Potrebbe portare bene il ritorno allo stadio “Comunale” “Remo Soave”, detto “El Ciba”, al Nogara di mister Andrea Scardoni, il quale conterà sulla sua domenica da ex, sfidando lo Zevio 1925 del collega Andrea Annechini. In riva al Tartaro, tre sono le cose ultime a morire: la passione per il calcio, l’abilità di cucinare il risotto e l’ottimismo, di cui il presidente Gianni Frignani, originario della mantovana Governolo, è un suo valido rappresentante. “In queste ultime ore” racconta il massimo dirigente biancorosso, Revisore Contabile anche presso il Comitato Regionale Veneto LND “sono arrivati alcuni giocatori che dovrebbero permetterci di risalire in classifica. Ma, fino adesso, tranne che contro il Bevilacqua calcio, non abbiamo mai sfigurato, nemmeno nella gara a campi invertiti perduta sul sintetico di Cavaion, patria del gettonatissimo Baldo Junior Team di mister Paolo Corghi. La partenza” aggiunge Frignani “non è stata delle più felici, ma ci stiamo riprendendo, il Torneo poi è lungo e aperto, oltre che molto equilibrato”.
Addentrandoci maggiormente nella parte tecnica, per il diesse Celestino Poli il ritardo dei “cosacchi bianco-rossi del Tartaro” è dipeso, fino ad ora, dall’aver pagato qualche ingenuità commessa dai giovani: “Domenica scorsa, a Pescantina – gara in cui siamo capitolati per 2 a 1 – se avessimo vinto noi, non ci sarebbe stato nulla da dire. Il pari, a dire la sincera verità, sarebbe stato il risultato più giusto, ma la cosa che mi infonde speranza è che i nostri ragazzi (domenica scorsa abbiamo schierato due giovani classe 2007: Giovanni Marconcini e Filippo Cavaler) stanno impegnandosi e lottando, anche se il nostro carnet di punti è ancora vuoto in questi ultimi 180 minuti”. Ricordiamo che il Nogara, dopo le prime 5 giornate di campionato, sta condividendo a 3 punti l’ultimo posto della graduatoria, in compagnia dell’appena rialzatasi Belfiorese e dell’altra matricola, l’Olimpica Dossobuono. Ora, i bianco-rossi nogaresi possono contare anche sull’arrivo di Michele Stratu, terzino sinistro del 2002, con alle spalle 60 partite giocate nel Vigasio, e proveniente dall’A.C. Oppeano: “Ora siamo alla ricerca di un altro centrocampista centrale e di un uomo esperto davanti alla difesa. Ripeto: la squadra sta sviluppando un buon calcio, i ragazzi stanno collaborando con mister Scardoni, sono deluso dai risultati, non dall’impegno da sempre mostrato da un gruppo che avrebbe bisogno – alla pari di tutti gli altri – di qualche vittoria per non abbassare il volume dell’umore”.
Domenica, dopo la parentesi – seppur positiva – di Revere, dove nella 2^ giornata di andata avete avuto ragione dell’A.C. Cologna Veneta, ritornate finalmente nel vostro stadio “Remo Soave”. “Sì, e sarà anche un match molto sentito dal nostro trainer, il quale l’anno scorso era al servizio proprio dello Zevio. Andrea Scardoni (nella foto mentre parla ai suoi ragazzi) è carico e sa trasmettere le motivazioni giuste ai nostri giocatori, consapevole che quest’anno il primo nostro obiettivo sarà la conquista della permanenza in categoria. Mi rende ottimista anche il prossimo rientro (dall’infortunio) dell’altro nostro bomber, che affianca in prima linea bomber Andrea Badalotti, ovvero Kevin Ambrosi”.
Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it