giovedì, 14 Novembre 2024

Oggi

Giornata nera per le capolista dei campionati veronesi

Nei 10 gironi dall'Eccellenza alla Terza categoria che interessano le squadre veronesi ben sei prime della classe sono state sconfitte.

La 9^ giornata di andata è stata fatale a tante capolista dei campionati veronesi che hanno quindi dovuto cedere lo scettro del comando. Nel girone “A” di Eccellenza veneta l’Unione La Rocca Altavilla di trainer Paolo Beggio è stata fermata allo stadio “Paolo Rossi” di Altavilla sul 2 a 2 dall’Albignasego ed ha lasciato il comando al Villafranca di mister Luca Bozzini che, battendo 4 a 2 il Pozzonovo di mister Massimiliano Sabbadìn, si è portato da solo in vetta alla classifica con 17 punti a +1 dai vicentini che sono l’unica squadra ad non aver ancora perso dopo 8 gare (4 pareggi e 4 vittorie). Anche nel girone “A” di Promozione è stata una giornata amara per due delle tre capolista del girone, il Castelnuovo di mister Alessandro Vecchione ha perso 2 a 0 in casa del PescantinaSettimo di mister Alberto Facci e il Pedemonte di mister Stefano Paese è stato sconfitto 0 a 1 in casa dal Nogara di mister Andrea Scardoni. Il San Giovanni Lupatoto di mister Fabrizio Sona, battendo 2 a 1 la Polisportiva Virtus Borgo Venezia di mister Enrico Fracasso rimane quindi da solo al comando con 20 punti. Grande metamorfosi dei bianco-rossi del diesse Marian Ionita che lo scorso anno dopo 8 gare avevano incamerato un solo punto sotto la guida di mister Luca Bozzini che ora è al comando nel campionato di Eccellenza con il Villafranca.

E’ andata ancor peggio nel girone “A” di Prima categoria alla capolista solitaria, la Polisportiva Consolini di mister Luca Bozzini, che è stata battuta pesantemente col punteggio di 5 a 1 dal Real GrezzanaLugo del tandem tecnico Giacomo Cona-Giovanni Zanella. La squadra della Valpantena del diesse Domenico Veronesi, vincendo poi anche mercoledì per 2 a 0 nel recupero giocato in casa del Malcesine di mister Nicola Zanotti, è diventata la nuova capolista solitaria del girone con 17 punti. Nel girone “B” di Prima categoria perdono sia la prima che la seconda della classifica, la Dorial di mister Devis Padovani esce sconfitta con un secco 2 a 0 dal campo dell’Aurora Marchesino guidata da mister Enrico Cannavò. Dorial che rimane comunque in vetta con 18 punti perché la sua prima inseguitrice, il Tezze di mister Totò Mantovani, è incappato nella sconfitta per 2 a 0 nel derby vicentino giocato in casa delle Alte Ceccato ed è stato agganciato al secondo posto a 17 punti dalla Pro Sambonifacese di mister Maurizio Battistella che ha vinto 2 a 0 allo stadio “Orvile Venturato” di Bonavigo.

Anche nel girone “A” di Seconda categoria va male alla capolista, la Fumanese di mister Alberto Pizzini è stata sconfitta 0 a 1 in casa dalla Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora e scavalcata al comando dal Caprino guidato da mister Alberto Cipriani che sale a 17 punti dopo aver vinto 4 a 0 a Sommacampagna contro i “tamburini custozani” locali di mister Andrea Guttoni. Nel girone “B” di Seconda categoria stessa sorte per la capolista Casteldazzano di mister Andrea Danese che è stata sconfitta 1 a 2 in casa propria dal Caselle di mister Gianni Pierno e agganciata al primo posto della classifica a quota 19 punti dal sempre più convincente Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino che ha battuto 7 a 0 in casa l’Avesa HSM di mister Giampietro Fontana, un inizio davvero scoppiettante i neo promossi giallorossi dell’ambizioso presidente leccese Pio De Marco. Nel girone “C” di Seconda categoria vince invece la Scaligera del presidente Luca Melotti che rafforza la propria leadership del girone con 17 punti, i giallorossi isolani di mister Roberto Manfrìn hanno battuto 3 a 1 il GSP Vigo 1944 di mister Nico Ferrari. Infine, anche nel girone “D” di Seconda categoria non sbaglia la capolista, l’Illasi di mister Gianmarco Cucchetto, che vince per 2 a 1 in casa contro il San Giovanni Ilarione di mister Andrea Grigoli. Biancazzurri colligiani del presidente Renato Cengia saliti a 21 punti e seguiti sempre a -1 dal Brendola di trainer Vinicio Corato che ha travolto 4 a 0 l’Intrepida e vicentini che rimangono l’unica squadra ancora imbattuta del girone.

Non ci sono invece state sorprese in vetta nei due gironi di Terza categoria veronesi, nel girone “A”, vincendo 3 a 0 il posticipo della 7^ giornata di andata giocato in casa dei Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli, continua la marcia a punteggio pieno della capolista Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani che si porta a 21 punti dopo le sette partite finora giocate. Stesso discorso vale nel girone “B” dove continua a vincere il San Martino Giovani di mister Antonio Vandin che continua a viaggiare a punteggio pieno con 21 punti dopo aver vinto 1 a 0 anche in casa dell’Union Mezzane Colognola di mister Gibellini, sua prima inseguitrice che sognava domenica l’aggancio in vetta e che è invece stata raggiunta al 2° posto a 15 punti dalla lanciata Bonarubiana mister Alessandro Ortolani che è andata a vincere 1 a 0 in casa del Cadeglioppi di mister Adriano Freddo.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina