giovedì, 2 Gennaio 2025

Oggi

La Virtus Verona perde contro la capolista Renate (1-2). Oggi il Legnago Salus cerca la prima vittoria contro il Sestri Levante.

E’ andata male alla Virtus Verona ieri sera al “Gavagnin-Nocini” contro il Renate nell’anticipo della 5^ giornata del girone A di Serie C. Parte bene la Virtus Verona dei mister Gigi Fresco che sfiora subito il gol con Marco Amadio chiuso bene da Nobile in uscita. anticipa il 7 dei padroni di casa. Ci provano poi De Marchi e Rispoli con due tiri da fuori che non impensieriscono il portiere ospite. Gli ospiti rispondono con i colpi di testa di Riviera e Auriletto. Subito dopo sponda di de Marchi per Pagliuca con il suo tiro al volo incrociato deviato in angolo da Nobile. Poi è Daffara che al volo da due passi mette tra le mani di Nobile. In chiusura di tempo botta di Delcarro da fuori con Alfonso che devia in angolo. Nei minuti di recupero i rossoblù virtussini trovano il vantaggio, Rispoli appoggia indietro a Francesco Toffanin che da 25 metri lascia partire un bolide che si insacca nel sette alla destra di Nobile.

Nella ripresa il Renate di mister Luciano Foschi aumenta il ritmo e trova il pareggio al 57° con il colpo di testa di Riccardo Bocalon che batte Alfonso. I brianzoli insistono e con l’altissimo De Leo (204 cm) al 71° sfiorano il vantaggio che trovano subito dopo con Simone Auriletto che svetta di testa sul calcio d’angolo battuto da sinistra da Mazzarotti. Nel finale la Virtus Verona prova una reazione d’orgoglio e sfiora il pari con la botta di Mehic che sfiora la traversa della porta difesa da Nobile. Il Renate si difende con ordine e il risultato non cambia. Finisce 2 a i per Dopo il Novara che resta in vetta alla classifica a punteggio pieno con 15 punti raccolti in 5 gare alla pari della corazzata Padova che ieri ha battuto 3 a 1 in trasferta la Pro Vercelli. Domani, sempre per il girone A di serie C, il Caldiero di mister Cristian Soave (3° in classifica con 9 punti) andrà a far visita al Trento, 8° in classifica con 5 punti. Nel girone B oggi alle ore 16.15 appuntamento importante per il Legnago Salus del presidente Davide Venturato che ospiterà allo stadio “Mario Sandrini” i liguri del Sestri Levante. I biancazzurri veronesi di mister Daniele Gastaldello sono ultimi in classifica con zero punti ed oggi vogliono ottenere la loro prima vittoria stagionale.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina