Il direttore sportivo Gianluca Biasio vola basso e non crede che il Montecchio Maggiore possa essere una seria candidata per vincere il nuovo format di Eccellenza in partenza domenica 18 aprile. “Se parlavamo di un campionato normale, senza l’arrivo del Covid-19 e con trenta partite da giocare, potevo assicurare che la mia squadra avrebbe potuto lottare fino in fondo per le prime posizioni della classifica, ma davanti alla ripartenza dell’Eccellenza in un girone formato da 9 squadre e con solo 8 gare da giocare, dico assolutamente no. Sarà una serie di gare dove, tra aprile e giugno, tutto è incerto ed imprevedibile. Non si possono fare previsioni di sorta. Noi, come Vigasio, Schio, Bassano, Arcella, Valgatara, Villafranca, San Martino Speme e Camisano, siamo tutte squadre che hanno lavorato duramente in queste settimane di mercato per cercare di allestire rose all’altezza della situazione. Sono tutte squadre forti, motivate e giustamente ambiziose, quindi che vinca il migliore!”
Come detto il Montecchio Maggiore di mister Alberto Stefani esordirà nel nuovo torneo di Eccellenza domenica 18 aprile alle ore 15.30 in trasferta sul terreno dei padovani dell’Arcella, poi nell’ordine affronterà in casa il Bassano (25 Aprile), il Camisano ancora in casa (2 maggio), il San Martino Speme in trasferta (9 maggio), il Villafranca in casa (16 maggio), il Vigasio in trasferta il (23 maggio), ed ancora, dopo un turno di riposo, in trasferta il 2 giugno sul terreno di Valgatara, infine chiusura del mini campionato tra le mura amiche contro il Calcio Schio il 6 giugno. “anche in tempi non sospetti – continua Biasio – abbiamo sempre accettato le decisioni della Federazione. Siamo fiduciosi e non vediamo l’ora di ripartire in sicurezza con l’ausilio dei tamponi. La voglia di giocare a calcio è tanta e lo facciamo per i nostri ragazzi che sono pronti a dimostrare sul campo il loro valore e la forza della nostra squadra”.
Questa la rosa a disposizione di mister Alberto Stefani:
Portieri: Gian Maria Marocchi 2002 e Nicola Saggioro (2000)
Difensori: Samuele Avanzi 1991, Matteo Benetti 1997, Massimo Caregnato 2000, Andrea Cestaro 1997, Alberto Meggiolaro 2003, Stefan Petkovic 2002, Marco Raschietti 2000, Edoardo Ruviero 2001 (Schio), Lorenzo Stefanello 2001, Marco Valerio 2001, Enrico Zanella 1991 (Schio)
Centrocampisti: Gabriele Andreetto 1997 (Schio), Enrico Carollo 2001, Edoardo Cecco 1994, Mattia Dalla Fontana 2002, Andrea Mantiero 2002, Tommaso Pegoraro 1999, Giulio Santacatterina 1996 e Nicola Zuddas 1999
Attaccanti: Franco Ballarini 1986, Matteo Boscaro 2003, Matteo Casarotto 1998, Federico Marchetti 1988 e Victor Trivunovic.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it