mercoledì, 8 Gennaio 2025

Oggi

Tutte in campo oggi le veronesi di serie C e D. Tiene banco il derby del “Gavagnin Nocini” fra il Caldiero e la Virtus Verona

Dopo la bella vittoria dell’Hellas Verona per 2 a 1 nel derby Veneto contro il Venezia ottenuta venerdì allo stadio “Marcantonio Bentegodi”, oggi scendono in campo tutte le altre cinque nostre massime rappresentanti veronesi. Alle ore 15.00 il Vigasio di mister Pippo Damini, reduce dalla sconfitta per 1 a 0 in casa del Fanfulla, ospita allo stadio “Umberto Capone” il Magenta che precede i biancazzurri veronesi del presidente Cristian Zaffani di un solo punto. Dirige l’incontro il signor Guglielmo Noce della sezione di Genova il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Enrico Conio di Genova e Andrea Varisano di Agrigento. Sempre per la 7^ giornata del girone B di serie D, Il ChievoVerona di mister Alessandro Pontarollo, dopo la pesante sconfitta incassata in casa propria contro la Varesina per 2 a 5, sarà di scena in Brianza sul campo della Folgore Caratese, il fischio d’inizio alle ore 15.00 sarà dato dal signor Federico Tassano della sezione di Chiavari il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Salinelli di Genova e Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure.

Più tardi, alle ore 17.30, il Caldiero di mister Cristian Soave reduce dalla sconfitta per 3 a 2 in casa della Pergolettese (la terza consecutiva) ospiterà al “Gavagnin Nocini” la Virtus Verona di mister Gigi Fresco per dare vita ad un inedito derby tutto veronese, infatti le due squadre non si sono mai affrontate nel campionato di serie C. Dirige il signor Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, assistenti Andrea Pasqualetto di Aprilia e Tommaso Tagliafierro di Caserta, quarto uomo Andrea Santeramo di Monza. Sempre per l’8^ giornata, ma del girone B, il Legnago Salus, reduce dalla prima vittoria in campionato per 2 a 1 ottenuta allo stadio “Mario Sandrini” contro il Pineto, cerca continuità di risultati per togliersi la maglia nera del girone. I biancazzurri del nuovo mister Matteo Contini (subito a punti al suo arrivo a Legnago) scenderanno in campo allo Stadio Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella che occupa attualmente il 4° posto in classifica con 14 punti a -3 dalla capolista Pescara. Il fischio d’inizio alle ore 17.30 sarà dato dal signor Marco Di Loreto della sezione di Terni il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Daljit Singh di Macerata e Badreddine Mamouni di Tolmezzo, quarto uomo è Samuel Dania di Milano.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina