giovedì, 24 Ottobre 2024

Oggi

Il punto sul 2° turno del Trofeo Veneto di Promozione, 1^ e 2^ categoria

Passano il turno 11 veronesi. Rinviata per campo impraticabile solo Scaligera vs Nuovo Calcio Casaleone.

Si sono giocate ieri le gare degli ottavi di finale del Trofeo Veneto di Promozione dove entrambi i derby veronesi sono stati decisi dai calci di rigore. Il Baldo Junior Team di mister Paolo Corghi era passato subito in vantaggio con il gol realizzato dall’ex Vigasio Gabriele Zamboni e il Castelnuovo del Garda di mister Alessandro Vecchione pareggiava subito con l’ex bomber del Pastrengo Davide De Carli ma la rete veniva annullata per fuorigioco. A metà della ripresa i locali raddoppiano con Mouksid ma anche questa rete è stata annullata per fuorigioco. Al minuto 71 secondo giallo sventolato in faccia a Paluzzano e Baldo Junior Team che resta in dieci uomini. Gli ospiti ne approfittano e a 5 minuti dalla fine vanno in gol con l’ex Peschiera Simone Fornari che insacca l’1 a 1 che manda la sfida ai rigori. Dal dischetto risultano più precisi gli ospiti del presidente Maicol Tinelli che s’impongono con il risultato di 6 a 5 ed accedono ai quarti.

Stesso risultato a favore degli ospiti uscito anche dalla sfida fra il Cologna Veneta 1919 di mister Matteo Girlanda e la Belfiorese di mister Simone Dal Degan. Gialloblù locali in vantaggio con Nicolò Rosante che mette la palla nel sette alle spalle di Mattia Maragna. I biancoblù ci mettono solo tre minuti per pareggiare grazie alla punizione calciata da Loris Giordani. Nella ripresa locali di nuovo in vantaggio dopo un solo giro di orologio con il preciso rasoterra di Fabio Sinigaglia, gli ospiti non mollano e in “zona Cesarini” trovano il 2 a 2 grazie al colpo di testa di Francesco Montolli sul cross dalla bandierina. Il passaggio ai quarti di finale si decide quindi dal dischetto con la Belfiorese che, come detto prima, s’impone con il risultato di 6 a 5. Ai quarti di finale accedono anche il Saonara Villatora che batte 1 a 0 il Camisano Calcio 1910, l’Alpago Calcio che vince 3 a 0 in casa del San Stino, il Trissino che passa 2 a 1 sul campo del Football Valbrenta, il Galliera che batte 3 a 1 l’Academy Plateola 1911, il San Gaetano che doma 2 a 0 la Robeganese-Fulgor Salzano e la Piovese che va a vincere 2 a 1 in casa dell’Union Vis Lendinara.

Nel Trofeo Veneto di 1^ Categoria si giocavano ieri i sedicesimi di finale che hanno visto la Polisportiva Quaderni di mister Marco Aroldi battere 3 a 1 il Gargagnago grazie alle reti di Francesco Derossi, Mattia Sberveglieri e Luca Dorella, per i tricolori ospiti di mister Roberto Pienazza ha riposto il solo Scala. Il Lugagnano di mister Vasco Guerra si è invece imposto 2 a 1 contro il Real Grezzanalugo con le reti di Michele Perozzi e Nikola Filipovic, per gli ospiti dei mister Zanella e Cona in gol il solo Bellamoli. Netta vittoria del Valdalpone Monteforte di mister Francesco Boron in casa del Calcio Tezze con il punteggio di 5 a 2. Vicentini di mister Salvatore Mantovani in vantaggio con Luca Faccin ma nella ripresa Thomas Marchetto e Lorenzo Acerra portano avanti gli ospiti. Il Tezze trova il 2 a 2 con Alessandro Diquigiovanni ma negli ultimi 15 minuti i veronesi prendono il largo con le reti di Filippo Gecchele, Matteo Bogoni e Sebastiano Gazzo. Passa invece ai calci di rigore la Pro Sambonifacese 1921 che pareggia al 90° minuto con Riccardo Cherubin il gol segnato dal Cadidavid di mister Stefano Ghirardello alla mezz’ora del 2° tempo da bomber Alberto Sacconi. Ai rigori finisce 5 a 4 per i rossoblù di mister Maurizio Battistella.

Nel Trofeo Veneto di 2^ Categoria si giocavano ieri i trentaduesimi di finale che hanno visto il Calcio Calmasino 2003 di mister Massimiliano Nigro cedere 0 a 1 in casa contro il Caprino di mister Alberto Cipriani, per i gialloblù ospiti decide la rete di Edoardo Brognara. Vittoria netta invece per il Casteldazzano di mister Andrea Danese che travolge 5 a 0 il Rosegaferro di mister Federico Cordioli, per i biancorossi (che usufruiscono anche di un autogol) doppietta di Pietro Grossule e reti di Antonio Amponsah e Andrea Girardi. La Juventina Valpantena di mister Luca Righetti va a vincere 1 a 0 sul campo del Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino, per i bianconeri del presidente Ivan Ferraro decide la rete di Tommaso Grazioli. Il Raldon di mister Giandonato Di Marzo si sbarazza 2 a 0 della Provese di mister Simone Lazzari grazie alle reti di Filippo Zocca e di Enea Spillari. Il Lonigo di mister Beppe Allocca liquida 1 a 0 l’Illasi di mister Gianmarco Cucchetto con un gol di Valerio Panarotto. Infine il Burecorrubio passa ai rigori contro il Sommacustoza 08 dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari con le reti di Francesco Greco e Nicolò Marconi per i locali di mister Andrea Guttoni e Daniele Salzani e Massimo Fresolone per i biancazzurri ospiti di mister Manuel Bonazzi che chiudono la gara in 9 giocatori e che dopo un infinita serie di rigori si impongono per 14 a 13. Non si è giocata la gara fra Scaligera e Nuovo Calcio Casaleone rinviata a Bonavicina per il campo reso impraticabile dalla pioggia.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina