domenica, 2 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Date Play off e Titolo provinciale di Terza categoria

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto, ha deliberato la possibilità di effettuare le gare di play-off alla conclusione del Campionato di 3^ Categoria 2024-25, stabilendo le norme comuni di svolgimento che dovranno essere osservate da tutte le Delegazioni Provinciali e Distrettuali. Il Consiglio direttivo ha deliberato, altresì, di mettere a disposizione delle società di 3^ categoria veronesi, che disputeranno le gare di play-off, 2 posti per l’ammissione al campionato di 2^ Categoria 2024-25. La Società vincente della “Coppa Verona – Memorial Gianni Segalla”, sarà collocata subito dopo le vincenti dei play off in un’apposita graduatoria. Si ricorda a tal proposito che la vincente della Coppa Verona, qualora fosse una squadre B, non avrà diritto ad essere inserita nella graduatoria e al suo posto sarà inserita l’altra squadra finalista. Qualora anche l’altra squadra finalista fosse una squadra “B” il posto non sarà assegnato. Al contempo si specifica che le squadre “B” non potranno partecipare ai play off. Pertanto, qualora una delle suddette squadre si trovasse al termine del campionato ad occupare uno dei posti riservati in classifica per la partecipazione ai play-off il suo posto sarà preso dalla formazione 6^ classifica.

In base alle disposizioni dell’Art. 51 delle NOIF, la squadra prima classificata di ogni girone di Terza Categoria sarà direttamente ammessa al Campionato di 2^ Categoria 2025-26. In caso di parità di punteggio tra 2 squadre, al termine del campionato, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta alla Categoria Superiore) verrà assegnato mediante gara di spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore. In caso di parità di punteggio fra 3 o più squadre si procede preliminarmente alla compilazione della speciale graduatoria (c.d. Classifica Avulsa) tra le squadre interessate in base tra le squadre interessate in base all’Art. 51 commi 3, 4 e 5 delle N.O.I.F. Seguirà gara di spareggio in campo neutro, tra le due squadre prime classificate, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.

Le 2 squadre che hanno acquisito il Titolo Sportivo per l’accesso al Campionato di 2^ Categoria 2025-26 (le vincenti dei gironi A e B), concorrono al Titolo Provinciale di “3^ Categoria 2024-25. La gara, gestita a cura della Delegazione Provinciale, verrà effettuata in campo neutro mercoledì 30 aprile ed in caso di parità di punteggio al termine della partita, per determinare la vincente, si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore.

La Delegazione di Verona determina la partecipazione alle gare dei play-off per le Società che si sono classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto dei due gironi di Terza Categoria veronesi. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del campionato, come previsto dal C.U. N. 170/A del 22.06.2012, al fine di individuare le squadre che debbono disputare i play-off, ovvero per stabilire le posizioni finali di classifica, si procederà, in deroga al comma 6 dell’art.51 delle NOIF alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate. Nel primo turno, le 4 squadre di ciascun girone, si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle società che al termine del campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti, Domenica 27 Aprile 2025 alle ore 15.30:
2^ Classificata contro 5^ Classificata
3^ Classificata contro 4^ Classificata

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina