Nel girone “A” di Terza categoria, nella 19^ giornata di campionato, c’è da registrare l’allungo in vetta della capolista Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli che vince 3 a 2 sul proprio campo contro il mai domo Valdadige di mister Alessio Aguiari passato in vantaggio prima con Riccardo Miglioranzi e poi con Samuele Cordioli, i locali pareggiano prima con Nicholas Cipriani e poi con Marco Pachera e nella ripresa Andrea Melchiori regala la vittoria ai biancoblu del presidente Luciano Venturelli. Nuova New Rangers del diesse Paolo Bendazzoli a 56 punti ora seguita a 45 dalla Gabetti Valeggio del presidente Gianni Pasotto che supera di un punto lo Young Boys dopo vinto 2 a 1 in casa del Palazzolo di mister Danilo Caserta che era passato in illusorio vantaggio con il gol di Giole Gasparini. Per i rossoblù ospiti di mister Alberto Nortilli pareggia Ivan Gorna e poi David Fornari regala i tre punti ai rossoblù del Mincio. Scala al terzo posto a 44 punti lo Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani che è stato battuto 2 a 1 a sorpresa al “Velodromo” di Pescantina dal Team S.Lorenzo di mister Marco Perini passato in vantaggio con Bret Adobah, Jacopo Corradi pareggia per i biancorosa ospiti, ma a 10 minuti dalla fine Pani regala i tre punti ai rossoblu. Al 4° posto con 41 punti c’è Real Valpolicella Academy di mister Matteo Fasoli che pareggia 1 a 1 contro il Corbiolo del presidente Sandro Zanini che resta al 5° posto a 38 punti. Per i locali segna Erraquoi Maroune per gli ospiti bianco-granata del diesse Michele Bombieri guidati da mister Massimo Burato pareggia Manuel Masenelli.
Sesto posto a 32 punti per il Crazy Academy di mister Martin Marrone che va a vincere 3 a 2 in casa dei Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli già sotto 3 a 0 nel primo tempo per i gol di Mattia Marchi, Alessandro Ferrari e Michele Bissaro. Per i locali nella ripresa accorciano le distanze Antonio Frustaglia e Tommaso Girelli. Crazy Academy del presidente Antimo Iunco che scavalca i rossoverdi del San Marco del diesse Federico Romani sconfitto 3 a 2 a Garda dai rossoblù locali di mister Andrea Dall’Agnola in vantaggio per 2 a 0 con le reti di Riccardo Pozzani ed Enrico Squarzoni. Il San Marco Borgo Milano di mister Emanuele Battocchio si riporta in parità grazie alla doppietta di Vincenzo Grieco ma per i lacustri del presidente Vittorino Zampini ci pensa Angelo Marzullo a segnare il 3 a 2 finale. Torna alla vittoria anche il San Zeno di Montagna del presidente Giovanni Quinternetto che batte 1 a 0 il Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo. Per i neroverdi di mister Sebastiano Franca decide la rete di Dennis Campagnari ad inizio ripresa. Finisce invece 1 a 1 fra la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto e il Sommacustoza “B” di mister Antonio Multari. Locali in vantaggio nel primo tempo con la rete di Pietro Borin e nella ripresa gli ospiti pareggiano con l’ex Real Valpolicella Sem Puttini.
Anche nel girone “B” da registrare l’allungo in vetta del San Martino Giovani di mister Antonio Vandin che fatica a battere una Provese “B” di mister Claudio Mazzetto in buona forma. Per i rossoverdi del presidente Walter Micheloni decide la rete di Matteo Azzali in apertura di gara. Perde terreno il Monteforte Valdalpone del presidente Raffaele Tregnaghi che pareggia 3 a 3 nello scontro diretto in casa dell’Union MC di mister Federico Gibellini trascinato ieri da uno strepitoso Matteo Fochesato, autore di una bella doppietta. Per gli azulgrana di mister Giorgio Meneghini doppietta iniziale di bomber Ettore Zonin, dopo i gol dei locali Fochesato e Bertolazzo che fanno 2 a 2, Aleksa Dejic riporta avanti gli ospiti a soli 5 minuti dalla fine ma nei minuti di recupero ancora Matteo Fochesato realizza il 3 a 3 finale. La classifica vede ora il San Martino Giovani a 50 punti, Monteforte Valdalpone a 46 e Union MC a 44 punti scavalcata di un punto dalla Sampietrina del presidente Fabio Girardi che vince 3 a 0 contro l’Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini. Per i biancazzurri locali di mister Umberto Ambrosi in gol Luca Rodella e due volte Mattia Barbieri. Non si è giocata ieri, per campo impraticabile, la sfida fra la Napoleonica del presidente Gianluca Zorzella, guidata da mister Mattia Laperni, e il Ternibe di mister Mirco Malin.
In zona play off, al 5° posto con 39 punti, c’è ancora la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che ieri ha pareggiato 0 a 0 in casa dell’ostico Trevenzuolo di mister Mauro Bissa. Buono il primo tempo degli ospiti del presidente Francesco Malaspina che sciupano delle buone occasioni da gol. Nella ripresa gioca meglio la squadra rossoblù locale del presidente Piermario Carmagnani che sfiora il gol con Omar Savoncelli fermato dalla parata dell’ottimo Mattoccia. Partita maschia e combattuta con gli ospiti sempre pericolosi in contropiede, specialmente con il veloce Omar Signoretto, che nel recupero sfiora il colpaccio. Pareggia la Cavalponica Aurora 2022 del presidente Federico Cavallon 1 a 1 in casa propria contro il Città di Soave. Al gol iniziale di Andrey Popica per i locali di mister Pirocca i biancorossi ospiti di mister Giacomo Giordano rispondono al 91° minuto con Mattia Salvaro. Vittoria larga per il Vestenanova di mister Sereno Ferrari che sale sull’otto volante in casa propria contro il malcapitato Noi La Sorgente di mister Gianmattia Pucciano. Per i biancoverdi locali del presidente Ivan Cerato giornata di grazia di bomber Gianmarco Soave che segna una tripletta e si porta a casa il pallone firmato dai compagni (per lui sono 50 i gol segnati con la maglia dei biancoverdi). Doppietta invece per Daniele Oresti e 8 a 0 finale che si completa con le firme di Marchesini, Gaiga e Carboniero. Torna alla vittoria anche il Brundisium di mister Luca Ottofaro che vince 3 a 2 a Ca’ degli Oppi contro i biancazzurri di mister Adriano Freddo che erano in vantaggio 2 a 1 al 94° minuto grazie alle reti di Antonio Petrucceli e Catalin Dumea (Chahboun aveva momentaneamente pareggiato su rigore). Al 4° minuto extra-time Tommaso Santolin segna il 2 a 2 e un minuto dopo un gran tiro al volo dell’ex Pozzo Francesco Girometti regala i tre punti ai biancoblu ospiti del vice presidente Cataldo Galluzzo. Giovedì sera, tempo permettendo, si recupererà Trevenzuolo vs Academy Vigasio.
La redazione di www.pianeta-calcio.it