martedì, 11 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 21^ giornata

L'urlo dell'Oppeano assorda la capolista Unione La Rocca Alta Villa, l'Ambrosiana spaventa "El Mozze", ancora picche per il Montorio!

Un girone, quello “A” di Eccellenza veneta, che ricorda tanto l’impresa di Davide che abbatte il gigante Golia. Eh, sì, questo è un Torneo, che, avendo sempre registrato un qual equilibrio a livello valoriale, può anche – ed è questo il bello – presentarci queste belle sorprese! I “bianco-rossi del Piganzo” spronati da mister Michele Colognese – a causa della squalifica che ha appiedato Andrea Corrent, salgono fino al “Paolo Rossi” di Altavilla Vicentina, per sferrare lo sgambetto – 0 a 1 – all’ancora extralarge capolista (il rapporto con i primi degli inseguitori – i padovani dell’Arcella di mister Claudio Ottoni – è di 48 a 38 appannaggio dei berici guidati da Paolo Beggio), la quale incontra sui suoi astri la coincidenza del pari oltre il quale non va il suo sparring partner, semi-bloccato sull’1 a 1 a Villafranca. L'”eroe” oppeanese è un giocatore, sulla cui qualità si è sempre tessuto lodi: parliamo di Giovanni Bonfante, classe 2005, autore di un delizioso pallonetto, su cui nulla ha potuto l’estremo difensore Luca Berto, classe 1991. All’ombra del “castello fatto di invitanti sfogliatine” – la peculiarità dolciaria villafranchese – gli azulgranata di mister Luca Bozzini raffreddano l’ardore dei bianco-rosso-nero-scudati dell’Arcella andando a segno per primi grazie a un rasoterra tipo rasoio bilama Bic sferrato dal mahgrebino Loris Muhammad Henry Thiam, classe 2001. La risposta di pari intensità degli ospiti patavini reca i sigilli aurei di un altro 2001, tal Pier Mario Favaro. Per un “Villa” che gioisce, c’è un Mozzecane che piange: i “rosso-blu della Postumia”, guidati dal trainer reggino e interista Mario Colantoni scivolano – 2 a 0 – all'”Italo e Beppino Bombana” di Domegliara, “tempio” dei rinati “diavoli rossoneri” sguinzagliati da mister Jodi “Scheckter” Ferrari. Rossoneri terz’ultimi a 34 punti (con Oppeano e Montorio), grazie al successo stagionale n.6 di ieri ottenuto grazie ai precisi colpi di revolver esplosi sotto rete dal classe 1994 Federico Maccarone e da Andrea Bresaola (classe 1997).

Mozzecane, il quale resta fermo, attraccato alla boa n.29, con alle spalle che alitano a 28 punti Schio e Longare Castegnero: gli scledensi di mister Denny Rezzadore si mangiano mani e piedi per essere passati in vantaggio al 95° grazie a Munarini, per poi essere pazzescamente (roba da chiodi!) raggiunto – al 96° minuto (gulp!) – dai padroni di casa del Mestrino United di mister Alessandro Bertan. E, questo, grazie a bomber Matteo Rampazzo (1996). Il Real Valpolicella di mister Andrea Matteoni scivola nel Pozzonovo curato da trainer Massimiliano Sabbadìn: per i basso-padovani, il tiro da 3 punti lo scocca Simone Bernardi, classe 1997. A Chiampo, 2 a 2 tra i giallo-verdi vicentini di coach Massimo Bernardi e i basso-padovani dell’Albignasego dell’ex interista Antonio Paganìn. In duplice vantaggio la matricola di casa grazie alle felici conclusioni di Alberto Meggiolaro (2003) e a quella di Umberto Lovato, classe 1995, la poderosa rimonta albignaseghese veniva confezionata dall’uno-due di Riccardo Pedron (2005) e Martino Granfo, anche lui 2005. A Longare, sulla riviera Berica, il Castegnero di trainer Filippo Sambugaro è costretto alla rimonta dei due gol con cui soccombeva agli avversari dei detentori di Coppa Italia di Promozione, i padovani del Limena di mister Alberto Boscaro. Limena in vantaggio in virtù delle unghiate sferrate da Santi e da Gabriele Mazzucca (2002). Per i longareso-castegnaresi prima accorciava le distanze – direttamente dagli 11 metri – Nicolas Pegoraro, classe 1998 -, poi, raggiungeva il pari definitivo Patrick Cappelletto, classe 1997. Il magic moment del Porto Viro di mister Andreolla soffia come il più favorevole dei venti sulla barca rodigina, “pirata” per 0 a 2 all’impianto di via dei Cedri, a Montorio veronese. Sull’altare dei gloriosi pone gli scarpini il solo Agostino Marcolin, classe 1995, ex Vigasio ed ex professionista. Secondo stop consecutivo per i montoriesi del mister-diesse Stefano Menini, ieri, però, guidati dalla panca dal mitico “Ciaccio” Orazio Barana, attuale mister dell’Under 19 bianco-verde-nera, ex mister del Castelnuovo d’ Eccellenza, classe 1961, ex mancato – per infortunio – centravanti atalantino e reggiano quando militava nel Magico Somma dei fratelli Dino (il presidente) e Cesare (il mister) Maccacaro, ma di netta cantera virtussina

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina