venerdì, 29 Novembre 2024

Oggi

Si è presentato l’A.C. Garda del riconfermato mister Paolo Corghi

Simone Cristofaletti, da quotato mister, è passato a fare il direttivo sportivo rossoblu.

Nessun tipo di proclama ma solo tanta voglia di far bene nel prossimo campionato di Eccellenza. Il veliero dell’A.C. Garda ha levato l’ancora e non vede l’ora di dare battaglia nella prossima stagione 2019-20. I rossoblu lacustri si sono presentati davanti a simpatizzanti e tifosi presso il bar dell’impianto sportivo di Garda gestito dal talento brasiliano Geronimo Soares e dalla sua splendida moglie, ex giocatrice di volley nonché modella. Volti nuovi e giocatori più esperti formano la nuova rosa della prima squadra rossoblu che ha sempre al timone il brillante mister Paolo Corghi, il quale ha voluto, ancora una volta, sposare il progetto fondato sui giovani provenienti dal settore giovanile rossoblu gardesano messo in atto con fiducia dal patron della squadra Vittorino Zampini.

“Mi trovo bene a Garda – dice Paolo Corghi -. Qui posso esprimere la mia maniera di vedere calcio, quello che piace al sottoscritto. Giocare in Eccellenza è motivo d’orgoglio per il sodalizio del direttore generale Mirko Pomari, per il direttivo e per i giocatori rossoblu. L’anno scorso ci siamo divertiti giocandoci con attenzione tutte le nostre carte migliori. Noi siamo stati tosti ma anche le avversarie non hanno certo scherzato. Ogni giocatore della rosa ha fatto la sua parte, ma servirà tra poco in Coppa ed in Campionato aumentare in grinta, capacità ed intensità. Dobbiamo lavorare sodo in campo e dare il 110 per cento. Dobbiamo comporre un unico solido ha contribuito a tenere uno spogliatoio compatto. Non mancheranno i momenti negativi ma confido nella bravura dei miei ragazzi per saperne uscire anche quest’anno”.

Nuovo di zecca il direttore sportivo. E’ arrivato dalla Montebaldina l’ex skipper gialloblu Simone Cristofaletti, il quale vuole intraprendere una nuova carriera come d.s. e che è già stato mister del garda in passato. Capitano del Garda e anima di questa società è la punta Mirko Dorizzi il quale ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile rossoblu e guida in campo con maestria la squadra rendendosi sempre pericoloso con le sue improvvise incursioni nell’area avversaria. Dorizzi vanta già ben 311 presenze con la divisa rossoblu. Non è da meno il brasiliano Soares, con 200 presenze, che sta recuperando da un serio infortunio patito la passata stagione, molte presenze anche per il difensore Diego Bonamini che è passato in Promozione al PescantinaSettimo nel mercato estivo. Gente che da queste parti ha fatto la differenza e che sono cresciuti ed hanno fatto crescere la società rossoblu del lago.

Riconfermato il duo delle meraviglie Dalla Pellegrina-Piger che in campo reggono gli urti e scossoni provenienti dalle punte avversarie e chiudono a doppia mandata la difesa rossoblu. In avanti il furetto di Pescantina Nicola Beverari, classe 1994, vuole arrivare quest’anno in doppia cifra segnando gol utili alla causa rossoblu. Lo aspetta un anno dove deve dimostrare la sua maturità in area di rigore. Un plauso al segretario Sergio Pomari, al vice presidente Fabio Dall’Ora, Dario Marani Team manager ed Andrea Dall’Agnola. Fanno parte dello staff tecnico retto da Paolo Corghi, l’allenatore dei portieri Zomer, il duo di validissimi massaggiatori, padre e figlio, i Conati Family, nonché il preparatore atletico Simone Ballarini.

“Vogliamo crescere ancora – dice il presidente svizzero doc, con un passato come giocatore e poi allenatore nella serie C elvetica, Vittorio Zampini -. La rosa è attrezzata per ben figurare nel difficile campionato di Eccellenza. Partiamo con l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla facendo più punti possibili. Credo nel nostro bravo allenatore e nei nostri ragazzi. Possiamo fare la differenza, tra poco in Coppa ed in Campionato inizieremo ingranando subito le marce alte. Ci aspetta una stagione emozionante e piena di aspettative, faremo di tutto per portare in alto l’A.C. Garda. Giusta pressione per garantire ogni domenica una grande battaglia”. Garantirà esperienza in difesa Marco Zamboni, 41 enne con un bel passato da professionista con la Juve ed il Napoli. Hanno saluto la truppa rossoblu il portiere Fanini ed il difensore Bonamini, passati al PescantinaSettimo, la punta Gashi Shaban e il difensore Nizzetto passato alla Belfiorese.

Nutrita la rosa della prima squadra dell’A.C. Garda 2019-2020:
Portieri: Umberto Gottardi, Luca Lonardi, Filippo Lorenzutta e Gian Luca Pirelli (Sona);
Difensori: Stefano Bertasi (Sona), Riccardo Piger, Nicolò Dalla Pellegrina, Marco Zamboni (Sona), Luca Concato, Simone Comencini, Federico Paluzzano, Andrea Sinico;
Centrocampisti: Thiago Finazzi, Matteo Oliboni, Edoardo Cecco (Sona), Oscar Fenner, Cristian Galazzini, Sergio Avdullari, Damiano Vigliano, Simone Carissimi;
Attaccanti: Nicola Beverari, Mirko Dorizzi, Nicolò Boni, Jeronimo Soares, Francesco Pietropoli, Alessandro Alois, Zeno Ausberger.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina