lunedì, 28 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 17^ giornata

"Ambro" devastante, Aliscafo-Garda, Ciclone Clivense, l'irresistibile bomber Vesentini porta in Paradiso il Montorio, il Pescantina fa saltare i "giallo-rossi del Ponte"!

Partiamo dalla bellissima impresa compiuta dal Pescantina Settimo di mister Giovanni “Circo” Orfei al “Mercante”, casa del Bassano: 1 a 2 con doppietta dell’acquisto mai così ben azzeccato dalla dirigenza guidata dall’ex Primavera del lanciatissimo oggi Napoli, Lucio Alfuso, ossia il gigantesco classe 1996 Nahuel Ignacio Schults (anche dal dischetto gessato ed imbiancato), ex poli-virtussino. Per il Bassano del prestigioso coach Ezio Glerean ha tentato di salvare i suoi dalla sconfitta – ma, ahilui!, invano!- il numero 8 Perosin, Manuel, classe 1992. L’A.C. Garda di mister Luca Bozzini si trasforma sulle sue dolci acque Aliscafo e falcia – 2 a 0 – senza pietà quel Vigasio che, sotto la cura di mister Simone Bentivoglio, in campionato si era rialzato in piedi proprio domenica scorsa. Federico Paluzzano, classe 1997, e il classe 2003 Farias Macedo, questi sono i due sommozzatori che hanno fatto esplodere il sottomarino vigasiano. Il Castelnuovo di mister Gianni Canovo, è andato illusoriamente in vantaggio grazie a Mattia Ambrosi, ma, poi, nell’arco di una decina di minuti, è stato riacciuffato con il laccio del Far West dall’appena entrato, il classe 1987 Marco Roveretto (clamorosa la traversa centrata dallo stesso giocatore poco dopo!), e dopo che il suo compagno di scuderia scledense (mister è Stefano Pozza) Tommaso Sartore (2002) aveva piallato un palo. L’Academy Plateola di mister Gianluca Zattarin ha disintegrato – 4 a 0 – i vicentini dell’Union La Rocca Altavilla grazie alle reti di Andrea Antenucci, Matteo Spiller e la doppietta di Andrea Tessari, mentre il MestrinoRubano di mister Massimo Bernardi ha maramaldeggiato – 0 a 3 – in casa dei padovani del Pozzonovo grazie alle reti di Taiwo Olonisakin, Mattia Topao e di una sfortunata autorete dei locali.

Il Ciclone Clivense, guidato da mister Riccardo Allegretti, devasta l’Albignasego di mister Vito Antonelli: alla mousse delle 6 sagome centrate nel loro cuore, due volte con l’ex Villafranca Andrea Cibin, una volta Penazzi, Dall’Ara, Florian e Inzerauto. Un “doppio”, irresistibile, immarcescibile bomber Michele Vesentini, classe 1991, trascina – al “Comunale” di via Dei Cedri il Montorio di mister, il bancario Stefano Bel…Paese a distruggere per 2 a 0 i sogni della Virtus Cornedo di mister Davide Zenorini. Finisce 1 a 1 tra la Belfiorese di mister Roberto Piuzzi e dei due fratelli Nizzetto, con Marco che autografa il secondo cuoio che impallina l’estremo difensore dell’F.C. Valgatara Rossi. Il suo urlo segue a quello cacciato dall’azulgrana Nicolò Fittà. Nell’alto Vicentino, a Cassola, vittoria 1 a 3 dell’Ambrosiana del virgiliano trainer Paolo Corghi. In triplice graffiata, meglio, artigliata, i “Diavolo rosso-neri” del presidente Gianluigi Pietropoli, grazie al “bocia del ’99” Matteo Giordano, al classe 2002 Andrea Chesini e al 2003 Pierpaolo Rubino. Per i vicentini del coach Marco Fabbian, invece, il gol-consolazione arriva grazie alla trasformazione del calcio di rigore effettuata dal 1999 Federico Fagàn. Ha riposato ieri il Camisano e domenica toccherà al Garda. La classifica ripropone al comando l’Ambrosiana, ora da sola a 15 punti, seguita a 14 dalla Clivense, a 12 dall’Albignasego, con l’asterisco – i basso-padovani, della gara in meno.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina