sabato, 26 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Calcio Mercato: Rebbas e Trevisani ancora liberi…

Giocatore molto latino per la sua grande estroversìa, Felice Rebbas, mediano, ma anche centrocampista incontrista dal fiuto del gol e capace di mandare in rete i compagni dell’attacco, è ancora in vetrina. Classe 1993, cresciuto nell’Alba borgo Roma, ha svolto un mese di preparazione presso l’A.C. Garda del presidente Vittorino Zampini e di mister Davide Zomer, senza, però, riuscire a trovare l’accordo con la società rossoblu: “Peccato, peccato davvero perché il gruppo è fantastico e composto di tanti giovani forti. Ma, alla fine, ciò che ha pesato sulla rottura del rapporto con i lacustri è anche la distanza, visto che abito e lavoro a borgo Roma”. Dopo l’Alba B.Roma, l’Eccellenza e l’Oppeano: “E’ stato un anno importante per la mia formazione, quello vissuto in bianco e rosso in riva al Piganzo. Dopo l’Eccellenza, sono sceso in Prima categoria, militando nel Povegliano, quindi, 3 stagioni al Montebello, dove ho contribuito al balzo in Promozione dei bianco-rossi vicentini (allora guidati dal coach sambonifacese Forenzo Bognin), riuscendo a totalizzare 14 reti in 75 presenze”. Felice conta di poter trovare una sistemazione o in Promozione o in Eccellenza, anche se non sarà facile in questo momento,seppure stiamo assistendo – colpa del minaccioso Covid-19 – al mercato più lungo della storia del nostro calcio.

Restando in tema di contrattazioni, l’A.C. Oppeano del diesse ed odontotecnico Roberto Vesentini ha messo a segno l’arrivo dell’esterno senegalese, acquistato dal Villafranca, ovvero di Garbe Adun: “E’ il 3° 2002” commenta Vesentini “che portiamo a casa, dopo Luca Lucchini e Giuseppe Fedele. Con loro, raggiungiamo la cifra di 11 giovani validissimi, nati dal 2000 in poi!”. La Montebaldina del nuovo mister Marzio Menegotti si aggiudica il bomber, ex Montebello vicentino, pure lui, Mario Di Cristo, classe 1993, 150 gol negli ultimi campionati, trascorsi anche nella Pol. Virtus B.V. e nel Pgs Concordia B.M., dove ha conosciuto il trainer che lo ha indicato al massimo dirigente dei montebaldini, Davide Coltri. I gialloblu lasciano partire Mohammed Rkaiba il quale sarà il nuovo bomber dell’ASD Caprino, un lusso per la Terza categoria. Rkaiba è anche allenatore dei bambini del Caprini. Sta invece ancora cercando squadra Mattia Trevisani, centrocampista classe 1998, che in passato ha giocato nel Cadidavid, Lugagnano, Pozzo e Team Santa Lucia sempre tra Prima categoria, Promozione ed Eccellenza. “Nel 2018 e nell’estate scorsa (2019) – dice mattia – ho sostenuto la preparazione con la Fermana F.C. in serie C sotto la guida di mister Flavio Destro, ma poi per questioni contrattuali non si è potuto continuare insieme. Quest’anno, dopo essermi accordato con il Povegliano in Promozione ed aver cominciato con loro la preparazione, non ho trovato l’accordo con la dirigenza biancazzurra e quindi sono libero sul mercato”.

Si è risolto in questi giorni il destino dell’esterno alto e basso, l’ex Nazionale Under 16 del Chievo, ed ex Caldiero (ha vinto la Coppa Italia regionale di Eccellenza, sfiorando contro il Casarano di sollevare al cielo quella Nazionale nella finalissima perduta a Firenze l’8 maggio 2018) e CastelbaldoMasi (in Eccellenza dal dicembre 2019), Simone Vanzetta, classe 2000. Il giocatore che non ha firmato per il San Martino-Speme di Eccellenza era molto corteggiato da due ambiziosi club di Promozione, l’Atletico Città di Cerea del nuovo coach, il notaio legnaghese Claudio Berlini, neo-diplomato al Corso Uefa “B” di Rovigo assieme al suo vice, Giacomo “Brun” Cordioli, suo compagno di corso nell’autunno rodigino, e dall’Albaronco di mister Marco Burato che grazie al lavoro del diesse Pippo Baltieri ha ottenuto la firma dell’ex Caldiero.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina