Non vuole perdere tempo il Valgatara di mister Jodi Ferrari. C’è grande voglia di fare bene anche nella prossima stagione 2020-21 di Eccellenza. La brigata del presidente Silvano Caliari ha fatto tesoro della stagione appena interrotta dall’arrivo del Corona Virus dove i blaugrana ha gettato alle ortiche diverse gare e punti importanti per errori di inesperienza. Ora vuole recitare un ruolo diverso nel prossimo campionato giocando con spregiudicatezza e cinismo in fase offensiva e viaggiando a pieni giri in campionato. Una squadra operaia votata sempre alla ricerca del risultato pieno con umiltà e grande applicazione: “Siamo carichi come mai – spiega mister Jodi Ferrari – anche se non sappiamo ancora, a causa di questo maledetto virus, quando ripartirà il nuovo campionato 2020-21 di Eccellenza. Io spero a settembre o massimo ad ottobre per poter programmare al meglio la nostra nuova stagione agonistica”.
Intanto il bravo direttore sportivo Fabrizio Gilioli, in pieno accordo con la società, si è già mosso bene sul mercato mettendo a segno le prime operazioni di rafforzamento della rosa blaugrana. Sono arrivati gli attaccanti Pietro Filippini e Matteo Rambaldo dal San Martino Speme. Sempre per il reparto offensivo presi il giovane interessante Edoardo Caia, dalle giovanili dell Hellas Verona, e Matteo Tommasi ex Pescantina giunto dal CastelnuovoSandrà. Hanno salutato la truppa del blaugrana i vari Simone Armani, Luca Taddeo, Marco Lonardi, Marco Aldrighetti, Andrea Marconi ed Enrico Rossi. Nelle prossime ore non si escludono altri colpi di mercato, ma per ora è tutto top secret. Intanto entra a fare parte dello staff tecnico, dopo che appeso le scarpette al chiodo, il centrocampista classe 1992 Matteo Mezzetto ex Sona e Parona quest’anno in forza al Real Grezzanalugo, il quale è ora pronto a dare una mano a mister Jodi Ferrari. Secondo portiere è stato riconfermato Mattia Cantarelli, interessante classe 2001.
Dice mister Jodi Ferrari: “Sono molto contento della mia riconferma anche per il prossimo campionato sulla panchina del Valgatara. Società seria e preparata che non ti fa mai mancare nulla. Qui puoi allenare senza troppe pressioni, credendo e mettendo in pratica la tua idea di calcio”. Salutandoci il mister blaugrana ci parla del prossimo campionato di Eccellenza: “Mi aspetto una stagione difficile con tante squadra agguerrite, tra cui anche la mia, che sono pronte a darsi battaglia senza esclusione di colpi. La società ha preso i giocatori che gli avevo chiesto ed ora toccherà a me metterli nel posto giusto nello scacchiere a mia disposizione. Sono arrivati ragazzi di quantità e qualità che non vedo l’ora di allenare. Noi siamo pronti a dare filo da torcere a tutti e ad immergerci nella calda temperatura del nuovo torneo di Eccellenza”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it