giovedì, 26 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza Categoria: 5^ giornata

Nel girone “A” veronese di Terza categoria si giocava ieri il recupero della 5^ giornata di andata sospesa per maltempo. Il big match ha visto le due capolista affrontarsi fra loro e ne è uscita una partita molto equilibrata e combattuta che alla fine ha visto prevalere 2 a 1 la Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli sui Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani alla loro il prima sconfitta stagionale. Ospiti in vantaggio su autorete dopo tre minuti e squadra locale, più prestante ed esperta che sfrutta poi due calci d’angolo per operare il sorpasso con due colpi di testa di Diego De Angelis e Luca Dalla Via. I biancoblù bussolenghesi del presidente Luciano Venturelli ora comandano con 28 punti a +3 sui bianco-rosa del presidente Tommaso Brugnoli che sono ancora pienamente in corsa anche perché la terza in classifica, il Crazy Academy del presidente Antimo Iunco, perde 2 a 1 al “Velodromo di Pescantina” contro il Team San Lorenzo di mister Marco Perini in gol con Dennis Righetti e Johnny Montresor, per i “giullari” di mister Martin Marrone segna il solo Andrea Manzini. Crazy ora 6° a 20 punti scavalcato da Gabetti Valeggio, Real Valpolicella Academy e Corbiolo tutte vincenti ieri e salite al 3° posto a 21 punti. La Gabetti Valeggio di mister Alberto Nortilli vince 2 a 1 in casa dei Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli (in gol con Andrea Brunelli) grazie ai gol di Djiby Hott e Gianmarco Bissoli mentre il Real Valpolicella Academy di mister Matteo Fasoli batte 2 a 0 il Sommacustoza “B” di mister Matteo Zanotti con la doppietta realizzata da bomber Erraqioui Maroune.

A 21 punti c’è anche il Corbiolo del presidente Sandro Zanini che vince 3 a 0 sul campo del Garda di mister Andrea Dall’Agnola. I bianco-granata di mister Massimo Burato vanno in gol con Nicolò Spinelli, Alessandro Catania e poi cala il tris ancora Luca Zampieri. Vince anche il Palazzolo di mister Umberto Caserta per 1 a 0 contro il San Marco di mister Emanuele Battocchio, per i rossoblù locali del presidente Giammarco Valbusa decide la rete dell’ex Intrepida Claudio D’Arrigo. Finisce invece in parità (1 a 1) il derby nord veronese fra il San Zeno di Montagna di mister Sebastiano Franca e il Valdadige. Per i neroverdi locali gol di Filippo Mirandola per i biancazzurri ospiti di mister Alessio Aguiari l’esperto bomber Lorenzo Menolli. Nell’anticipo di martedì la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto ha vinto 2 a 1 in casa del Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo (in gol con Terrenghi Marli) grazie alle reti di Giovanni De Nardi e Simone Gandini. Domenica interessante scontro fra lo Young Boys 545 e la Gabetti Valeggio del presidente Gianni Pasotto che insegue l’ex capolista a soli 4 punti di distanza.

Nel girone “B” il recupero della 5^ giornata di andata è stato fatale al San Martino Giovani del presidente Walter Micheloni che era l’unica squadra di tutte le categorie ad aver sempre vinto. L’impresa la fa il Cadeglioppi di mister Adriano Freddo che batte 3 a 1 i rossoverdi locali di mister Antonio Vandin in gol col solo Luca Danzi. Per i biancoblu locali decidono le reti di Davide Longo, Catalin Dumea e Antonio Petrucelli. San Martino Giovani sempre primo con 27 punti inseguito a 21 dal Monteforte Valdalpone del diesse Roberto Martinelli e dall’Union MC di mister Federico Gibellini che ha travolto 5 a 1 l’Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini al gol della bandiera con Babacar Diagne. Per i blu-amaranto doppietta di Matteo Fochesato e reti di Tommaso Zambaldo, Amarildo Koci e Alex Dumullaku su calcio di punizione completa la “manita”. Il Monteforte Valdalpone di mister Giorgio Meneghini vince di misura (1 a 0) in casa della combattiva Provese B di mister Claudio Mazzetto, per gli azul-grana decide la rete di Matteo Malacarne. Appaiate al 4° posto a 20 punti troviamo la Napoleonica e la Sampietrina di mister Umberto Ambrosi (ex Cerea) che ieri ha travolto 4 a 0 il Ternibe di mister Mirko Malin con le reti di Marco Covassin, Michele Soave, Simone Tabarin e Filippo Falchetto.

Vittoria per 1 a 0 in casa per la Napoleonica di mister Mattia Laperni contro un combattivo Città di Soave di mister Giacomo Giordano, per i gialloverdi di Veronella decide la rete di Alberto Campesato. A 19 punti sale la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani capace di violare 3 a 2 il campo del Vestenanova con le reti di Filippo Bressanelli, Hisen Zendeli e Omar Signoretto. Per i biancoverdi locali di mister Sereno Ferrari in gol Gianmarco Soave e Brian Beschin. Vince 3 a 2 anche la Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster contro il Noi La Sorgente B di mister Gianmattia Pucciano, per i locali del presidente Federico Cavallon in gol Francesco Adami, Andrea Signorini e Sulayman Lamkartaf. Per i gialloblù rionali ospiti Francesco Taddei e Clifford Baah. Infine, continua la risalita del Trevenzuolo di mister Mauro Bissa, che aggancia al 7° posto a 16 punti il Città di Soave del presidente Bruno Bommartini, dopo aver raccolto 13 punti nelle ultime 5 partite. Ieri il Trevenzuolo del presidente Piermario Carmagnani ha allungato la sua serie positiva dopo aver battuto 4 a 1 il Brundisium di mister Cristian Mengato. Primo tempo che si è chiuso 2 a 0 con la doppietta realizzata da Clement Airhiebuwa, nella ripresa Simone Paolini e bomber Federico Vaccari completano il poker dei rossoblù dopo che gli ospiti avevano accorciato le distanze grazie allo sfortunato autogol di Di Pasquale.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina