sabato, 19 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

La Belfiorese riparte dal nuovo tecnico Nicola Lonzar

La società biancazzurra si presenta per il suo 5° anno consecutivo ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza conquistato nel 2015-16 con mister Flavio Carnovelli

Compie quest’anno 40 anni di vita la Belfiorese del presidente Giuseppe Mosele e del direttore sportivo Mirko Cucchetto che è approdata nella stagione 2015-16 nel campionato di Eccellenza da dove non se ne è più andata. Tanto temperamento e costanza unite ad una seria programmazione che parte dal settore giovanile per arrivare fino alla prima squadra. Nell’attesa di conoscere i nomi dei nuovi giocatori che rafforzeranno la rosa della prossima stagione 2020-21 (le operazioni del d.s. Cucchetto, che sono in attesa della ufficialità, per adesso non si possono ancora svelare) e di quelli che non saranno confermati, la società biancazzurra ha intanto già scelto il nome del successore di mister Paolo Beggio che nella prossima stagione allenerà l’Unione La Rocca Altavilla che era guidata quest’anno dal trainer veronese Luca Cortellazzi.

Al posto di mister Paolo Beggio arriva Nicola Lonzar, ex Aurora Cavalponica, che dice: “Sono molto contento che la società Belfiorese mi ha scelto per guidare la sua prima squadra e ora sono impaziente di iniziare la preparazione. Non sappiamo ancora quando quando riprenderanno i nostri campionati dilettantistici, visto i problemi creati questo Corona virus, ma io spero il prima possibile. Alla Belfiorese ho trovato subito dei dirigenti appassionati ed un ambiente familiare. Ci sono persone capaci che amano fare calcio e che mi hanno fatto sentire ben voluto già da subito in questo sodalizio. Eccomi qui carico al massimo per questa nuova opportunità, abbiamo tanta voglia di crescere tutti insieme”. Nicola Lonzar vanta buona esperienza nei settori giovanili. Importante quella con il Chievo Verona dove per diversi anni ha ricoperto il ruolo di allenatore e non solo.

L’estate scorsa era arrivato alla guida dell’Aurora Cavalponica del presidente Stefano Bressan, in Promozione, esperienza poi interrotta a campionato in corso. “Ogni squadra dove sono andato, prima da calciatore e poi da mister, mi ha aiutato a maturare e crescere e anche all’Aurora Cavalponica ho avuto modo di fare calcio alla mia maniera. Con il presidente Bressan, che è una persona squisita e competente, ci siamo lasciato bene e di comune accordo e siamo ancora in ottimi rapporti”.

Ma come giocherà la tua nuova Belfiorese 2020-2021? “Dipende sempre dai giocatori che la società ti mette a disposizione – spiega mister Lonzar -. Stiamo costruendo la nuova squadra e siamo in piene trattative di calcio mercato. Io amo avere una squadra che provi ad imporre il proprio gioco, deve giocare sempre con grande intensità e con un ottima organizzazione di gioco. A volte ci si riesce, altre volte un po’ meno. Voglio una squadra che sappia leggere le situazioni di gioco e che giochi palla a terra con lucidità”. Ricordiamo che assieme agli amici e giocatori Luca Taddeo e Alessandro Vecchione, Lonzar gestisce un interessante progetto legato al calcio giovanile, l’ASD Total Football Academy”.

A nome della società Belfiorese il d.s. Mirko Cucchetto dice: “Cercavamo un profilo di allenatore diverso da quelli che abbiamo avuto degli anni passati. In precedenza abbiamo scelto allenatori navigati, esperti e vincenti. Adesso vogliamo percorrere una nuova strada ed abbiamo scelto un tecnico giovane come Lonzar che abbia esperienza e capacità nel far crescere i promettenti giovani del nostro vivaio. Avevamo due o tre nomi sul taccuino da scegliere, ma Lonzar corrisponde a pieno alla figura di mister per il nuovo corso che deve intraprendere la Belfiorese. Con lui vogliamo fare una squadra competitiva per la prossima stagione 2020-2021 e siamo già all’opera per definire le riconferme e i nuovi acquisti che comporranno la nuova rosa. Nel giro di una settimana le cose saranno sicuramente più definite rispetto ad ora. Ci presentiamo per il quinto anno consecutivo in Eccellenza ed abbiamo tanta voglia di rimanerci ancora a lungo!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina