martedì, 28 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Oggi il Real San Massimo insegue il sogno di alzare la Coppa Italia Regionale

Alle ore 15.30 a Dolo, in provincia di Venezia, le ragazze del presidente Fernando Bonvicini si giocheranno l'ambito Trofeo contro il Dolomiti Bellunesi

Orgoglio e il forte desiderio di portare a casa la Coppa Regionale di Eccellenza. La formazione del Real San Massimo Women, del presidente Fernando Bonvicini è prontissima ad affrontare oggi pomeriggio alle ore 15.30, sul terreno dello Stadio Comunale “W. Martire” di Dolo, in provincia di Venezia, la compagine del Dolomiti Bellunesi allenata da mister Francesco Pellicanò. Dirige la gara il signor Francesco Fossen della sezione di Mestre. Qualora le due squadre si trovassero in parità, di punteggio, al termine della gara, per determinare la squadra vincente, si disputeranno due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Se anche al termine degli stessi, permanesse ancora il risultato di parità, per determinare la squadra vincente, si effettueranno i calci di rigore. La squadra che vincerà la Coppa Italia Femminile di Eccellenza parteciperà poi alla fase nazionale. “Siamo carichi e determinati – assicura il dirigente responsabile Valerio Giordani -. Per l’occasione sul pullman che porta le nostre ragazze al campo, sono saliti anche un buon numero di tifosi che con le loro urla di gioia, sosterranno dall’inizio alla fine della sfida le giocatrici veronesi. Facciamo gli scongiuri e che vinca il migliore! Io spero vivamente che sia il Real San Massimo Women”.

Gli fa eco l’allenatrice Simonetta Zappola che ha lavorato duramente, non lasciando nulla al caso, per preparare al meglio la partita. “Mi aspetto una grande battaglia da entrambe le parti, le nostre avversarie sono toste ma vi assicuro che noi non siamo da meno. La caparbietà e l’amicizia tra le nostre atlete potrà fare la differenza. In campo noi daremo tutto con un unico obiettivo, vincere e tornare a casa con la Coppa Italia. Le mie ragazze sono concentrate e siamo molto cresciute negli ultimi mesi. Temo il loro attacco ma abbiamo studiato le giuste contromisure. Il potenziale lo abbiamo quindi bisogna cercare di vincere!”. Ricordiamo che in campionato, nel proprio girone “A” di Eccellenza, Il Real San Massimo Women guida la classifica con 46 punti dopo 17 gare, con 15 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ha ben 8 punti in meno il Torri di Grumolo delle Badesse di mister Andrea Romano, squadra vicentina che insegue le neroverdi del presidente Fernando Bonvicini. Del campionato la coach Zappola ci dice: “Il girone “A” è stato vinto da noi con merito e in anticipo. Manca l’ultima gara di campionato in casa della Villafranchese poi il via agli ottavi con le squadre dell’altro girone in programma il 7 maggio, per superare il turno ed arrivare ai quarti il 14 maggio e alle semifinali il 21 e alla finale il 28 maggio. Dobbiamo essere lucide e sempre sul pezzo fino all’ultimo”.

Soffrirà in tribuna la capitana del Real Desire Marconi alle prese da qualche tempo, con un infortunio. “Non sarà facile non essere in campo – dice – ma farò un tifo incredibile per le mie compagne dagli spalti. Sperò di portare dall’esterno quello che avrei voluto portare dal campo. Inciterò fin da subito le mie compagne e amiche”. Il capitano del Real Maria Giulia Dal Corso aggiunge: “Il gruppo può fare la differenza. Dobbiamo giocare con tanta grinta ed affiatamento per battere le bellunesi. Conosciamo la nostra forza e non temiamo nessuno. Il Real San Massimo Women vuole assolutamente fare l’impresa”. Proverà a mettere scompiglio nella retroguardia bellunese la nipote di Roberto Baggio, Camilla Gobbetti, in forza quest’anno al Real San Massimo Women. Il Dolomiti Bellunesi è al 4° posto in classifica nel girone “B” a quota 26 punti a -7 dalla coppia in testa, formata da Virtus Padova e Condor Treviso.

Il mister dell’S.S. Dolomiti Bellunesi Francesco Pellicanò dice: “Le mie ragazze sono pronte per la finale, bisogna scendere in campo con volontà e la giusta mentalità. Alla finale contro le veronesi arriviamo in una condizione molto buona, soprattutto a livello mentale. Non c’è nessun dubbio che sentiamo l’importanza dell’evento, non capita spesso di giocare una finale a livello regionale. La squadra è in salute e abbiamo fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi”. Pellicanò non potrà contare sulla squalificata De Bastiani in difesa e spera di recuperare Cappellano e Busin. Ha già in mente la formazione che scenderà in campo mister Zappola, ma la svelerà solo poco prima che la partita inizi. Ora il mister ospite si sofferma sulle potenzialità del Real San Massimo: “Il Real ha almeno un paio di individualità di indubbio valore, sopratutto in difesa e a centrocampo ma io sono convinto che oggi ce la giocheremo davvero alla pari”. Da tenere d’occhio oggi le due bomber, la vice capitana neroverde Giulia Maria Dal Corso che ha realizzato 10 reti in campionato e Sandra Sommariva delle Dolomiti Bellunesi che ha realizzato 17 centri.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina