venerdì, 18 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il punto sulla 36^ giornata di serie C

Il Caldiero Terme perde ad Arzignano (2-1), la Virtus Verona vince 2 a 1 contro la capolista L.R.Vicenza. Nel girone B il Legnago Salus pareggia 0 a 0 a Carpi.

Sconfitta che non ci voleva per il Caldiero di mister Cristian Soave che cade 2 a 1 ad Arzignano nonostante abbia giocato per quasi un’ora in superiorità numerica. Buona la partenza dei termali che già al 3° minuto di gioco passano in vantaggio, Milillo controlla male la palla che giunge a Denis Cazzadori che approfitta del cattivo posizionamento del portiere vicentino per insaccare l’1 a 0 Caldiero con un rasoterra incrociato da fuori area. Grande la gioia del giovane attaccante veronese giunto al suo 7° gol in campionato. L’Arzignano Valchiampo prova a reagire e si fa pericoloso prima con Jallow che arriva in ritardo sulla palla e poi con Barba che di testa fa la ..barba al palo della porta difesa da Crespi. Al 20° i vicentini ci provano con il tiro di Cariolato che si spegne sull’esterno della rete. Al 27° il Caldiero reclama un calcio di rigore per fallo su Cazzadori, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Poco dopo la mezz’ora l’Arzignano rimane in dieci uomini, Lakti scalcia Parodi mentre stava recuperando un pallone a gioco fermo e il signor Gangi di Enna gli sventola il cartellino rosso in faccia. Il primo tempo si chiude con il Caldiero in vantaggio di un gol e con un giocatore in più. Nella ripresa ci si aspetta un Caldiero intento a controllare la gara che si è messa in discesa ed invece sono i vicentini a sfiorare il pari con il colpo di testa di Bernardi fuori di un soffio e poco dopo lo trovano con lo stesso Bernardi che pesca Mattioli solo in area che con una splendida girata al volo batte Crespi per l’ 1 a 1 Arzignano. Il Caldiero si scuote e sfiora il gol con la bomba di Gattoni deviata in angolo da Manfrin. Il Caldiero ci prova ancora con Marras, Scappini, Caccavo e Fasan, ma senza fortuna. In pieno recupero arriva la beffa per il Caldiero con Bernardi che dal limite dell’area trova lo spiraglio giusto per battere Crespi. Allo stadio “Dal Molin” vince 2 a 1 l’Arzignano che inguaia ancor più il Caldiero di mister Cristian Soave che ora tornerà in campo venerdì prossimo allo stadio “Mario Berti” contro il Lecco.

Sempre nel girone A di serie C, grande vittoria per la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che riscatta l’ultima sconfitta casalinga contro la Pro Patria conquistando una prestigiosa vittoria in uno stadio “Gavagnin-Nocini” pieno di tifosi contro la capolista L.R. Vicenza, che, a causa della concomitante vittoria del Padova a Trieste, lascia il primato proprio ai biancorossi patavini. La partita ha visto una Virtus Verona rocciosa e determinata che si è dimostrata ancora una volta una ammazza grandi, visto che prima ancora aveva battuto anche il Padova allora capolista. La Virtus Verona di mister Gigi Fresco è passata in vantaggio al 23° minuto con il preciso rasoterra incrociato di Gianluca Contini che si spegna all’angolino alla destra del portiere ospite. I biancorossi vicentini pareggiano al 75° minuto con il bomber Franco Ferrari che con una bella girata al volo batte Sibi per 1 a 1. I biancorossi, trovato il pareggio, spingono alla ricerca dei tre punti ma in pieno recupero, al 93° minuto, Christian Gatti, lasciato solo a centro area, li punisce con un forte tiro centrale regalando la vittoria e i tre punti ai rossoblù virtussini. Finisce 2 a 1 e la Virtus Verona sale al 6° posto a quota 54 punti (a pari punti di Atalanta, Trento e Renate) ed è già sicura di un posto ai play off quando mancano ancora due giornate alla fine. I rossoblù torneranno in campo venerdì prossimo sul campo del Giana Erminio, squadra che li precede in classifica di un solo punto.

Nel girone “B” il Legnago Salus di mister Massimo Bagatti colleziona il suo undicesimo pareggio in campionato chiudendo sullo 0 a 0 in casa del Carpi. Un buon punto che mantenere pressoché invariata la classifica per effetto dei pareggi del Sestri Levante e della Spal. La partita ha visto la partenza a razzo del Carpi che colpisce un palo con Stanzani dopo solo due minuti di gioco. Il Legnago risponde con Muteba da fuori area ma il suo tiro non inquadra la porta. Al 15° occasione d’oro per Franzolini che da buona posizione spara a rete ma il portiere emiliano blocca a terra. Al 38° tacco da Stanzani per Gerbi che spara all’incrocio dei pali ma Perucchini si distende e devia in angolo. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa il Carpi ci prova subito con un paio di conclusioni pericolose sulle quali Perucchini si fa sempre trovare pronto. Il Legnago risponde con il colpo di testa di Noce fuori. Al 25° Calanca svetta di testa e Perucchini volta a deviare in angolo. Al 31° rasoterra da fuori area di Mandelli che si stampa sul palo alla sinistra di Perucchini. Nei minuti di recupero corner di Bombagi per la testa di Noce che insacca ma il gol è annullato per un fallo di Ampollini sul portiere Sorzi. Finisce 0 a 0. Nel prossimo turno i biancazzurri del presidente Davide Venturato il lunedì di Pasquetta ospiteranno allo stadio “Mario Sandrini” il Pescara.

Risultati della 36^ giornata del girone “A” di serie C:
Pergolettese vs Giana Erminio 0-1
Virtus Verona vs L.R. Vicenza 2-1
Arzignano vs Caldiero Terme 2-1
Pro Vercelli vs Pro Patria 2-2
Alcione Milano vs FeralpiSalò 0-3
Triestina vs Padova 0-1
Lecco vs AlbinoLeffe 2-1
Trento vs Renate 1-1
Union Clodiense vs Atalanta Under 23 1-3
Lumezzane vs Novara 2-2

Classifica del girone A dopo 36 gare giocate:
82 Padova
80 L.R. Vicenza
69 Feralpisalò
56 AlbinoLeffe
55 Giana Erminio
54 Renate, Trento, Virtus Verona e Atalanta Under 23
49 Novara
47 Arzignano
46 Alcione Milano
43 Lecco
41 Lumezzane
39 Pergolettese
37 Pro Vercelli
36 Triestina
31 Pro Patria
27 Caldiero
21 Union Clodiense

Risultati della 36^ giornata del girone “B” di serie C:
Ascoli vs Torres 1-2
Spal vs Pontedera 1-1
Carpi vs Legnago Salus 0-0
Pianese vs Pineto 4-0
Entella vs Arezzo 2-1
Rimini vs Campobasso 1-1
Pescara vs Gubbio 2-0
Lucchese vs Vis Pesaro 1-0
Perugia vs Sestri Levante 2-2
Milan Under 23 vs Ternana 1-0

Classifica del girone “B” dopo 36 gare giocate:
81 Entella
70 Ternana
65 Torres
61 Pescara
58 Arezzo
56 Vis Pesaro
55 Pineto
53 Pianese
50 Rimini
45 Gubbio e Pontedera
44 Perugia e Carpi
40 Campobasso
39 Ascoli
36 Lucchese
33 Milan Under 23
31 Spal
27 Sestri Levante
26 Legnago Salus

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina