sabato, 26 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Per il Legnago Salus debutto in serie C nell’anticipo di Sabato a Pesaro

Nell’ amichevole pre-campionato, disputata allo stadio “Menti” di Vicenza contro i biancorossi vicentini militanti in Serie B, il Legnago è stato sconfitto di misura (4 a 3)

Buon test amichevole per il Legnago di mister Massimo Bagatti contro il L.R. Vicenza di mister Mimmo Di Carlo. I biancazzurri veronesi trovano la rete del vantaggio con un tiro-cross morbido di Ricciardi dopo una decina di minuti. Poi Grandolfo si divora il raddoppio in due occasioni. Al 14° è il biancorosso Gori ad impegnare il portiere Colombo. Al 19° arriva il pareggio dei vicentini su calcio di rigore per fallo di Perna su Gori. Dal dischetto Giacomelli trasforma l’1 a 1. Al 23° Colombo blocca una conclusione di Pontisso. Al 34° il Vicenza passa in vantaggio con Vandeputte che penetra in area, dribbla due avversari e realizza il 2 a 1. Al 39° è il Legnago che va vicino al pareggio con una punizione a giro di Ranelli.

 Nella ripresa al 6° il portiere biancazzurro Colombo atterra Gori in area ed è inevitabile il calcio di rigore per il Vicenza che l’ex Chievo Riccardo Meggiorini realizza. Al 9° è ancora Meggiorini protagonista con una conclusione centrale. Il secondo gol del Legnago arriva al 10°: Grandolfo appoggia per Rolfini che batte Pizzignacco per il 3 a 2. La squadra biancazzurra si rende nuovamente pericolosa al 28° con un tiro di Gasperi che finisce sull’esterno della rete. Al 30° la retroguardia biancazzurra si salva su una conclusione di Vandeputte dalla distanza. Legnago ancora una volta vicino al meritato pari al 34° con una conclusione di Gasperi che si stampa sul palo. Al 42° è Gori che salta il portiere Colombo e deposita in rete il pallone del 4 a 2 biancorosso. A 10 secondi dalla fine arriva anche la terza rete dei biancazzurri con un rasoterra dal limite di Gasperi per il 4 a 3 finale.

Il Legnago Salus del presidente Davide Venturato esordirà sabato 26 settembre nell’anticipo del campionato di Serie C allo stadio “Benelli” di Pesaro contro la Vis Pesaro (inizio ore 20.45). Non giocheranno il difensore e capitano Andrea Bondioli (Nella foto grande in azione a Vicenza) e il centrocampista Yabre perché entrambi squalificati.
L.R. Vicenza-Legnago = 4-3
L.R. Vicenza: Pizzignacco (35’st Gerardi), Bruscagin, Barlocco, Rigoni, Pasini, Fantoni (31’st Tronchin), Vandeputte, Pontisso, Gori, Giacomelli, Meggiorini (37’st Ouro). A disposizione: Grandi, Zonta, Scoppa, Cappelletti, Padella, Ierardi, Beruatto, Cinelli, Dalmonte, Marotta, Guerra. Allenatore Domenico Di Carlo.
F.C. Legnago Salus: Colombo, Ricciardi (36’st Zanetti), Girgi (15’st Zanoli), Antonelli (42’st Barotto), Pellizzari (36’st Ferraro), Perna (1’st Bondioli), Ranelli, Yabre (1’st Gasperi), Grandolfo (15’st Chakir), Giacobbe (15’st Carannante), Rolfini (15’st Sgarbi). A disposizione: Maimihai, Leoni, Meneghini. Allenatore Massimo Bagatti
Arbitro: Stabile di Padova
Reti: 10’pt Ricciardi (L), 19’pt Giacomelli (V) su rigore, 34’pt Vandeputte (V); 6’st Meggiorini (V) su rigore, 10’st Rolfini (L), 41’st Gori (V), 50’st Gasperi (L)

Aldo Navarro per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina