giovedì, 19 Settembre 2024

Oggi

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza Categoria: 15^ giornata

Sono iniziati ieri i due gironi veronesi di Terza Categoria 2024-25 con l’anticipo della 15^ giornata di andata. Nel girone A da registrare la netta vittoria della Gabetti Valeggio per 5 a 2 sul Sommacustoza “B” di mister Matteo Zanotti, per i rossoblù di mister Alberto Nortilli doppia di bomber Aleksandar Pesic e sigilli di Djiby Hott, Filippo Begali e Alessandro Fortunato, per gli ospiti avevano momentaneamente pareggiato Simone Cazzola e Manuel Pisani. Vittoria netta anche per la Nuova New Rangers per 3 a 0 in casa del Garda di mister Andrea Dall’Agnola, per i biancazzurri di Bussolengo allenati da Alessio Nicoli fanno la differenza la rete di Giovanni Gastaldello e la doppietta siglata da Marco Pachera. Vittoria per 2 a 1 per la Polisportiva Negrar contro i Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli, per i azulgrana locali guidati da mister Matteo Fasoli i gol di Lorenzi e Marouane ribaltano il risultato dopo che gli ospiti si erano portati in vantaggio con Pietro Granuzzo. Vittoria per 2 a 1 anche per gli Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani sul Valdadige del collega Alessio Aguiari in gol nel finale con Mattia Donatelli dopo i gol dei bianco-rosa Jacopo Corradi e Michele Piubello dagli undici metri.

Parte bene anche il Corbiolo del presidente Sandro Zanini che s’impone per 2 a 1 contro il San Zeno di Montagna di mister Sebastiano Franca che era andato in vantaggio con il gol di Peretti nel primo tempo. Nella ripresa i bianco-granata di mister Massimo Burato prima pareggiano con Luca Zampieri e poi, a 2 minuti dalla fine, operano il sorpasso con David Halunga. Cala subito un tris il San Marco di mister Emanuele Battocchio contro la Pieve San Floriano del collega Luca Giusto al momentaneo pareggio con Simone Gandini, per i rossoverdi di Borgo Milano splendida tripletta di Vincenzo Greco. Vince 2 a 1 Team San Lorenzo di mister Perini contro il Palazzolo di mister Poiana al momentaneo pareggio con Raffaello Silvestri, per i rossoblù aveva aperto le marcature Riccardo Pirmati di Francesco Lunardi alla mezz’ora della ripresa il tiro che vale i tre punti. Infine, l’unico pareggio di giornata, il 3 a 3 fra Crazy Academy e il Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo che dopo il vantaggio dei locali di Bellorio si era portato sull’1 a 3 con le reti di Fasoli, Olivieri e Traorè. Nei minuti finali reazione dei “giullari” di mister Martin Marrone che accorciano su autorete e pareggiano all’88° minuto di gioco con Joachin Lluch.

Nel girone B da registrare due quaterne, quelle della Cavalponica Aurora 2022 e della Bonarubiana, 30 i gol segnati in 8 gare, due in meno del girone A. Bel successo esterno per Brundisium che passa 1 a 3 in casa dell’Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini in gol con il solo Alexandro Bono nel finale di gara. Per i biancazzurri di mister Paolo Perlini in gol Osama Missaoui e due volte Rachid Chahboun. Come detto la Cavalponica Aurora 2022 cala il poker contro la Provese B in gol con il solo Francesco Dal Zovo. Per i locali di mister Felice Schuster il gol due volte Filippo Plafoni, poi Belaroli ed Alfonso Frontera. Finisce invece 1 a 1 fra il Città di Soave e il Trevenzuolo del nuovo mister Mauro Bissa. Per i biancorossi locali di mister Giacomo Giordano segna Riccardo Norillo a metà primo tempo con un gran tiro a giro che non lascia scampo a Michele Santin. Gli ospiti trovano quasi subito il pari con Salvatore Scalia che conclude a rete dopo un’azione insistita di Federico Vaccari. Nella ripresa forcing dei rossoblù che cercano il gol del vantaggio e che sfiorano il gol con il colpo di testa di Simone Paolini alto di un soffio ma nel finale i rossoblù rischiano per una clamorosa traversa colpita dai biancorossi del diesse Enrico Signorini dopo un’indecisione difensiva tra Di Grazia e Santin. Pareggio tutto sommato giusto fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ottima la direzione di gara del signor Andrea Placanica di Verona, una rarità in queste categorie. Parte bene la rinata di mister Napoleonica di mister Laperni che batte l’Union MC del collega Gibellini grazie ad una rete segnata nella ripresa da De Mori.

Cade in casa al suo debutto in categoria la Ter.Ni.Be di mister Malin per 2 a 4 contro la già rodata Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani. Primo tempo che si chiude sul 2 a 2 con la doppietta di Nalin per i locali e le reti di Filippo Bressanelli e Federico Menegatti per gli ospiti che nella ripresa mettono la freccia con Francesco Barone e Manuel Franzini. Ottimo debutto per San Martino Giovani del presidente Walter Micheloni che vince 2 a 1 contro la neo retrocessa Monteforte Valdalpone di mister Claudio Nardoni in vantaggio con il gol di Matteo Malacarne, nella ripresa i ragazzi di mister Antonio Vandin prima pareggiano e poi trovano il gol che vale i tre punti al 90° minuto sempre grazie ad Alberto Maimeri. Cade in casa il Vestenanova passato nelle mani di mister Sereno Ferrari che ha preso il posto di Moreno Beltrame diventato il nuovo d.s. del San Giovanni Ilarione. A passare è la Sampietrina di mister Ambrosi che si era portata in vantaggio con Davide Ferrigato ad inizio ripresa. Gianmarco Soave pareggia per i biancoverdi ma al 92° minuto è il neo entrato Michele Soave a regalare la vittoria per 2 a 1 ai “coccodrillini biancazzurri”. Infine, finisce con un pirotecnico 3 a 3 la gara fra il Noi La Sorgente B e il Cadeglioppi di mister Adriano Freddo. Per i gialloblù locali di mister Pucciano in gol Simone Anselmi, Mirko Padovani e il neo entrato Luca Muraro che pareggia nei minuti di recupero dopo i gol ospiti di Alessandro Pellizzaro e la doppia di Petrucelli.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina