Con i campionati fermi per maltempo ieri si è giocato solo in serie C e serie D. Nel girone A di serie C, dopo il pari 1 a 1 del Caldiero contro la Pro Patria, la Virtus Verona ha conquistato la terza vittoria consecutiva che gli fa fare un bel balzo in avanti in classifica: i rossoblù di mister Gigi Fresco violano il “Nereo Rocco” di Trieste grazie alla rete di Michael De Marchi (4° gol nelle ultime 4 gare per l’attaccante veronese del quartiere Santa Lucia) nel primo tempo e Christian Gatti al 97° minuto. Parte forte la Triestina che al 9° colpisce l’incrocio dei pali con Pavlev, al 22° però gli alabardati rimangono in 10 per un fallo da dietro di Vertainen su De Marchi che gli costa il 2° cartellino giallo in pochi minuti. Poco dopo la mezz’ora lo stesso De Marchi si destreggia bene al limite dell’area e lascia partire un destro terribile che si infila all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere triestino Roos. Primo tempo che si chiude sull’1 a 0.
Nella ripresa la Triestina ci prova con il colpo di testa in girata di Olivieri con il neo entrato Sibi che si distende e devia in angolo. A metà tempo traversone di De Marchi da destra e Rigo in spaccata da buona posizione mette alto. La Triestina ha una buona occasione all’86° con Pavlev che taglia in mezzo per Krollis che di tacco per poco non innesca Moretti chiuso in uscita dall’attento Sibi. Al 90° Cuel in contropiede spara a rete ma il n.1 olandese Roos si distende e salva. Al 96° il portiere triestino sale su un calcio d’angolo, la Virtus Verona recupera palla e parte in contropiede con la porta alabardata sguarnita e per Christian Gatti è un gioco da ragazzi insaccare il 2 a 0 che spegne ogni speranza dei biancorossi alabardati. La Virtus Verona con questi tre punti aggancia provvisoriamente al 10° posto a 13 punti l’Albinoleffe.
Sempre in serie C, ma nel girone B, il Legnago Salus di mister Matteo Contini sarà di scena allo Stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno contro il Milan Under 23. La partita valida per la 10^ giornata di andata sarà diretta dal signor Simone Gauzolino di Torino, assistenti Federico Fratello di Latina e Simone Della Mea di Udine, quarto uomo Maksym Frasynyak di Gallarate. L’A.C. Milan Under 23 ha finora raccolto 6 punti in 8 partite e precede in classifica solo il Legnago Salus che ha giocato finora 9 partite conquistando una vittoria e incassando 8 sconfitte.
La redazione di www.pianeta-calcio.it