lunedì, 30 Dicembre 2024

Oggi

Franco Ballarini non vede l’ora di iniziare il campionato con il Real Valpolicella

“Sono molto carico e contento di essere approdato nella squadra di mister Andrea Matteoni – ha detto al suo arrivo in blaugrana l’esperto attaccante Franco Ballarini, autore di oltre 300 reti tra Coppa e Campionati nel nostro pianeta dilettanti -. Pochi proclami e tanta voglia di far bene a suon di gol con il Real Valpolicella, squadra che mi ha coccolato e corteggiato questa estate. Era già diverso tempo che il sottoscritto e la compagine del presidente Silvano Caliari e del patron Marco Ferrari ci inseguivamo e finalmente è giunto il fatidico momento di camminare insieme. Non vedo l’ora di scendere in campo con questa bellissima maglia che è simile a quella del Barcellona”. Queste le prime parole di Franco Ballarini quando è arrivato al Real Valpolicella del direttore sportivo Filippo Baltieri che ha detto. “Con umiltà e sagacia abbiamo cercato giocatori di qualità e quantità che possono far alzare il tasso tecnico della nostra squadra. Ora ci aspetta un nuovo campionato di Eccellenza che si preannuncia come sempre avvincente e molto difficile”.

Gli obiettivi per la nuova stagione targata 2024-25? “Come al solito – dice Baltieri -, si parte dal basso per arrivare in alto. Prima di tutto dobbiamo conquistare una salvezza tranquilla, poi, una volta raggiunta, si potrà svoltare alzare l’asticella”. La stagione di Eccellenza 2023-24 ha ribadito la forza e la caratura del Vigasio del direttore sportivo Marco Pacione e del riconfermato tecnico Filippo Damini che ha trionfato con 64 punti in 30 gare giocate, con 18 vittorie, 10 pareggi e 2 sole sconfitte e distanziando di ben 11 punti la sua diretta inseguitrice, L’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio e del capocannoniere del girone A di Eccellenza con 18 reti, il veronese Marco Marchesini ora passato al ChievoVerona in serie D dove ritroverà il neo promosso Vigasio. Retrocesse in Promozione Virtus Cornedo, Academy Plateola e Camisano. Domani la 1^ giornata di campionato con il Real Valpolicella di mister Andrea Matteoni che ospita il neo promosso Oppeano di mister Andrea Corrent.

“Su direttive della Società abbiamo deciso di ringiovanire la rosa della prima squadra. Ci hanno lasciato i centrocampisti Matteo Speri, Edoardo Caia e Giovanni Guccione, passati tutti in forza all’Ambrosiana, Filippo Tanaglia è passato al Castelnuovo, l’attaccante Marco Tacchella al Montorio e il portiere Riccardo Rossi al Chiampo. Il centrocampista Marco Filippini, il difensore Alessandro Pisani e la punta Maicol Bonetti sono passati al Valpolicella. Mattia Lavarini è andato al Villafranca, Andrea Multari all’Olimpica Dossobuono e Davide Bonomini alla Montebaldina Sona United. Tra i nuovi arrivati, oltre a Franco Ballarini, l’attaccante Matteo Giordano dall’Ambrosiana, il portiere Gabriele Carletti e il promettente fantasista Marco Berardo dal PescantinaSettimo, Fabio Alba dal Team S.Lucia Golosine, Kaabu Balde dalla Pol. Virtus, Thomas Equisetto dal San Giovanni Lupatoto, Anouar Bouih dalla Belfiorese, Emilio Brunazzi dal Villafranca, Sem Puttini dal Sommacustoza, Andrea Burato dal Caldiero e Niccolò Conti dalla Primavera della Virtus Verona e Umberto Bettini dal Cadore.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina