì, 15 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Il punto sul girone “A” di Prima categoria: 23^ giornata

Ben 5 i colpacci, il più clamoroso è quello del Consolini in casa del Valpolicella (0 a 3). In vetta, sorride il Pastrengo sempre tallonato dal Peschiera, mentre modera il passo il Quaderni (1 a 1 col SommaCustoza).

Pastrengo e Peschiera continuano a vincere e a mantenersi a 6 punti di distacco: i “carabinieri con gli scarpini giallo-verdi” di mister Paolo Brentegani salgono a 47 punti, gli arilicensi dello skipper Luca Righetti avanzano a quota 41. E’ a Caprino, in casa della Montebaldina di mister Antonio Malizia, che scocca la vittoria numero 13 dei pastrenghesi: Superbomber Davide De Carli (foto grande) festeggia il suo rientro da infortunio nella maniera più bella, imitato dall’ex San Peretto, il classe 1991 Manuel Leardini. Il Peschiera, invece, sale fino a Cassone per fare la voce grossa: 1 a 2, e vittoria in rimonta, dopo che capitan Andrea Luciano, classe 1991, aveva illuso con il suo bersaglio centrato in pieno mister Stefano Marchiori e compagni di squadra. Infatti, uno strepitoso Niccolò Esposito, classe 1997, stravolge con la sua doppia spartito e verdetto, consegnando la borsa piena di dollari al diesse Luca Pace e a tutta la dirigenza arilicense. Rialza fieramente il capo il Consolini di mister Luca Bozzini: a San Pietro in Cariano, 0 a 3 per la bella matricola, la quale si assesta al centro della classifica e perfeziona l’operazione aggancio a 32 punti con la stessa preda ieri catturata, il Valpolicella di mister Matteo “Trap” Meneghetti. Per i costermanesi, ancora Riccardo Tomè, classe 1997, preceduto dall’ex difensore dell’Ausonia Sona United, Loris Giacometti, classe 1990, ed imitato dal 1998 Clirim Krasniqi.

Anche il Lazise dello skipper Andrea Urbenti vince a domicilio, e cioé a Povegliano contro i biancazzurri di mister è Lucio Marconi, e con il medesimo punteggio di 0 a 3: le marcature maturano tutte nella ripresa, a partire dall’infallibile rigorista Valentino Urbenti, classe 1997, per passare dal classe 2005 Davide Zanoni e per finire con “Ronzio” Tommaso Ronzetti, classe 1992. Sebbene terz’ultimo, ora a quota 27 punti, compie un bel guizzo in avanti il Caselle di mister “Puma” Marco Montagnoli: al “Comunale” di La Rizza di Villafranca, 0 a 2 per i giallo-blu casellini, maturato nel primo round e a firma del classe 1998 Manuel Bonvicini e della punta del 1996 Fabio Sersa. Sconfitto in casa sua il Malcesine, il Bussolengo di mister Nicolò Martini ne approfitta per agganciarlo al 4° posto alla boa numero 36: i 3 punti, i rossoverdi li conquistano sconfiggendo – 1 a 0 – l’Alpo Club ’98 di mister Riccardo Adami e grazie alla rete tatuata da “Ciro Immobile” Mario Di Cristo, classe 1993. Nella giornata, in cui il classe 1997 Marco Magagnotti è stato premiato per la 100ma presenza con la maglia della Pol. Quaderni, i “nero-verdi della Postumia” di mister Manuel Caliari non riescono – 1 a 1 – a by-passare l’ostacolo che li fronteggiava, ossia il SommaCustoza di mister Gianni Pierno. E, tocca al “tamburino sardo” sommacustozano Andrea Salemi, classe 1998, ex Noi La Sorgente, a “guastare” (si fa per dire!) il “Magagnotti Day”, togliendo al 2002 quadernese Mattia Sberviglieri la gioia del tiro da 3 punti scoccato ancora nel cuore del primo tempo.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina