L’A.S.D. Pozzo del presidente Federico Passaia e del vice Davide Godi conquista tre punti importanti in ottica salvezza battendo il Bonavigo scavalcandolo in classifica. Ora i rossoblù sono al 7° posto con 20 punti alla pari del Colognola ai Colli e dell’Atletico Cerea in un girone B di Prima categoria incredibilmente equilibrato, dietro c’è il Bonavigo a 19, Montecchio San Pietro, Sovizzo, Tregnago e Union Olmo Creazzo a 18, Aurora Marchesino a 16 e Locara ultimo a 14. Ben 10 squadre raccolte in soli 6 punti ed inoltre il 5° posto è solo tre punti sopra ai rossoblù. Davanti stanno facendo corsa a se il Calcio Tezze con 39 e la Pro Sambonifacese che insegue a -4 i capolisti vicentini. Soddisfatto il presidente Federico Passaia che sta vedendo segni di risveglio: “Tre punti importanti che spero ci permettano di riprendere il nostro cammino verso una salvezza tranquilla. Dopo le dimissioni di mister Walter Bampa rassegnate a fine novembre, abbiamo affidato la squadra alla coppia tecnica formata da Davide Godi (mister patentato Uefa B) e da Edoardo Valentini. Nel mercato invernale abbiamo operato cinque nuovi innesti per rinfoltire la rosa, sono arrivati Riccardo Gusella, Francesco Tarullo, Tommaso Vignola, poi il ganese Garpe Adun dalla Scaligera Lavagno e dal Peschiera è giunto Davide Arese”.
Qual è in questo momento della stagione il vostro obiettivo in campionato? “Resta quello iniziale, cioè conquistare una tranquilla salvezza. Questa estate abbiamo costruito una squadra completamente nuova rispetto alla stagione scorsa cambiando ben 18 giocatori. Stiamo lavorando in prospettiva futura cercando di formare uno zoccolo duro per provare nel prossimo campionato ad alzare l’asticella. Ovviamente cambiando molto c’è bisogno di più tempo per trovare la giusta quadratura della squadra ma contiamo di far un buon girone di ritorno per cercare di arrivare in zona play off visto che è li a soli tre passi e il terzo posto dista soli 6 punti da noi”.
“Secondo me, – chiude il presidente dei rossoblù – abbiamo una buona squadra dotata anche di giocatori di buona esperienza come Denis Mignolli, Alessio Bartolomioli, Christopher Marcolini, i nuovi arrivati Riccardo Gusella e Francesco Tarullo e il nostro capitano Lorenzo Testini, un leader in campo e all’interno del gruppo, un bravissimo ragazzo e giocatore che è stato in passato capitano anche della Primavera dell’Hellas Verona e che giocato anche in serie D con la maglia del Cerea dell’allora presidente Doriano Fazion”. Domenica il Pozzo andrà a far visita al pari classifica Colognola ai Colli che domenica ha vinto 4 a 3 in casa del Montecchio San Pietro, una gara dove entrambe le squadre vogliono confermare il buon inizio del girone di ritorno.
La redazione di www.pianeta-calcio.it