giovedì, 26 Dicembre 2024

Oggi

L’ASD Bovolone 1918 batte il Baldo Junior Team e si laurea campione provinciale Under 17

Al “Bottagisio”, storico stadio che vide l’escalation dell’allora Cardi e poi Paluani Chievo dalla Promozione fino alla serie C, l’ASD Bovolone 1918 dell’ostigliese trainer Stefano Cardona, classe 1962, si aggiudica il titolo di campioni Under 17, superando nella finalissima per 3 a 2 il fortissimo ASD Baldo Junior Team. “E’ stata una gara equilibrata e molto combattuta” commenta Marco Zermiani, classe 1963, nonché il socio più datato dei rosso-neri “mobilieri”, “in cui si sono sfidate due belle realtà. A fare la differenza è stata l’espulsione comminata al loro n.2, ma ciò non toglie i meriti al trionfo dei nostri ragazzi giunto a un minuto dal termine dei due supplementari, a firma di Alessandro Marcon, classe 2005, già al debutto nella Prima squadra di mister Manara”.

E, mister Cardona che di titoli a livello giovanile ne ha già vinti parecchi (è stato a Sustinenza, a Casaleone, Legnago e Cerea), sottolinea l’ottima prova dei vincitori e quella opposta dagli sconfitti montebaldini (che hanno eliminato in semifinale di post campionato con i loro 2006 l’Atletico Città di Cerea, ai rigori, dopo il 5 a 5): “Abbiamo avuto ragione di un avversario mai sconfitto, vincitori anche della Coppa, preparati molto bene dal mio collega. Nel nostro gruppo hanno militato 4 atleti che già quest’anno hanno avuto modo di affacciarsi in Prima categoria e sono il 2005 Alessandro Marcon, Pietro Perbellini (2006), il 2005 Giulio Signorini e il suo coetaneo Brahim Samrani. Costui e Mantovani hanno firmato le prime due nostre reti, la differenza l’ha fatta Marcon”.

E, il trionfo dei ragazzi di mister Stefano Cardona arriva come la classica ciliegina sulla torta di un’annata davvero fruttuosa per il Bovolone del presidente Marco Gonzato: “Bilancio dell’annata davvero positivo, visto che abbiamo conquistato con una nidiata di giovani del nostro vivaio la permanenza in Prima categoria, abbiamo trionfato con l’Under 17 e dovrebbe scattare il passaggio agli Juniores Regionali. Bene anche il comportamento di tutte le altre nostre militanti ai Tornei indetti dalla Federazione, dove sono arrivate alla finalissima. Senza ricordare la 2^ volta che abbiamo ospitato il 7° Torneo Internazionale del “Pulcino d’oro”, in dirittura di arrivo a Levico Terme alla fine di questa settimana”.

Questa la formazione dell’ASD Bovolone 1918 neo-campione provinciale Under 17: Melegari Michele (06), Signorini Giulio (05), Fagnani Lorenzo (06), Perbellini Pietro (05), Pizzoli Federico (05), Borghesani Lorenzo (05), DeTogni Mattia (05)Marcon Alessandro (05), Bosetto Giacomo (05), Bosetto Giacomo (05), Samrani Brahim (05), Mantovani Nikolas (05). A disposizione: Bissoli Enrico (06), Souhaib Khouyi (05), Defanti Cristiano (06), Mecchi Filippo (05), Colombari Denis (05), Moriggi Filippo (05), Faccioni Andrea (06), De Mori Vittorio (05) e Pasetto Cristian (06).

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina