martedì, 11 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Il punto sulla 26^ giornata di serie C

Altra impresa della Virtus Verona che vince in casa dell'Atalanta, cade in casa il Caldiero (1-0) e il Legnago cede con lo stesso risultato a Pineto.

Nel girone A di serie C altra impresa della Virtus Verona che dopo aver battuto 1 a 0 al “Gavagnin-Nocini” di Borgo Venezia la capolista Padova, si ripete andando a maramaldeggiare 3 a 0 a Caravaggio in casa dell’Atalanta Under 23 di mister Modesto. I rossoblù di mister Gigi Fresco partono forte e subito occasione per bomber De Marchi che tutto solo davanti al portiere bergamasco calcia debolmente. Subito dopo ci prova Rispoli ma la sua bomba è deviata in angolo dal portiere nerazzurro. Poi ancora De Marchi solo davanti al portiere lo scavalca con un cucchiaio ma sulla linea salva Ceresoli. Al 38° occasionissima per i locali con Vavassori tutto solo davanti a Sibi ma il portiere rossoblù para da campione. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 e nella ripresa la Virtus Verona aumenta i giri e dopo 5 minuti Mehic spara sul primo palo e porta in vantaggio i rossoblù. Cinque minuti dopo bomber Michael De Marchi segna il 2 a 0 e il suo 9° sigillo stagionale. Poco prima della mezz’ora Metlika colpisce la traversa direttamente dall’angolo e l’ex Dino Mehic ribadisce in rete di testa per il 3 a 0 finale dei ragazzi di mister Gigi Fresco che salgono all’8° posto a 36 punti alla pari del Giana Erminio.

Scontro importante per il Calcio Caldiero Terme che al “Gavagnin-Nocini” sfidava la Pergolettese, squadra tra le più in forma del momento e reduce da due vittorie consecutive. Nella prima mezz’ora le due squadre si fronteggiano a viso aperto ma non ci sono particolari occasioni da gol. La prima svolta al 34° con il vantaggio della Pergolettese. Serpentina di Basili dentro il campo, scarico sulla sinistra per Capoferri, il cross non viene pulito bene dalla difesa gialloverde e di nuovo Basili dal limite punisce con un tiro preciso alle spalle di Crespi. Al 41° la Pergolettese cerca una nuova incursione offensiva. Sugli sviluppi di calcio piazzato Tonoli calcia ma il tiro è debole. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 1. Nel secondo tempo il Caldiero alza i giri del motore all’8° minuto con Cazzadori che sgomita dentro l’area ma non va a buon fine il suo assist per Marras. La Pergolettese colpisce il palo esterno in ripartenza al 15° minuto: cross dalla sinistra di Capoferri per Parker, l’attaccante si coordina al volo ed impatta il legno. Ancora Parker un istante dopo svetta più alto di tutti da corner ma la palla sorvola la traversa. Al 23° il Caldiero ritorna a farsi pericoloso. Alberto Filiciotto mette a sedere due avversari ma la conclusione viene respinta dal muro della Pergolettese. L’assalto è generoso. Mister Roberto Bordin inserisce nella mischia anche due attaccanti puri come Zerbato e Scappini. Al 44° episodio dubbio nel cuore dell’area. Cazzadori ancora per Marras, il difensore ospite Capoferri si arrangia sul numero 11 gialloverde che non riesce ad agganciare il pallone. Nel recupero il Caldiero continua a premere ma la Pergolettese resiste e la gara si chiude con lo 0 a 1 per gli ospiti. Lunedì prossimo i termali del presidente Filippo Berti giocheranno il derby allo stadio “Gavagnin-Nocini” contro la Virtus Verona.

Nel girone B di serie C il Legnago Salus di mister Massimo Bagatti, dopo aver perso 1 a 0 allo stadio “Mario Sandrini” contro la Ternana perde con lo stesso risultato anche sul campo del Pineto. Passano subito in vantaggio gli abruzzesi che dopo dieci minuti sfruttano al meglio un calcio d’angolo calciato dalla destra da Bruzzaniti, grande stacco di Fabrizi a centro area e Baggi, tutto solo sul secondo palo, sempre di testa batte Perucchini da due passi. Al 23° reagisce il Legnago Salus ma la girata di Franzolini da buona posizione finisce alta. Due minuti dopo ci prova Leoncini dal limite dell’area ma Marone para a terra. Il primo tempo si chiude 1 a 0 per il Pineto. Nella ripresa gli abruzzesi ci provano subito con Bruzzaniti ma il suo destro è parato facilmente da Perucchini. I veronesi rispondo con la botta di Bombagi alta di poco. Al 25° botta dal limite di Muteba e Marone devia in angolo. Poco dopo ci prova Basso Ricci di testa con palla che finisce alta. Il Pineto si fa spesso pericoloso con veloci ripartenze ma la difesa dei ragazzi di mister Bagatti non si fa più sorprendere. Alla fine basta il gol iniziale al Pineto di mister Ivan Tisci per incassare i tre punti. Altra sconfitta di misura per i biancazzurri del presidente Davide Venturato che Domenica prossima ospiteranno la capolista Entella allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago.

Risultati della 26^ giornata del girone “A” di serie C:
Padova vs Pro Patria 3-1
AlbinoLeffe vs Renate 1-0
FeralpiSalò vs L.R. Vicenza 2-0
Caldiero Terme vs Pergolettese 0-1
Atalanta Under 23 vs Virtus Verona 0-3
Novara vs Alcione Milano 1-1
Lecco vs Pro Vercelli 2-1
Union Clodiense vs Giana Erminio 0-1
Arzignano vs Lumezzane 1-1
Triestina vs Trento …oggi

Classifica del girone A dopo 26 gare giocate:
65 Padova
59 L.R. Vicenza
48 Feralpisalò
41 AlbinoLeffe
40 Atalanta Under 23 e Trento*
37 Alcione Milano
36 Giana Erminio e Virtus Verona
35 Novara e Lumezzane
34 Renate
33 Pergolettese
32 Arzignano
30 Pro Vercelli
29 Lecco
23 Triestina*
20 Caldiero
18 Pro Patria
15 Union Clodiense

Risultati della 26^ giornata del girone “B” di serie C:
Torres vs Gubbio 0-0
Ternana vs Arezzo …oggi
Campobasso vs Pontedera 0-2
Legnago Salus vs Pineto 0-1
Perugia vs Vis Pesaro 0-1
Sestri Levante vs Pianese 2-3
Milan Under 23 vs Lucchese 0-2
Rimini vs Ascoli 2-0
Carpi vs Pescara 1-2
Entella vs Spal 2-1

Classifica del girone “B” dopo 26 gare giocate:
57 Entella
51 Ternana*
50 Torres
48 Vis Pesaro
47 Pescara
40 Arezzo*
38 Pianese e Pineto
34 Rimini
33 Pontedera
31 Gubbio
30 Ascoli
29 Carpi e Perugia
27 Campobasso
26 Lucchese
24 Spal
22 Milan Under 23
18 Sestri Levante
15 Legnago Salus

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme
La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina