domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Si avvicina il big match di Eccellenza tra il Vigasio e il Montecchio Maggiore

I vicentini sperano ancora nel 1° posto, i veronesi vogliono il 2° posto che potrebbe essere importante per i ripescaggi in serie D

Mancano poche ore ad una partita importantissima per il secondo posto nel girone “A” di Eccellenza, e non solo, visto che i vicentini non sono ancora tagliati fuori per il titolo. Domani scontro d’alta quota tra il Vigasio di mister Manuel Spinale e il Montecchio Maggiore di mister Coppola, due squadre distanziate fra loro di soli tre punti. Siamo certo che allo stadio “Umberto Capone” di Vigasio ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. “Mi aspetto – dice il direttore sportivo del Vigasio Claudio Ferrarese – una buona prova da parte dei miei ragazzi. Arriviamo, come del resto anche il Montecchio, molto carichi ed in buona forma. Per noi è l’ennesima finale e faremo di tutto per vincerla. Domani recuperiamo tutti i nostri effettivi e con il rientro in attacco di Niccolò Zanetti avremo più peso in fase offensivo. Quelle di domani è una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare. Mi aspetto una gara intensa con continui ribaltamenti e colpi di scena…Che vinca il migliore!”

Dello stesso spirito il mister dei vicentini ospiti Federico Coppola, che afferma: “In questo rush finale di campionato mi aspetto di raccogliere qualcosa di importante. Abbiamo in questa stagione seminato tanto e abbiamo molta voglia di tornare da Vigasio con il risultato pieno. i miei ragazzi stanno bene sia mentalmente che fisicamente. Sono dispiaciuto perché siamo usciti dalla fasi finali della Coppa Italia sconfitti dai bresciani del Cliverghe, ma ora siamo concentrati sul campionato che non è ancora deciso”. Mancano solo due sole gare alla fine del campionato. Il Vigasio se la dovrà vedere contro Montecchio in casa e poi in trasferta contro il Cologna Veneta mentre il Montecchio, dopo la tappa a Vigasio, ospiterà il Mestrino Rubano. Ma come giudicano i nostri due intervistati il cammino in campionato delle loro squadre? “E’ stata per noi – dice mister Coppola – una stagione giocata a pieno ritmo con in pratica nessuna pausa. Affrontiamo ogni partita lavorando bene in settimana e preparando nei dettagli la partita che dobbiamo giocare. Noi vogliamo ottenere il massimo in queste due partite che ci rimangono, poi i conti li faremo alla fine”.

“In pratica – dice Caio Ferrarese -, dopo la sconfitta per 2 a 1 incassata sul terreno del Valgatara il 19 dicembre dell’anno scorso, abbiamo cambiato marcia conquistando ben 11 risultati utili (9 vittorie e 2 pareggi). Un buon biglietto da visita in vista dello scontro contro il Montecchio Maggiore”. I due sono concordi nel riconoscere la grande forza del Villafranca. “Il Villafranca merita il primo posto per quello che sta facendo – dice Coppola -. E’ un gruppo forte e solidissimo che si è fatto valere sia in casa che fuori, mostrando un gioco arioso e ficcante”. Caio Ferrarese aggiunge: “La classifica alla fine è sempre veritiera. Onore e merito al Villafranca che ha fatto campionato a se concedendosi qualche pausa solo nel finale. Bravo mister Paolo Corghi e brava la dirigenza nel portare a compimento un campionato davvero splendido. Meritano sicuramente di vincere”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina