giovedì, 19 Dicembre 2024

Oggi

Luca Grazioli (Villafranca): “Nel ritorno daremo il massimo per arrivare più in alto possibile”

Nel calcio 9 punti di distacco possono essere tanti ma anche pochi. Con un filotto di vittorie e tanta convinzione nei propri mezzi è possibile recuperare. Lo sa bene il Villafranca del presidente Roberto Cobelli che ad una sola gara dalla conclusione del girone di andata è al 3° posto del girone “A” di Eccellenza a quota 25 punti, a -9 dalla capolista Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio, che è già Regina d’Inverno con 34 punti, e a -1 dall’Arcella. Domenica scorsa la rete messa a segno al 33° del primo tempo dal difensore 22enne Luca Grazioli ha regalato la vittoria per 1 a 0 ai blaugrana di mister Luca Bozzini nella sfida casalinga contro i vicentini neo promossi del Chiampo. “Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto e con destrezza ho infilato il portiere avversario – dice Luca Grazioli -. Abbiamo giocato la nostra gara entrando in campo carichi e determinati per battere il Chiampo. Abbiamo sofferto in alcuni momenti della partita ma alla fine abbiamo portato a casa tre punti fondamentali per la nostra classifica. La squadra a mio parere c’è, forse dobbiamo essere meno belli in campo e più cinici in attacco. Nel girone di ritorno, che si presenterà molto difficile, per noi è vietato sbagliare per cercare di dare fastidio alla capolista Unione La Rocca Altavilla, squadra molto forte partita decisa per portare a casa la promozione in serie D sfiorata lo scorso anno”.

Ma che aria si respira quest’anno al Villafranca del direttore generale Mauro Cannoletta e del diesse Christian Altinier? “Una bella aria limpida e frizzante – prosegue il talentuoso difensore blaugrana -, a Villafranca mi sono trovato bene fin da subito, anche perché trequarti della squadra la conoscevo già bene. Fin dalle prime gare, anche con lo staff tecnico si era percepito che quest’anno potevamo fare qualcosa di importante. Mister Luca Bozzini sa lavorare nel modo giusto e tiene l’ intera rosa sempre sotto attenzione. Tutti siamo importanti allo stesso modo e possiamo venire impiegati. Bozzini ci regala tranquillità e nuovi stimoli, che nel calcio non devono mai mancare. La società è presente ed è molto ambiziosa”. Obiettivi per il girone di ritorno? “Fare meglio del girone di andata viaggiando a tutta velocità. Dobbiamo scendere in campo a testa alta e con tanta fame di vittorie dimostrando il nostro valore partita dopo partita. Abbiamo una squadra importante per la categoria e faremo il massimo per arrivare più in alto possibile, ovviamente ci sono altre squadre molto competitive però noi ce la giocheremo fino alla fine”. Qual è la vostra avversaria che finora ha dimostrato il gioco più divertente? “Sicuramente l’Unione La Rocca Altavilla che è una grande squadra costruita per vincere. Poi, oltre a noi, metto anche lo Schio, una bella squadra e la classifica attuale lo dimostra. Ma anche l’Albignasego e l’Arcella possono recitare un ruolo da protagonista”.

E cosa diciamo del Villafranca di quest’anno? “E’ una società che sta lavorando bene e che vuole alzare sempre più l’asticella. I valori umani e tecnici del mio Villafranca sono impressionanti, questo anche grazie allo staff di mister Luca Bozzini che sa il fatto suo e che fin da subito ha dimostrato di che pasta è fatto. Personalmente sono molto legato al nostro mister. Dal punto di vista personale sto imparando molto qui a Villafranca, sia dal punto di vista tecnico che umano. Un grazie va assolutamente allo staff tecnico che fin da subito mi ha accolto molto bene e che ogni giorno cerca di migliorarmi sotto tutti i punti di vista”. Il sogno nel cassetto di Luca Grazioli? “Il mio sogno è quello che credo abbiano tutti i ragazzi che giocano a calcio, ovvero quello di arrivare in serie A. So bene che parliamo di altra categoria però non nego che è sempre stato il mio sogno fin da piccolo. Voglio ringraziare mia mamma e mio papà che mi seguono sempre in ogni partita, sia in casa che in trasferta. Poi nomino il mio caro nonno e anche il mio amico Lorenzo Zanazzi che è anche mio compagno di squadra da 10 anni”. Domenica il Villafranca chiuderà il girone di andata ospitando al Comunale il Real Valpolicella nel recupero della 7^ giornata di andata rinviata per maltempo.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina