sabato, 23 Novembre 2024

Oggi

Il Real Valpolicella cerca i tre punti per voltare pagina

Il Real Valpolicella di mister Andrea Matteoni deve assolutamente cercare di conquistare i tre punti domenica a Valgatara contro il MestrinoRubano, gara valida per l’8^ giornata di andata del girone “A” del campionato di Eccellenza. C’è bisogno di ritrovare subito ritmo e determinazione con l’obiettivo di abbandonare in fretta lo scomodo ultimo posto in graduatoria. I blaugrana del presidente Silvano Caliari hanno finora raccolto solo 3 punti in 6 partite, frutto di una vittoria e cinque sconfitte. Domenica scorsa le partite della 7^ giornata di campionato sono state rinviate per la forte pioggia battente caduta la settimana scorsa che ha reso diversi campi del Veneto impraticabili. Il Real Valpolicella avrebbe dovuto far visita al Villafranca di mister Luca Bozzini che attualmente occupa la terza posizione con 11 punti in classifica, a -3 dalla coppia capolista formata dall’Unione La Rocca Altavilla e l’Albignasego che sono a quota 14 punti. “Dobbiamo fare ancora più quadrato e credere in noi stessi – afferma Prasad Zeni, Team manager del Real Valpolicella -. Abbiamo in noi tutte le risorse per rianimare il nostro campionato, la nostra è una formazione che lotta contro ogni avversità. Finora abbiamo avuto diversi infortuni che hanno minato la rosa della prima squadra e questa sosta, secondo me, è giunta al momento giusto per mettere benzina nel serbatoio e giocare con più intensità i prossimi nostri incontri. dobbiamo cercare di essere solidi dietro ed estremamente pungenti in attacco”.

I soli 5 gol fatti e i ben 11 subiti nelle prime 6 gare testimoniano che bisogna invertire in fretta il percorso in campionato. Hanno segnato un gol ciascuno Andreis, Brunazzi e Giordano, due invece il bomber italo-argentino Franco Ballarini, il Real deve fare senza dubbio di più sotto rete per risollevarsi. L’Unione Altavilla La Rocca di mister Paolo Beggio è la squadra più prolifica e quella meno perforata del torneo con 14 gol fatti ed uno solo subito. “Il nostro difetto – prosegue Prasad – è che quando andiamo in svantaggio non riusciamo a reagire con veemenza per ritornare in partita. Lasciare l’iniziativa alla squadra avversaria e la poca reazione ha permesso alla nostra squadra di gettare al vento punti importanti”. Sul prossimo match contro il MestrinoRubano in casa, ci dice: “Dobbiamo mettere massimo impegno e cattiveria agonistica quanto basta per poter vincere la gara, sarà importante incassare i tre punti che sono per noi fondamentali per dare una nostra scossa vitale all’ambiente blaugrana”.

Analizzando il momento di difficoltà della squadra di Valgatara del patron Marco Ferrari, il forte difensore Nicola Andreis, ci dice: “Dobbiamo scendere in campo con più coraggio e determinazione, possiamo e dobbiamo provare ad alzare l’asticella perché la classifica non rispecchia il valore della nostra squadra. Dimentichiamo in fretta le prestazione negative fatte, oramai andate in archivio, e facciamo tesoro degli errori commessi per ripartire a tripla velocità. Contro il Mestrino servirà una grandissima partita e buona organizzazione in tutti i reparti. Dobbiamo provare ad aggredire i nostri rivali fin dai primi minuti di gioco per dare poi, nel corso della gara, le stoccate giuste per conquistare l’intera posta. Mister Andrea Matteoni è valido e preparato, la squadra pure. Serve solo un’iniezione di fiducia per rimetterci a viaggiare con il giusto passo in campionato”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina