L’Arbizzano scalda i motori, con una rosa di giocatori molto competitiva in ogni reparto, si pone l’obiettivo di conquistare, da neo promossa, la permanenza in Prima categoria. Ambiente familiare e tanto entusiasmo e quello che si è visto durante la presentazione della prima squadra gialloblù della Valpolicella che si è tenuta presso la Baita del circolo di Santa Maria di Negrar. “Ora siamo in Prima categoria e siamo tornati a casa, questa è la categoria dove noi stiamo molto bene – dice il Presidente Silvano Gasparato detto el “Ciri” -. La prima squadra è stata rafforzata dove era necessario, sono arrivati nuovi giocatori che devono amalgamarsi al meglio con i riconfermati. Il mister vincente Marzio Menegotti e il suo staff tecnico, che ci hanno portato l’anno scorso dalla Seconda in Prima categoria, sono ancora con noi e io sono felicissimo di questo. Il nostro obiettivo per la nuova stagione in Prima categoria è chiaro, conquistare il prima possibile la salvezza e poi magari toglierci le nostre belle soddisfazioni facendo felici i nostri tifosi che ci seguono sempre con tanto affetto”.
“Domenica 8 settembre alle ore 16.30 – aggiunge il presidente gialloblù – parte il nostro campionato e noi non vediamo l’ora di scendere in campo sul sintetico di Peschiera. Desidero ringraziare il sindaco di Negrar, qui presente, Gianni Guardini (ex presidente della Figc del Veneto), il nostro segretario Giancarlo Ponzin che ha scelto la location di questa bella presentazione e il super direttore generale Stefano Murari che è l’anima dell’Arbizzano insieme al vice presidente Fedele Adami. Ho visto con piacere, e lo dico al sindaco, che state sistemando il campo di Negrar, ma chiedo di dare una mano anche a noi istallando l’impianto di illuminazione sul nostro terreno per poter giocare anche di sera. Il mio sogno, che presto spero si avveri, è che venga fatto un bel campo sintetico a fianco del nostro campo di casa”. I nuovi arrivati sono i difensori Roberto Brentegani (dal Caselle), Marco Irprati (dal Valpolicella), Matteo Padovani (dal Team S.Lucia Golosine), i centrocampisti Juliao Lineker (dal Brasile) e Stefano Righetti (dal Valpolicella), in attacco sono giunti Davide Begalli (dal Pescantina), Federico Bellamoli (dal Team S.Lucia Golosine) e Marco Dall’Ora dal Castelnuovo del Garda.
Gli fa eco mister Marzio Menegotti, che aggiunge: “Mi appresto ad iniziare il mio 25° campionato da allenatore con il solito entusiasmo, i soliti dubbi e le solite certezze. Siamo nei dilettanti e la cosa più importante è saper divertirsi prendendo con serietà e il massimo rispetto, nei confronti dei propri compagni di squadra, gli impegni presi. Nel campionato precedente abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di riportare l’Arbizzano nella categoria che penso che più gli competa. Credo che sia stato il giusto premio per i giocatori e per tutta la società, in special modo per il nostro Presidente Silvano Gasparato e per il direttore generale Stefano Murari. Ora la priorità è sempre la stessa, cercare di trovare velocemente il giusto assetto e il giusto equilibrio, in modo che ogni giocatore abbia la possibilità di esprimersi al meglio in campo. L’obiettivo è sicuramente quello di raggiungere la salvezza il prima possibile e di mantenere la categoria appena conquistata magari con l’idea di proporre un gioco intenso e piacevole”.
Staff dirigenziale dell”A.C.D. Arbizzano 2024-25:
Presidente Gasparato Silvano
Vice Presidente Adami Fedele
Direttore Generale Murari Stefano
Direttore Sportivo Menegotti Marzio
Segretario Ponzin Giancarlo
Staff Tecnico dell”A.C.D. Arbizzano 2024-25:
Allenatore Menegotti Marzio
Vice Allenatore Hodo Jimmi
Preparatore portieri Carli Emanuele
Massaggiatore Musto Luciano
Dirigente Accompagnatore Vicentini Roberto
Dirigente Accompagnatore Perusi Sergio
Rosa dell”A.C.D. Arbizzano 2024-25:
Portieri:
Demba Bernard
Patuzzo Luca
Difensori:
Curti Jeeta
Brentegani Roberto
Irprati Marco
Marchesini Enrico
Padovani Matteo
Righetti Tommaso
Simeoni Simone
Centrocampisti:
Furia Edoardo
De Rossi Lorenzo
Juliao Lineker
Montresor Alberto
Murari Nicola
Murari Stefano
Nicoli Giovanni
Righetti Stefano
Attaccanti:
Adade Kerron
Arduini Tommaso
Begalli Davide
Bellamoli Federico
Butucaru Denis
Dall’Ora Marco
Sacco Davide
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it
(Foto: Scatti Rubati)