giovedì, 12 Dicembre 2024

Oggi

Ultimi movimenti del nostro calcio mercato dilettanti

Continuano i movimenti sui banchi del nostro calcio mercato dilettanti. Gran colpo messo a segno dalla Belfiorese del direttore sportivo Mirko Cucchetto che ha portato a termine la trattativa con l’Oppeano per il ritorno in biancoblù del forte attaccante classe 1991 Michele Vesentini. L’oramai ex bomber biancoverde torna a vestire la maglia della Belfiorese dopo cinque stagioni. Attaccante di indubbie qualità che ha militato in serie D con le maglie della Virtus Verona e dell’Ambrosiana, in Eccellenza ha giocato con il San Martino Speme, la Belfiorese e il Montorio. Quest’anno aveva iniziato la stagione 2024-25 nel girone A di Eccellenza con la maglia dell’ Oppeano di mister Andrea Corrent. Con la maglia biancazzurra della Belfiorese ha disputato tre stagioni da vero protagonista con una media realizzativa di ben 15 reti. Attaccante andato quasi sempre in doppia cifra, Vesentini va ad aggiungere peso all’attacco di mister Flavio Carnovelli che lo aveva già allenato in passato. E’ certamente un rinforzo di indiscusso spessore per la Belfiorese e un gran lusso per il campionato di Promozione. Vesentini, già in campo domenica nella vittoria contro il Valpolicella, contribuirà sicuramente alla risalita in classifica dei biancoblù del presidente Giuseppe Mosele. Saluta l’Oppeano anche il difensore classe 2003 Momodu Graham che passa al Lavis, squadra di serie D trentina.

Grandi movimenti in casa del Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon, la società neroverde neo promossa in Seconda categoria ha preso l’attaccante classe 1999 Matteo Andriollo dal Valtramigna Cazzano, il centrocampista classe 1998 Lorenzo Sacchetto dal Gps Vigo 1944 e Thomas Gatto, giocatore proveniente dalla Promozione emiliana. Torna a vestire la maglia del Real Minerbe 2014 il portiere Luca Fusaro mentre salutano la squadra neroverde di mister Emanuele Friggi il portiere Edoardo Lovato, il difensore classe 1993 Marco Trevisani (passato in forza al Cherubine), il centrocampista classe 1997 Marco Lunardi e il pari ruolo Giordano Bardon, in attacco sono partiti Yari Trombin e bomber Andrea Pesarin. Il centrocampista incontrista classe 2004 Alessio Pellizzari (ex Pol. Virtus ed Albaredoronco), passa dallo Zevio all’IsolaRizza Roverchiara di mister Claudio Berlini, capolista del girone A di Promozione. Al Castelnuovo del Garda arriva il difensore classe 2002 Alessio Lorenzini dal Favaro 1948. Meneghello Luca, centrocampista classe 1994 lascia il Bevilacqua e passa al Pescantina Settimo. Alla Montebaldina Sona United di mister Luca Pizzini, oltre al forte attaccante classe 1992 Elia Marassi, giunto dalla Consolini Calcio, arrivano il centrocampista Andrea Cipriani (dalla Governolese), l’esterno classe 2004 Alessandro Aloisi dall’Olimpica Dossobuono, l’altro esterno Zanetti dal Palazzolo e l’attaccante svincolato Bragantini. Salutano i gialloblù l’attaccante Cesar Pereira che smette, Tranchida che passa al Negrar, l’attaccante Filippo Lavanda passato al Palazzolo e il difensore Simone Marchesini passato alla Scaligera.

Si muove con decisione sul mercato anche il Pozzo del presidente Federico Passaia che mette a disposizione del nuovo mister Edoardo Valentini il forte difensore classe 1993 Riccardo Gusella, giunto dall’Isola Rizza e il centrocampista classe 2004 Tommaso Vignola (ex Juniores nazionali del ChievoVerona giunto dal Cadidavid). In attacco arriva dal Marmirolo la forte punta classe 1993 Francesco Tarullo, ex Montorio e Belfiorese. In queste ore la società rossoblù sta trattando un terzino di buona esperienza per rinforzare il reparto difensivo. Il centrocampista classe 1997 Marco Magagnotti è passato in forza al Quaderni, il difensore classe 1995 Nicholas Carra lascia l’Olimpica Dossobuono e passa alla Governolese (Promozione mantovana). All’Olimpica Dossobuono arriva invece l’attaccante classe 2003 Giacomo Merzari dall’Aurora Marchesino che saluta anche il portiere classe 1995 Alessandro Aldegheri che va al Sommacustoza 08 e il difensore classe 1997 Andrea Varano che passa in forza al Raldon.

A Raldon, paese dove c’è l’azienda di papà Mario e dello zio Rosario, arriva dalla Nuova Cometa Santa Maria anche il forte centrocampista classe 1989 “Big Jim” Davide Leonardi (per lui si tratta di un ritorno in neroverde), una pedina importante messa a disposizione di mister Giandonato Di Marzo. L’attaccante classe 2000 Riccardo Bertucco passa dal Gargagnago alla Fumanese Calcio di mister Alberto Pizzini. Il difensore classe 1991 Davide Bianchedi saluta il San Zeno Verona 1919 e passa il forza al Team San Lorenzo Pescantina. Due buoni rinforzi per il Crazy Academy di mister Martin Marrone, dall’Alpo Lepanto arriva il portiere classe 2004 Filippo Passerini mentre dal Borgoprimomaggio arriva il forte trequartista classe 2004 Mattia Marchi. Due movimenti anche per il San Marco B.Milano, al Palazzolo va l’attaccante classe 2001 Valentino Adami mentre dal Valpolicella Calcio è giunto il forte trequartista classe 2002 Filippo Maria Martignoni (ex Concordia e Team S.Lucia). L’attaccante classe 1998 Filippo Fochesato passa dalla Virtus Verona United all’Avesa H.S.M. mentre il centrocampista classe 1999 ex Chievo Tommaso Tonon passa in forza al San Massimo. Infine, l’attaccante classe 2004 Nicolas Gabriel Almeida Alves passa dal Gazzolo 2014 alla Napoleonica di mister Mattia Laperni. Al Trevenzuolo di mister Mauro Bissa arriva il forte attaccante classe 1996 Filippo Maggi dall’Union Best, salutano invece la squadra rossoblù del presidente Piermario Carmagnani il centrocampista Andrea Buratto e l’attaccante Mattia Di Blasio.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina