sabato, 21 Dicembre 2024

Oggi

Trofeo Veneto di Promozione: Il punto sulla 3^ giornata

Passano Baldo Junior Team, Castelnuovo, Belfiorese e Cologna Veneta.

Girone 1: Non basta al combattivo Pedemonte di mister Stefano Paese – ottimo anche in campionato! – la vittoria per accedere al turno successivo del Trofeo Veneto di Promozione. L’impresa dei bianco-rossi del vice-presidente Claudio Farina di arrivare primi a pari 5 punti con quel Baldo Junior Team di mister Paolo Corghi (battuto 1 a 2 alla 1^ giornata di campionato) e vanificata dalla differenza reti a favore dei gialloblù. Pedemonte, il quale al “Paolo Maggiore” supera – 3 a 2 – il Pescantina Settimo di mister Alberto Facci, grazie ai gol realizzati dal 2002 Vitor Semler, da Filippo Ceradini (2002) e dal 2004 Enrico Buniotto. Vince pure, a Cavaion, il Baldo Junior Team – 3 a 1 – a spese del Valpolicella del trainer lupatotino Gianni Canovo. I precisi “arcieri” montebaldini sono l’ex virtussino Simone Armani (classe 1997), il classe 2000 Simone Turrini e l’ormai noto goleador Michele Porcelli, classe 1995. La classifica vede il Baldo Junior Team e il Pedemonte appaiata a 5 punti, Pescantina-Settimo a 4, Valpolicella a 1 punto. Baldo Junior Team passa al turno successivo per la miglior differenza reti (+2) a spese del Pedemonte a +1.
Girone 2: Il Castelnuovo di mister Alessandro Vecchione scoppia di salute anche nel Trofeo Veneto di Promozione. Ieri, alle porte del nostro lago di Garda, 5 a 2 ustionante sul volto del Nogara di mister Andrea Scardoni, al gol-bandiera con Julian Mantovanelli, classe 2005. Non sbagliano colpo per i “nero-verdi castellani” Rui Jordi Scanzi Cuomo (difensore del 2001 autore di una doppietta), l'”enfant prodige” Luca Quintarelli (2004), il giovane classe 2007 Luca Bertolazzi ed Enrico Bignotti, classe 1992. Il Team Santa Lucia Golosine del coach Alessandro Ghirigato by-passa – 2 a 1 – l’ottima Olimpica Dossobuono di mister Giordano Rossi. In rete, per gli “aquilotti” bianco e blu rionali ci vanno Federico Nardi, il neo entrato Sebastiano Pulbere (ragzzo classe 2006), mentre per i giallo-rossi “olimpici” esulta il solo classe 2003 Filippo Ferrari. La classifica vede il Castelnuovo a 7 punti, Team S.Lucia Golosine a 5, Olimpica Dossobuono 3, chiude il Nogara a 1 solo punto.
Girone 3: Alla Belfiorese di mister Simone Dal Degan basta anche il pareggio a reti inviolate – 0 a 0 – con cui ha concluso la sfida contro la Pol. Virtus B.V. di mister Enrico Fracasso. Rimane a zero gocce la Coppa del San Giovanni Lupatoto di mister Fabrizio Sona, ieri sgambettato – 1 a 3 – dall’Audace calcio di mister Matteo Biroli. I sanmichelati ospiti viaggiano grazie alla doppietta griffata ad inizio ripresa da Filippo Zambelli (2001). Accordia le distanze Cordella per i biancorossi del d.g. Marian Ionita ma Alessandro Menghini (2003) cala il tris rossonero nel finale di gara. La classifica vede la Belfiorese a 7 punti, Audace a 6, Pol. Virtus B.V. 4, San Giovanni Lupatoto a 0.
Girone 4: L’A.C. Cologna Veneta del trainer lupatotino Matteo Girlanda accede al 2° turno di Coppa a punteggio pieno. E, in riva al Guà, i “giallo-blu del mandorlato” battono – 3 a 1 – lo Zevio di mister Andrea Annechini (al gol con l’ex Oppeano Matteo Manganotti), affidandosi all'”eterna” (doppia per la punta classe 1986) “bocca di fuoco” Fabio Sinigaglia e a Nicolò Rosante, classe 1992. A Roverchiara, il Bevilacqua di mister Nicola Corestini ha la meglio – 0 a 2 – sugli “spallini del Piganzo” isolarizzano-roverchiaresi catechizzati da mister Claudio Berlini. Per la “Cremonese della Bassa”, trovano la via del gol due Alessandro: l’ex ceretano classe 1996 Boscaro e il classe 2004 Pradella. La classifica vede il Cologna Veneta a 9 punti, Bevilacqua 6, Zevio 3, Isolarizza Roverchiara a 0. In virtù di questi risultati agli ottavi di finale si scontreranno tra di loro in gare di sola andata (il campo di gioco sarà sorteggiato) Baldo Junior Team vs Castelnuovo e Belfiorese vs Cologna Veneta. In caso di parità al termine della gara, per determinare la vincente, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Non è prevista la disputa di tempi supplementari e i gol in trasferta non valgono doppio. Ottavi di Finale che si giocheranno Mercoledì 23 ottobre 2024 alle ore 20.30. I Quarti di Finale si giocheranno Mercoledì 20 novembre 2024 ore 20.30 e le Semifinali di andata Mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 20.30 e il ritorno Mercoledì 26 marzo 2025 alle ore 20.30. La Finale “Regionale” verrà disputata in campo neutro Mercoledì 9 aprile 2025 alle ore 20.30.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina