lunedì, 21 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Eccellenza girone A: il punto sulla 22^ giornata

Sona, 3 gol ed altri 3 passi verso la storia, ma il Montecchio non molla! Il "glorioso" San Martino-Speme disintegra (4-1) il Team S.Lucia Golosine, poi, pareggi per "Belfio", Garda ed F.C. Valgatara.

La 22esima giornata del girone “A” di Eccellenza veneta vede il Sona del pastrenghese “condukator” “Cecco” Beppe Brentegani rafforzare la sua leadership, non tanto nei confronti dell’immediata inseguitrice – il Montecchio Mgaiore di mister Matteo Girlanda -, ma sulle “tigri bianco-rosse” del Castelbaldo Masi di “patron” Michele Ottoboni e del veronese trainer Marco Tommasoni (ora a -8 dalla capolista rosso e blu). Quindi, il podio di Eccellenza registra tre compagini allenate da allenatori veronesi, dato, questo, non certo di poco conto. Per il Sona, con il lutto nel cuore per la scomparsa in settimana de “El Mago”, al secolo Gianfranco Valbusa, un motivo in più, uno stimolo maggiore per proseguire la propria marcia trionfale: 3 a 0 all’Abano Terme di mister Lunardon, frutto della doppia di bomber Niccolò Zanetti e dell’assolo, guarda caso!, del nipote de “El Mago”, Thomas Valbusa, un gol con tanto di dedica al nonno. Sona a 49 punti, Montecchio Maggiore a 45: ieri, al “Gino Cosaro”, 3 a 0 secco anche per i bianco-rossi montecchiesi a spese dei padovani dell’Albignasego di mister Boscaro. Apre la saga del gol il 1999 Tommaso Pegoraro, imitato nell’impresa dal 1996 Giulio Santacatterina e dall’avanti 1998 Matteo Casarotto.

Al terzo posto, sempre il CastelbaldoMasi, ma, ora di altri 2 punti (41 i suoi punti) distanziato dal vertice, in quanto i “castellani” basso-padovani nella padovana Borgoricco non riescono a sfondare e sono costretti alla spartizione, 2 a 2, dell’intero bottino. Apre Cesar Pereira, chiude il tabellino dei marcatori il “tigrotto biancorosso” Mattia Sandrini, classe 1993; per i giallo-blu-bianchi padovani in rete ci vanno Tessaro e poi il 1991 Nicola Scappìn. In riva al Fibbio, 4 a 1 prepotente del San Martino-Speme di mister Pippo Damini rifilato a quel Team, che, domenica scorsa facendo scattare il semaforo giallo del pareggio al Sona, pareva aver imboccato tutt’altra strada. E, invece, le “aquile” bianco e blu santo-luciane, fatte svolazzare in cielo da mister Andrea Scardoni, finiscono per lasciarci le penne…, accontentandosi del solo gol-consolazione realizzato dal 1999 Federico Bellamoli. Per i trionfatori, in rete ci vanno l’ex Matteo Rambaldo, Francesco “Vitel” Tomé, Pietro Filippini e il 1999 Andrea …aggiustati un po’ il…Ciuffo. La Godigese approfitta del passo falso del Team per azionare la freccia del sorpasso, e per cedergli la maglia nera del girone, non prima però di aver superato, 2 a 1, nel Trevigiano il Pozzonovo di mister Sabbadìn. Per i bianco e blu padovani segna Terragìn, mentre per i padroni di casa guidati da Paganìn la buttano dentro Fabio Barichello e poi Oudahab Driss, classe 1998.

In Valpolicella, 0 a 0 tra l’F.C. Valgatara di mister Jody “Scheckter” Ferrari e il Cereal Docks Camisano del collega Federico Molinari: “Barça della Valpolicella” 8° a 31 punti e sempre a braccetto dell’Arcella del coach Davide Tentoni, ieri uscito indenne nell’1 a 1 ottenuto a Belfiore d’Adige. Ci prova a realizzare l’impresa la “Belfio” di mister Paolo Beggio con bomber Michele Vesentini, ma è il padovano Lorenzo Barzon, classe 1999, a negare la gioia dei tre punti, quando infila il varco giusto al 94° minuto. L’A.C. Garda detiene ed incrementa il record dei pareggi, saliti ora a 10: ieri, per i rosso e blu di mister Paolo Corghi uno 0 a 0 contro la corazzata Giorgione di mister Stefano Esposito. Domenica prossima sfida tra damigelle d’onore, ossia tra il Castelbaldo Masi e il Montecchio Maggiore di “patron” Romano Aleardi.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina