domenica, 27 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Eccellenza girone A: il punto sulla 1^ giornata

S.Martino, la solita nota stonata, il Vigasio regola il Valgatara, Pescantina non va oltre l'1 a 1 con il Garda

Altro passivo di 6 reti, in riva al Fibbio, per il san Martino-Speme del presidente Bruno Pellizzoni e di mister Andrea Toffali, al debutto nel campionato che conta, ovvero nel girone “A” di Eccellenza. I nerazzurri inaugurano così la stagione 2020-21, cedendo le armi ai padovani del Borgoricco di mister Alessandro Bertàn, al bersaglio con bomber Edoardo Cappella (1992, e tris per lui!), con il 1989 Mirko Tessaro, con il 1999 Ognjen Vasic e con il 2001 Giacomo Tessari. All'”Umberto Capone” di Vigasio, i “Guerrieri del Tartaro” affidati al coach Giacomo Venturi si ripetono dopo aver battuto in Coppa il Castelbaldo Masi e regolano con un secco 2 a 0 l’F.C. Valgatara di mister Jodi “Scheckter” Ferrari (1984) grazie ai colpi di Conti e di Pachera (costui al 93° minuto).

Picche all’ombra del castello di sfogliatine per il Villafranca del coach mantovano Paolo Corghi: 3 a 4 e il semaforo verde scatta a favore del Montecchio Maggiore del nuovo trainer Stefani, subentrato, a fine giugno, al posto del veronese Matteo Girlanda. Si scatena il bomber italo-argentino Franco Ballarini: per lui tripletta, imitato nell’impresa dall’azulgrana villafranchese Jacopo Menolli. La differenza, a sto punto, spetta alla punta bianco-rossa berica, Matteo Casarotto, classe 1998. Il Super-Bassano di mister Francesco Maino, dei bomber, il veronesi Alex Montagnani e il polesano Giovanni Guccione, sbanca ad Abano Terme, in casa dei nero-verdi di mister Matteo Lunardon. Fa la differenza l’uno-due a firma di Tescaro. Al “Giovanni Dal Maso” di Camisano, passa lo Schio del coach Davide Zenorini per 1 a 2. Per i biancazzurri di casa del vicentino Massimiliano Mezzina, classe 1998 e neo-laureato in Economia Aziendale con 110 e lode, aveva pareggiato momentaneamente il 1994 Filippo Mario. Ma, prima Hakim Calgaro, ex Montecchio Maggiore, poi, Andreetto decidevano di assegnare il bottino ai giallo-rossi scledensi del presidente Devis Vallortigara.

A Pescantina, la gara ha inizio un’oretta dopo, in quanto le porte – su segnalazione degli stessi avversari dell’A.C. Garda – sono più basse del limite consentito. Per la matricola rosso-blu di mister Gianni Canovo fatale è il rigore fallito da Francesco “Vitel” Tomè, e questo errore mentre scoccava il 90° minuto di gioco. Vantaggio gardesano dei ragazzi di mister Davide Zomer a cura del nato il 1° gennaio 2001 Serxhio Advullari, poi, annullato da Cristian Carigi, autore di una punizione davvero impeccabile (foto grande). Termina in parità, sull’1 a 1, anche il derby patavino, quello disputatosi al “Dino Trento” di San Giorgio in Bosco, tra la locale scuderia di mister Gualtiero Grandini e l’Albignasego dell’omologo Lucchini. Apre la botta è dell’ospite Gerini, la risposta è a firma di Andrea Simoni, classe 1995: entrambi i clacson sono stati suonati nei primi 45 minuti. Rinviata la gara tra la Belfiorese e la padovana Arcella.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina