Un esempio per tutti i giovani e non che giocano con entusiasmo al gioco del calcio. E’ sinonimo di impegno, dedizione e sana passione per il gioco più bello del mondo. Parliamo del difensore classe 1979 Dario Biasi che è passato a rafforzare l’ambizioso Vigasio del presidente Cristian Zaffani che sarà al via nel prossimo campionato di Eccellenza. “Colgo l’occasione – dice Biasi – per ringraziare la mia ultima squadra, l’Ambrosiana, il suo presidente Gianluigi Pietropoli, lo staff dirigenziale e il tecnico Tommaso Chiecchi (passato ora a guidare il Caldiero) che hanno sempre avuto fiducia in me. Saluto anche tutti i miei compagni di squadra che hanno vestito con onore ,assieme al sottoscritto, i colori rossoneri. Avevo voglia di continuare a giocare a pallone lottando ancora come un leone in campo. Mi è piaciuta la proposta del Vigasio che ha voglia di costruire qualcosa di importante. Ora mi rimbocco di nuovo le maniche e via per la mia nuova avventura in maglia biancoceleste”. Nativo di Isola della Scala, “Darione” ha vestito da difensore tutto di un pezzo diverse maglie a livello professionistico, come Hellas Verona, Carpi, Siena, Pavia, Genoa, Cesena, Cagliari, Frosinone. Nei dilettanti ha giocato con l’Arzignano Chiampo, il Valgatara e l’Ambrosiana. Ha giocato in serie A, B, C1, C2, D ed Eccellenza totalizzando 425 presenze.
Biasi si aggiunge all’arrivo di un altro pezzo da novanta: il centrocampista ex professionista classe 1985 Simone Bentivoglio ex Virtus Verona di serie C. Nato a Pinerolo in Piemonte, Simone ha giocato nelle giovanili della Juventus dal 2000 fino al 2005, dove ha vinto due Tornei di Viareggio, per poi passare nelle file di Mantova, Modena, Padova, Chievo, Bari, Sampdoria, Brescia, Venezia e Siena, sempre tra serie A, B e C. Bentivoglio ha giocato in tutte le Nazionali giovanili dell’Italia, collezionando 44 presenze e 4 gol. Contento il nuovo direttore sportivo sportivo biancazzurro, l’ex giocatore dell’Hellas Verona “Caio” Ferrarese, il quale spende lusinghiere parole su tutte e due: “Un acquisto, quello di Biasi, davvero incredibile per noi. Un giocatore duttile e di qualità che a 42 anni è ancora in ottima forma e che sono certo che con la sua esperienza saprà guidare al meglio la difesa del Vigasio nel prossimo campionato di Eccellenza. E’ uno dei primi tasselli nostri e sarà il nostro capitano. Ha carisma da vendere e può tenere equilibrio anche negli spogliatoi. Contiamo molto su di lui, è un atleta che garantisce qualità e quantità sia in difesa che quando si fionda in attacco. Bentivoglio si presenta da solo. E’ un giocatore di grande caratura tecnica che ha ancora molto da dare. E’ un punto di forza nel nuovo progetto del Vigasio di Eccellenza”.
Ma il Vigasio non finisce di stupire ed annuncia ufficialmente in queste ultime ore anche l’arrivo del calciatore uruguayano di Montevideo, Pablo Granoche, meglio conosciuto come “El Diablo”. Il nuovo attaccante classe 1983 dei “Guerrieri del Tartaro” giunge dalla Triestina che l’anno scorso è uscita al primo turno play-off di serie C contro la Virtus Verona. Granoche, prima di arrivare alla Triestina aveva giocato nel Chievo Verona in serie A nella stagione 2009-10, ed ha anche vestito le maglie di Novara, Varese, Padova, Cesena, Modena e Spezia. Nel 2001-02 ha collezionato anche 9 presenze nel River Plate. Il forte attaccante è già a disposizione del nuovo mister Manuel Spinale che qualche giorno fa aveva accolto al Vigasio anche il centrocampista classe 1998 Simone Inverardi, interessante giocatore proveniente dal Lumezzane. (Nella foto di testata il d.s. Claudio Ferrarese con Pablo Granoche e mister Manuel Spinale)
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it