sabato, 19 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Mister Nino Russo saluta il Borgoprimomaggio

Si è chiuso bene il girone di andata e l’anno 2024 per il Borgoprimomaggio del presidente Lucio Franceschetti che al comunale “Monterotondo” di Borgo Roma ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale di una prima parte di stagione davvero problematica. I “draghi rossi” di mister Antonio Russo, battendo 1 a 0 il San Massimo, grazie alla rete del classe 2004 ex Team S.Lucia Golosine Paolo Locatelli, restano il “fanalino di coda” del girone “B” ma ora con 11 punti sono ad un solo punto da Avesa HSM e Rosegaferro e a -2 da Juventina Valpantena e Noi La Sorgente. La ripresa dei campionati vedrà il Borgoprimomaggio impegnato in casa contro il sorprendente Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino che ha comandato il girone fino all’ultima giornata, quando, perdendo lo scontro diretto con il Casteldazzano, è stato scavalcato di un punto dai biancorossi di mister Andrea Danese che hanno tolto in extremis la corona di Regina d’Inverno dalla testa dei neo promossi giallorossi del presidente Pio De Marco. Segnali di risveglio per i viola del “Borgo” che nelle ultime tre gare hanno raccolto 6 punti ed ora la salvezza non è più irraggiungibile.

Purtroppo però, il nuovo anno riserva una sgradita sorpresa ai viola, come ci dice il direttore generale Enrico Sgreva: “Nel nostro miglior momento perdiamo mister Nino Russo, che, per problemi di lavoro, ha rassegnato le dimissioni. Per ora abbiamo deciso di proseguire con una soluzione interna affidando la guida della nostra prima squadra al vice allenatore Roberto Bartoli”. Cosa non è andato in questa prima parte di stagione? “E’ inspiegabile quello che è accaduto quest’anno, c’è stata una metamorfosi della squadra che ha perso la mentalità vincente dell’anno scorso dove non avevamo fatto male. E’ la stessa squadra, fra l’altro rinforzata in tutti i reparti con buoni innesti, che purtroppo ha fatto un inizio di stagione deludente che ci ha relegato all’ultimo posto della classifica. Ora siamo un po’ in ripresa e vedo la squadra che sta giocando meglio e con più convinzione, quindi qualcosa si sta muovendo. Logicamente la reazione deve arrivare dai giocatori visto che il mister iniziale (Alberto Fiorini) l’avevamo già cambiato dopo sei giornate con la squadra in fondo alla classifica con 2 punti. Con mister Russo 9 punti in 9 gare, e nelle ultime giornate stava guarendo un po’ la squadra e sul più bello ci ritroviamo ora senza il suo apporto. La situazione non è bella ma la classifica è molto corta e la salvezza rimane alla nostra portata e a soli 3 punti visto che in Seconda categoria anche quest’anno ai play out vanno solo la 14^ e 15^ classificata”.

Avete fatto qualche ritocco alla rosa nella pausa invernale? “No, la squadra rimane quella di partenza, anche perché a nostro avviso è stata costruita questa estate non certo per questa posizione di classifica, anzi, ci aspettavamo di poter lottare nelle parta alta della classifica. Sono arrivati buoni giocatori come l’attaccante Giardino, il centrocampista Locatelli e i difensori Menghin e Carlesso. Le partite le giochiamo bene ma abbiamo anche tanta sfortuna e paghiamo caramente ogni minimo nostro errore”. Che cosa ti aspetti ora dal girone di ritorno? “Mi aspetto di risalire la classifica fino a raggiungere una comoda salvezza che a questo punto diventa il nostro obiettivo. Voglio una reazione dai ragazzi guidati ora da mister Roberto Bartoli già da domenica contro il Saval, squadra che è stata la squadra rivelazione della prima parte di stagione. Dobbiamo cambiare passo e trovare fin da subito quei risultati che daranno fiducia ed entusiasmo. Noi, come dirigenza, siamo fiduciosi e sicuri che la squadra sarà in grado di riscattarsi in questo nuovo anno”. Il 2025 riserva al Borgoprimomaggio del diesse Federico Plafoni un inizio davvero impegnativo, dopo il Saval Maddalena (secondo con 32 punti) i viola andranno a far visita al Caselle (terzo a 30) e ospiteranno il Povegliano che è quinto in classifica con 27 punti. Come si dice sempre in questi casi, anno nuovo vita nuova!

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina