venerdì, 22 Novembre 2024

Oggi

Recuperi della 1^ giornata: Colpo dell’Albignasego che balza in vetta. Poker del Real Grezzanalugo

Il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo del Porto Viro, la società rodigina si riprende i tre punti conquistati sul campo dell'Oppeano.

Sei le gare rinviate per maltempo nella 1^ giornata di campionato recuperate ieri sera, nel girone B di Eccellenza il Porto Viro di mister Giuseppe Augusti è stato sconfitto 0 a 1 in casa dai padovani dell’Albignasego. Per la squadra ospite di mister Edoardo Bonetto decide la rete al 43° del primo tempo del numero 4 Lorenzo Ricco. Con questi tre punti l’Albignasego balza da solo in vetta alla classifica con 10 punti a +2 su Villafranca e Unione La Rocca Altavilla. Ieri il Giudice sportivo ha ridato i tre punti al Porto Viro dopo il reclamo fatto perché è stato appurato che nella gara contro l’Oppeano (data poi persa 0 a 3 a tavolino) non sarebbe stato sostituito alcun giocatori “fuori quota”. Dopo aver sentito il direttore di gara il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo della società rodigina annullando le sanzioni inflitte e omologando il risultato ottenuto sul campo, Oppeano vs Porto Viro 1 a 2. I rodigini di mister Giuseppe Augusti agganciano il Chiampo al 6° posto a 6 punti, l’Oppeano scende al quart’ultimo posto a 4 punti alla pari di Limena, Schio e del Mozzecane di mister Mario Colantoni che però ha una gara in meno, quella che recupererà mercoledì 9 ottobre sul campo del Montorio di mister Michele Cherobin.

Nel girone A di Prima categoria sono state recuperate quattro partite della 1^ giornata. A Porto San Pancrazio si è ripreso dal 33° minuto del 1° tempo sul risultato di 1 a 0 per i bianco-viola locali i mister Antonio Malizia che erano passati in vantaggio con il gol del classe 1995 Fabio Sersa. Il Bussolengo di mister Nicola Martini è riuscito a pervenire al pareggio con Andrea Bernardi e la gara si è chiusa sull’1 a 1. A Lugo, netta vittoria del Real GrezzanaLugo che travolge 4 a 0 l’Alpo Lepanto di mister Roberto Manfrìn, per la squadra locale del tandem tecnico Giovanni Zanella-Giacomo Cona doppietta di Filippo Vallenari e sigilli di Mattia Grazioli e Marco Veronesi. Il neo promosso Gargagnago di mister Roberto Pienazza non si schioda dall’ultimo posto e dai zero punti in classifica, per i “tricolori della Valpolicella” sconfitta casalinga per 0 a 1 contro la Pol. Quaderni di mister Marco Aroldi, a decidere per i neroverdi ospiti è la sfortuna autorete del classe 1997 Matteo Marconi. Sconfitta casalinga anche per il Lugagnano di mister Vasco Guerra per 1 a 3 contro la Polisportiva Consolini di mister Luca Bozzini andata in gol due volte con Lorenzo Borchia e una volta con Stefano Coppini, per i locali sigillo inutile di Montresor. Nel girone B di Prima categoria l’A.C. Tregnago di mister Andrea Merzari cade 0 a 3 in casa contro il Valtramigna Cazzano. Per i biancorossi ospiti di mister Roberto Albertini in gol Alberto Paiolo al 33° minuto del 1° tempo e raddoppio due minuti dopo di Mattia Pauletto. Ad un minuto dal 90° Matteo Andriollo cala il tris per i biancorossi ospiti del presidente Lucio Castagna e del diesse Federico Bovi che con questi tre punti agganciano il Pozzo al 5° posto a 7 punti.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina