Oggi è in programma il terzo turno infrasettimanale del girone “A” di Eccellenza veneto che vedrà in campo le 18 squadre (riposa il Pescantina Settimo) nell’anticipo della 18^ giornata di andata. Tre le squadre veronesi impegnate in casa, alle ore 14.30 il Vigasio di mister Simone Bentivoglio ospita all’Umberto Capone di Vigasio il Bassano Virtus di mister Ezio Glerean, partita che sarà diretta dal signor Marco Targhetta di Castelfranco Veneto coadiuvato dagli assistenti Pietro Madeo e Valerio Meneghello della sezione di Verona. Alla stessa ora, all’”Italo e Beppino Bombana” di Domegliara, l’Ambrosiana del presidente Gianluigi Pietropoli, guidata da mister Paolo Corghi, ospiterà il Castelnuovo del Garda di mister Gianni Canovo, fanalino di coda del girone e reduce dal turno di riposo (arbitra Gianluca Cipriano di Torino, assistenti Fabio Cappellaro e Valentino Simon della sezione di Verona). Alle ore 19.00 il Montorio, che è stato preso in mano in settimana da Stefano Menini, ospita l’Academy Plateola 1911 di mister Gianluca Zattarìn, partita che sarà diretta dal signor Fabio Limonta di Lecco, assistenti Nicola Tinazzo di Rovigo e Vincenzo Pallone di Vicenza.
Impegni in trasferta per le altre 4 veronesi, il Garda di mister Luca Bozzini alle ore 14.30 andrà a far visita all’Union Altavilla La Rocca di mister Paolo Beggio (arbitra Federico Gobbo di Padova, assistenti Stefano Yu di Treviso e Lorenzo Tosello di Castelfranco Veneto), alle 20.30 la capolista Clivense S.M. di mister Riccardo Allegretti va a far visita al Mestrinorubano di mister Massimo Bernardi, la partita si gioca sul campo di Monteortone di Abano (Pd) e sarà diretta dal signor Stefano Zilani di Trieste coadiuvato da Mihai Irimca di Rovigo e Gerardo Graziano di Vicenza. Sempre alle ore ore 20.30 il Valgatara di mister Matteo Lallo va a far visita al Calcio Schio di mister Stefano Pozza (arbitra Francesco Zaccheria di Legnago, assistenti Riccardo Furlan di Chioggia e Fabio Squarcina di Venezia). Alla stessa ora la Belfiorese di mister Roberto Piuzzi scende in campo ad Albignasego, nella bassa Padovana, contro i locali di mister Vito Antonelli, partita che sarà diretta dal signor Mattia Bragagnolo di Castelfranco Veneto coadiuvato dagli assistenti Dario Duzel di Castelfranco Veneto e Adarsh Rosiglioni di San Donà di Piave. Completano il programma Virtus Cornedo – Union Eurocassola, che si gioca alle ore 14.30 (arbitra Antonio Atanasov di Verona, assistenti Alessandro Fassina di Bassano del Grappa e Angelo Lavino di Padova) e Camisano Calcio 1910 – Pozzonovo, che si gioca alle ore 20.30 e che sarà sarà diretta dal signor Lorenzo Lena di Treviso coadiuvato dagli assistenti Nicolò Zausa di Padova e Lisa Turchetto di Mestre.
Dopo le gare giocate domenica è balzata in vetta alla classifica la Clivense S.M. con 24 punti, l’Ambrosiana (dopo il deludente pareggio interno contro la Virtus Cornedo) è ora seconda con 23 punti, sul terzo gradino del podio a 21 punti troviamo il Camisano Vicentino, reduce dalla vittoria all’Umberto Capone di Vigasio contro i “Guerrieri del Tartaro” vigasiani del presidente Cristian Zaffani, ora 14esimi a 12 punti. Al 4° posto c’è l’Academy Plateola 1911 con 20 punti mentre al 5° posto a 19 c’è il Mestrinorubano che è l’unica squadra delle prime cinque a non aver ancora riposato. L’ultimo turno infrasettimanale si giocherà giovedì 8 dicembre quando è in programma l’anticipo della 19esima giornata di andata. L’ultima partita del girone di andata, prima della sosta invernale, si giocherà il 18 dicembre quando è in programma la 15^ giornata.
La redazione di www.pianeta-calcio.it