lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

Mister Paolo Corghi (Garda) vuole il pronto riscatto dai suoi rossoblu

Domenica, sul campo amico, bisogna ritornare a vincere contro l'Albignasego di mister Boscaro

Tanto rammarico, in casa rossoblu, per come è finita la sfida domenica scorsa in casa del Team Santa Lucia di mister Andrea Scardoni. Le “aquile biancoblù” in campo non hanno scherzato aggiudicandosi la sfida contro il Garda di mister Paolo Corghi per 2 a 1 con reti di Riccardo Olivieri su rigore e raddoppio del talentuoso attaccante Marco Raimo che hanno reso inutile la rete di Advullari poi espulso al 93°, forse in maniera esagerata, dal direttore di gara Ghazy di Schio. Vittoria che regala al Team di mister Scardoni 3 preziosi punti che gli permettono di agganciare il Borgoricco e lo stesso Garda all’8° posto a quota 4 punti. “Una sconfitta che fa male soprattutto per come è andata la partita – sottolinea mister Corghi -. Loro hanno tramutato in rete le due ghiotte occasioni create, mentre noi abbiamo creato più occasioni ma dovevamo essere un attimino più lucidi sotto porta”.

Un Garda che comunque è partito bene anche quest’anno in campionato. Corghi sta dimostrando di avere una sagace e brillante idea di calcio, mettendo in campo una squadra molto tattica che riparte con veloci volate in attacco. Corghi è capace di trarre sempre il meglio dai giocatori che la società del patron Vittorino Zampini gli mette a disposizione ogni anno. I 4 punti in 3 gare disputate, regalano per ora al Garda la serenità di essere fuori dalla zona calda. Il campionato è appena partito e la vetta da scalare è ancora lontanissima. “E’ proprio vero – aggiunge il mister rossoblu -, ogni partita fa storia a se. Parti in una maniera che reputi giusta ma non sa mai come andrà a finire, a volte completamente diverso da come te l’aspettavi. In fondo è il bello del calcio dove le emozioni non mancano mai e il divertimento è assicurato. Il risultato non è mai scontato, tutto può succedere. Noi dobbiamo sfruttare al massimo le nostre caratteristiche per raggiungere il nostro obiettivo che è la permanenza nel campionato di Eccellenza”.

Esaurito il capitolo Team, si sta ora preparando la gara di domenica contro l’Albignasego che vanta 2 punti in più dei rossoblu del lago. “I padovani di mister Boscaro, domenica scorsa hanno battuto in casa 1 a 0 il Borgoricco, quindi saliranno a Garda con tanta fiducia nella testa e nelle gambe. Noi non possiamo dagli l’iniziativa ma dobbiamo imporre il nostro gioco fino alla fine con grande personalità, dote che non ci manca certo”. In vetta con 7 punti ci sono il Camisano e il Valgatara di mister Jody Ferrari. Mister Corghi sa benissimo che con il passare delle giornate i veri valori verranno fuori con più chiarezza: “La classifica non la guardiamo troppo perchè siamo solo all’inizio. Tutte le squadre in sede di campagna acquisti si sono rafforzate. Tutte vogliono correre a tutta velocità per il loro obiettivo. Conterà avere pochi infortuni ed andare in campo con tanta grinta e sopratutto sbagliare il meno possibile”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina