mercoledì, 27 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 27^ giornata

Con a riposo la Clivense (che ha ora due gare in meno) l'Ambrosiana scivola malamente a Mestrino 2 a 0 ma è sempre co-capolista degli "eredi del Chievo". Garda-Castelnuovo termina in bianco (0-0), la Belfiorese viene battuta dalla "maglia nera" del girone Pozzonovo, ora a - 1 dai veronesi. "Poker" montoriese al PescantinaSettimo.

Sarebbe stata la giornata dell’allungo virtuale – visto che la concorrente Clodiense deve disputare due partita in più e ieri era ad osservare il turno di riposo -, e, invece, per i “diavoli della Valpolicella” – l’Ambrosiana di mister Paolo Corghi – peggio di così a Mestrino non poteva andare: 2 a 0 per il Rubano dell’ex giocatore dell’Inter Antonio Paganìn, con reti – tutte scoccate nella ripresa – a firma del classe 1997 Mattia Topao e del 1999 Edoardo Nalesso. Ambrosiana, d’accordo, sempre al comando a 51 punti a braccetto della Clivense di mister Riccardo Allegretti, ma i ragazzi di Sergio Pellissier godono dei bonus di tre punti ciascuno delle due gare in meno giocate rispetto ai condomini rosso-neri. All'”Adriano Cometti” la sfida tra squadre che devono evitare i gangli della lotteria dei play out, e cioé quella tra l’A.C. Garda dello skipper Simone Cristofaletti da Caprino e il Castelnuovo del coach lupatotino Gianni Canovo, termina senza vincitori nè vinti, mantenendo le distanze di 5 punti a favore dei “nero-verdi castellani”, sest’ultimi a 29 rispetto i 24 dei rossoblù lacustri. Al “Paolo Rossi” di Altavilla vicentina, 3 a 2 a favore degli uomini di mister Paolo Beggio a spese del Vigasio di mister Pippo Damini. Peccato per i “Guerrieri del Tartaro” passati in duplice vantaggio grazie agli squilli emessi da Alessio Landini e dal preciso rigorista, capitan Niccolò Zanetti, classe 1986: infatti, nella ripresa il tabellino dei marcatori viene riempito da realizzatori vicentini, dal 1993 Leonardo Mattioli, dal classe 1992 Davide Tonani e per finire alla nostra vecchia conoscenza di Franco…Balla con i lupi, Ballarini, anche lui classe 1986 ed ex di turno.

Per il Montorio di mister “Pep Guardiola” Michele Cherobin va in onda la nona sinfonia vincente della stagione: al “Comunale” di via dei Cedri, “poker” secco ai danni del PescantinaSettimo di mister Giovanni Orfei. Nella fantastica quaterna, brillano i nomi del classe 1999 Giovanni Antolini, di Michele Vesentini (1991), dell’ex virtussino Marcus N’Zè (1986) e di Francesco Tomè, anche lui classe 1991. Un’altra sconfitta che non ci voleva davvero piomba sul capo della volonterosa Belfiorese di mister Roberto Piuzzi, uscita sconfitta per 3 a 2 da Pozzonovo. Per i padovani di mister Davide Tentoni la cacciano dentro il 1994 Guido Cortella (direttamente dagli 11 metri; così come l’ha preceduto nella medesima impresa Gianmarco Menegazzi) il 1998 Alexis Braian Volpini e Benucci. L’altro marcatore dei “biancazzurri del basso Adige” è bomber Paolo Camparmò, classe 1989. Al “Vaccarino” di Piazzola sul Brenta, l’Academy Plateola di mister Fabio Boscato risolve la pratica-F.C. Valgatara (mister è Matteo Lallo) nella più antipatica delle circostanze, ossia dal dischetto: batte il 1990 Mattia Episcopo e per il navigato Federico Cecchini non c’è nulla da fare (foto grande). Il Camisano di trainer Massimiliano Sabbdìn supera – 1 a 0 – lo Schio del collega della panca Stefano Pozza: decide – a pochi spiccioli allo scadere del primo round – il classe 1986 Rej Volpato. Due i rossi comminati ai padroni di casa vincitori: al 1990 Andrea Gusella e al 1996 Matteo Rampazzo.

I due atleti salteranno la trasferta di domenica prossima 5 marzo, quella in calendario a Pescantina. Al “San Giuseppe” di Cassola, l’Union EuroCassola di trainer Marco Fabbian è costretto a raggiungere sull’1 a 1 il Bassano di mister Ezio Glerean, in tentata fuga con il 1998 Antonio Lukanovic. Al 94° minuto, però, arriva per i “giallo-rossi del Ponte” la doccia fredda servita dal classe 1987 Fabio Lebran. Al “Santagiuliana” di Cornedo, la Virtus di mister Davide Zenorini – 8° meglio classificato a 38 punti assieme al MestrinoRubano – supera – 2 a 1 – l’Albignasego di trainer Vito Antonelli e lo fa dopo essersi portato in doppio vantaggio grazie al 1999 Enoch Gyimach e al classe 2004 Bader Rom. Inutile ai fini del mutamento del risultato finale il gol firmato, al 99° minuto, dal centravanti Pereknicaj. Domenica prossima 5 marzo, turno di riposo per l’Ambrosiana.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina