I “diavoli della Valpolicella” del presidente Gianluigi Pietropoli e di mister Paolo Corghi non riescono a passare – 0 a 0 – ad Albignasego, nel Padovano, e si vedono raggiunti in vetta, a quota 51 punti dall’inseguitrice Clivense (la quale deve recuperare la partita da ripetere contro l’Academy Plateola). Clivense di mister Riccardo Allegretti, la quale batte con il minimo scarto di reti – 1 a 0 – l’ultima della classe – il Pozzonovo di mister Davide Tentoni, lasciandolo sempre più solo a quota 18 punti, e più precisamente a -4 dalla Belfiorese, a -5 dall’A.C. Garda, e a -7 dal Castelnuovo. Per la Clivense, decide, ad inizio della ripresa, nei suoi primi minuti una conclusione del classe 1987 Damien Florian, ex Legnago ed Este di Padova. La lunga fila di risultati utili consecutivi che aveva caratterizzato in questi ultimi mesi il cammino del Montorio si spezza ieri pomeriggio allo stadio “Mercante” di Bassano del Grappa: 1 a 0 per i “giallo-rossi del Ponte” guidati da mister Ezio Glerean, mattatore – all’88° minuto – il classe 1993 Alberto Marchiori.
Grande boccata d’ossigeno per il del tutto non rassegnato Castelnuovo del Garda del trainer lupatotino Gianni Canovo: nel basso lago, vittoria per 2 a 0 dei nero-verdi a spese dell’Academy Plateola di mister Denny Bortoli, con reti – entrambe realizzate nella ripresa – a firma del centrale difensivo classe 1994 Federico Maccarone e del classe 1999 Matteo Ceschi, preciso cecchino dal dischetto gessato. Altra sconfitta, che non ci voleva assolutamente, per la Belfiorese di mister Roberto Piuzzi, battuta sul proprio campo per 0 a 1 dal Camisano di mister Massimiliano Sabbadìn. Una sconfitta che brucia ancora di più perché il gol scocca su rigore – trasformato dal 1996 Matteo Rampazzo, e per di più a una manciata di minuti dal termine della tenzone. Al “Comunale” di via Monti Lessini, 1 a 1 tra il PescantinaSettimo di mister Giovanni “Circo” Orfei e l’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio: per i rosso-blu di casa del presidente Lucio Alfuso aveva illuso – con la sua conclusione andata in porto – il giovane (2004) difensore Simone Brunelli. Del 1992 Davide Tonani, invece, la bilia del pari definitivo ottenuto dagli alto-vicentini del centrocampista, ex CastelbaldoMasi, Loris Giordani.
Semaforo rosso, invece, in Valpolicella, all’F.C. Valgatara di mister Matteo Lallo: 1 a 2 e a sfrecciare sono i giallo-blu vicentini della Virtus Cornedo del coach Davide Zenorini, in completa rimonta dopo il gol azulgranata firmato dal n.7 Edoardo Caia, classe 2002. La “remuntada” berica reca i sigilli del 1999 Enoch Gyimach e del polesano Diego Bernardinello, ex giovanili dell’Hellas Verona, classe 2001. 1 a 1, invece, al “De Rigo”, tra Schio – mister è Stefano Pozza – e il MestrinoRubano dell’omologo della panca Antonio Paganìn: per gli scledensi ci prova il duemillenario Riccardo Forte, per i padovani ci pensa a negare all’avversario la gioia dei tre punti il 1999 Edoardo Nalesso. All'”Adriano Cometti” di Garda, 1 a 1 tra i rosso-blu del nuovo trainer, il caprinese Simone Cristofaletti, e l’EuroCalcioCassola di mister Marco Fabbian: il gol all’incontrario firmato, suo malgrado, dal 1999 Alessandro Aloisi, viene compensato, viene fatto dimenticare dal giovane classe 2003 Andrea Marini.
Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it