domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Il capitano rossoblu Domenico Danti risolleva le ambizioni della Virtus Verona

Non ha perso tempo l’attaccante Domenico Danti, capitano dei rossoblu della Virtus Verona del presidente ed allenatore Gigi Fresco. Domenica scorsa, nell’ultimo turno del girone B di serie C, nella partita giocata in casa al “Gavagnin-Nocini” contro i marchigiani del Matelica, è stata sua la rete che ha regalato la vittoria per 1 a 0 ai padroni di casa del d.s. Adriano Zuppini. “Una bella domenica per me e per la squadra – dice Danti -, volevamo fare nostra la sfida cercando tre punti indispensabili in chiave salvezza che resta il nostro primo obiettivo. Poi, una volta conquistata, ci concentreremo su altri obiettivi che possono essere alla nostra portata. Umiltà e raziocinio in vista delle prossime gare che ci aspettano”. Danti coglie l’occasione per ringraziare il compagno di squadra Lonardi che gli ha servito l’assist perfetto che alla fine è risultato vincente, visto il suo gol che ha spaccato la partita: “Ringrazio lui e tutta la squadra. I miei compagni erano in palla, come il sottoscritto, ed abbiamo trovato la quadratura del cerchio sul terreno amico. Una grandissima prestazione che ci ha premiato del duro lavoro che stiamo facendo in allenamento. Sono molto soddisfatto. Questa è la strada giusta da prendere”.

Mimmo ci parla di quest’anno molto tribolato per colpa del Corona-Virus: “Stiamo tutti vivendo un periodo difficile in cui dobbiamo sperare per il meglio. Bisogna aver pazienza nella vita di tutti i giorni. Noi, dal punto di vista calcistico, siamo costantemente monitorati e facciamo i tamponi ogni tre giorni, quindi non ci pensiamo troppo e siamo concentrati su quello che dobbiamo fare sul campo. Bisogna guardare avanti con positività, sperando che il vaccino arrivi prestissimo a restituirci la nostra normalità”. Danti vive a Verona con la fidanzata Eleonora che gli regala tanta tranquillità. Per lui la Virtus è una seconda famiglia: “Qui ho trovato la mia giusta dimensione e sto molto bene. La Virtus Verona è una società sempre attenta e presente, poi c’è un allenatore e presidente, Gigi Fresco, che è tanta roba! Una dirigenza compatta ed un gruppo di giocatori fantastici. Cosa volevo trovare di più!”

La Virtus Verona dopo 8 gare giocate è all’11° posto a quota 11 punti, gli stessi raccolti finora dai cugini veronesi del Legnago Salus. In alto c’è la coppia di ex squadre di serie B formata da Carpi e Perugia che tiene il banco con 16 punti. “Una bella lotta per il titolo con due squadre, Perugia e Carpi, davvero molto blasonate. Ma c’è anche il Padova, che andremo ad affrontare domenica prossima sul loro campo, e il Sud Tirol, altre due ottime squadre. Un campionato strano ed equilibrato, dove tutto può succedere, domenica dopo domenica. Noi sappiamo di essere una buona squadra ed andiamo avanti di domenica in domenica con determinazione per cercare di fare sempre risultato”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina