lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

Alessandro Carminati carica l’Olimpica Dossobuono

Domani sfida infuocata sul terreno della Montebaldina di mister Luca Mancini che è alla ricerca della prima vittoria in campionato

Ha lo sguardo fiero e la tempra di chi non molla mai, il difensore classe 1990 Alessandro Carminati che è al suo terzo anno con la maglia giallorossa dell’Olimpica Dossobuono. Ne ha fatti di chilometri in campo su è giù per le fasce, fin da quando era partito con la divisa del Legnago approdando, con la squadra della bassa, dall’Eccellenza fino in serie D. Poi un lungo girovagare, tra Castelnuovo, Villafranca, Cerea, Lugagnano ed appunto l’Olimpica Dossobuono. Carminati non si è mai montato la testa ed ha sempre tenuto i piedi ben saldi a terra, sicuro di mostrare in campo, senza paura, le proprie capacità. Ora è impegnato e concentrato a portate in alto il suo Dossobuono. “La società, come è logico, vuole tornare in Promozione. L’anno scorso abbiamo perso nei play off in casa dell’Atletico Cerea che è poi stato promosso. Quest’anno abbiamo resettato tutto e siamo ripartiti con tantissimo entusiasmo. La volata per raggiungere i primi posti non è ancora partita, ma abbiamo, a mio parere, le credenziali giuste per dare grattacapi a tutte le nostre contendenti”.

Domenica scorsa, nella sfida casalinga contro i giovani avversari del rinnovato Real GrezzanaLugo di mister Tosi, l’Olimpica non è andata oltre il pareggio. “Una partita dove non siamo riusciti a trovare la chiave giusta per aprire la porta avversaria, il Grezzana è una buona squadra è una difesa tosta, difficile da scardinare. Di sicuro dobbiamo essere più cinici in campo se vogliamo portate a casa punti importanti”. I giallorossi dell’Alba B.Roma di mister Devis Padovani non sbagliano un colpo. Cassa e martello, si direbbe, rubando un termine a Guido Meda, bravo telecronista di Sky motori. L’Alba guida a punteggio pieno con 9 punti, dopo aver raccolto tre vittorie di fila, il girone A di Prima categoria. “E’ una squadra ben formata quest’estate dalla dirigenza giallorossa, hanno dimostrato fino ad ora la mentalità giusta. L’organico è completo e di valore e sanno sfruttare bene tutte le occasioni che creano segnando molte reti. Sono fra le candidate alla vittoria finale assieme a noi, il Cadidavid e il San Zeno. Ma attenzione alla sorpresa, ma non troppo, che potrebbe essere il San Peretto di mister Franco Tommasi, squadra neo promossa che sta facendo molto bene in questo inizio di campionato”.

Sono 5 i punti raccolti in 3 gare dal Dossobuono che finora non ha mai perso: “Disponiamo di un ottima difesa, molto solida e che offre pochi varchi in partita alle squadre avversarie. Tuttavia dobbiamo ancora trovare la giusta quadratura del cerchio. Adesso è arrivata la punta ex Povegliano Dritan Gordi che in fase offensiva può darci una bella mano. Dobbiamo cercare di fare nostre le partite, magari essendo meno belli da vedere ma più concreti, dobbiamo finalizzare al massimo per cercare di battere i nostri avversari diretti”.

Domenica si sale a Caprino contro la Montebaldina e Carminati raccomanda attenzione: “E’ una gara complicata in casa di una squadra che ha bisogno di punti ma noi dobbiamo giocare come sappiamo, senza timore. Baricentro alto e manovra ariosa e prepositiva in attacco, dobbiamo attaccare senza fretta e con le giuste triangolazioni. Non dico nulla per scaramanzia ma confido in un risultato positivo”. Alessandro conclude facendo un plauso al suo mister Matteo Meneghetti: “Il nostro mister vorrebbe sempre vincere! Cura nei minimi dettagli la preparazione alla gara domenicale. Ma sta poi a noi giocatori tradurre in campo i suoi insegnamenti. Noi c’è la metteremo tutta per non deluderlo”. Ne approfittiamo, noi della redazione di pianeta-calcio, per fare gli auguri di pronta guarigione al diesse Carlo Fantoni che è stato ricoverato in ospedale. Forza Carlo! Ti vogliamo vedere nuovamente sui nostri campi dilettantistici.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina