giovedì, 19 Settembre 2024

Oggi

Oggi il via alla 18^ edizione del Memorial “Nico nel Cuore”

Festeggia quest’anno la sua 18esima edizione il Memorial “Nico nel Cuore”. Torneo Internazionale categoria Pulcini organizzato dal Montorio F.C. e dall’A.S.D. Nico nel Cuore. Manifestazione a scopo benefico in collaborazione con l’associazione Don Bosco 3A Operazione Mato Grosso che parte oggi sabato 14 e si concluderà domani domenica 15 settembre e che si svolge sul campo sportivo delle Sorgenti a Montorio. Si legge, sulla nota di presentazione del celebre torneo dedicato alla figura di Nicola Invento, che troppo presto ci ha lasciato: “Nicola era un ragazzo che a Montorio e nei dintorni aveva tantissimi amici perché non volergli bene era impossibile. Era una persona onesta e sincera. Amava il calcio e nel 1995 aveva fondato con alcuni amici il gruppo sportivo “Niu Castel” assumendone fin da subito la presidenza. Giocava nella squadra di calcetto della società, era il bomber e guai a chi osava metterne in discussione il ruolo. Questo sport, il calcio, componente importante della sua vita, era per lui un’occasione di incontro, la celebrazione dello stare insieme sano e divertente, il naturale prolungamento della sua attività principale nell’edicola di Montorio, punto di ritrovo di giovani e meno giovani del paese. Poi nel 2004 se n’è andato in pochissimi giorni, lasciandoci attoniti, addolorati e senza parole. Un dramma che ha colpito non solo la sua esemplare famiglia, ma tutta la nostra comunità perché Nicola , di questa comunità era uno dei punti fermi”.

Oggi il torneo Nico nel Cuore è tra le competizioni giovanili più importanti d’Italia e seppur crescendo ogni anno e tenendo il passo dei tempi, non rinuncia mai ai principi originali: divertimento, solidarietà e fair-play prima di ogni altra cosa, perché Nicola era proprio così. Sono quattordici le squadre di Pulcini che partecipano al torneo di Montorio divise in due gironi.
Nel girone A: Porto, Chelsea, Milan, Hellas Verona, Juventus, Virtus Verona e HNK Gorica.
Nel girone B: Villafranca, Football Boy 2017 China, Inter, Atletico Madrid, Atalanta, Montorio e Paris Saint-Germain.
Tutte le partite si giocheranno sabato 14 settembre sui campi 1, 2 e 3 del campo delle Sorgenti di Montorio con gli orari di inizio gara fissati per le ore 16.30, 17.00, 17.30, 18.00, 18.30, 19.00, 19,30. 20.00 e 20.30. Domenica 15 settembre si giocherà in mattinata con i seguenti orari: 9.30, 10.00, 10.30, 11.00, 11.30. Domani pomeriggio, rispettando le posizioni in classifica si formeranno 5 gironi all’italiana, con partite di sola andata, che andranno a costituire la classifica finale dal 1° al 14° posto.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina