Non volare troppo alto e restare con i piedi ben piantati a terra, questo il pensiero del Cadidavid del presidente Ermanno Dosso che si è presentato ai propri tifosi presso il proprio campo comunale durante la festa del paese. Serena e tranquilla la cornice della presentazione della Prima squadra e della Juniores biancazzurra. Sempre vigile e in cabina di regia il bravo direttore sportivo Adelino Biondani, con la supervisione del vice presidente e team manager Massimo De Luca e del presidente Ermanno Dosso, le due anime sportive della società biancoblu, che insieme con lo storico direttore sportivo hanno costruito la nuova squadra di Prima categoria 2024-25. Si vuole valorizzare al meglio gli elementi promossi in prima squadra dal settore giovanile i quali sono stati affiancati a giocatori nuovi e riconfermati di provate capacità e grande esperienza. Il timoniere in panchina è rimasto lo stesso della passata stagione, l’ex calciatore professionista Stefano Ghirardello, ex attaccante di razza che ha percorso tutta l’Italia vestendo maglie blasonate come quelle di Hellas Verona, Cremonese, Siena, Spezia, Venezia, ChievoVerona, Napoli, Avellino, Como e Genoa.
Uomo pragmatico che si è inserito al meglio nella dimensione calcistica del Cadidavid dove regna grinta, passione e amore per il mondo dei dilettanti veronesi. “Sono rimasto qui perché io e la dirigenza abbiamo le stesse idee – dice Stefano Ghirardello -. Sono arrivati otto nuovi giocatori e sono convinto che abbiamo formato una squadra competitiva. Non facciamo proclami, sarà solo il terreno di gioco a dirci poi se siamo stati più bravi dei nostri avversari. Con umiltà, voglia di crescere e le idee giuste, cercheremo di giocare un calcio divertente e propositivo. Le avversarie nel nostro girone “A” di Prima categoria sono insidiose e tutte affamate di punti, come del resto anche noi. Mi auguro che sia un campionato scoppiettante e mai prevedibile, che vinca il migliore!”. Ospite alla presentazione dei biancoblu anche Alberto Pomini, ex portiere di Hellas Verona, Sassuolo, Palermo, Venezia e Spal, che è stato premiato dalla società dove ha iniziato da bambino a giocare a pallone, proprio nel settore giovanile del Cadidavid. presente anche il presidente della delegazione Figc di Verona Claudio Prando il quale ha augurato ai biancoblu un forte in bocca al lupo per una nuova stagione che si spera sia densa di successi e soddisfazioni.
Il presidente del Cadidavid Ermanno Dosso, ha detto: “Io vado in campo per vincere, dopo il 6° posto ottenuto in campionato l’anno scorso, ripartiamo ancora una volta dal bravo mister Stefano Ghirardello il quale ha voluto fare ancora parte della nostra piccola famiglia. L’obiettivo per questa nuova stagione? Semplice! Migliorare e migliorarsi lottando per stare nella parte sinistra della classifica”. L’organico della prima squadra e della Juniores è completo. Divertimento si ma anche la fame di vincere non deve mai mancare”. Il debutto in campionato del Cadidavid è fissato per questa domenica 8 settembre alle ore 16.30 in casa dell’Olimpia Verona. Scoppiettante la partenza nel Trofeo Veneto di Prima categoria per i ragazzi di mister Stefano Ghirardello, 3 a 0 al Pozzo nella 1^ giornata e vittoria per 4 a 0 anche in casa dell’Aurora Marchesino domenica scorsa. La prima fase di qualificazione si chiuderà mercoledì 18 settembre alle ore 20.30 con la trasferta in casa dell’Atletico Città di Cerea.
Staff dirigenziale dell’A.C. Cadidavid 2024-25:
Presidente Ermanno Dosso
Vice presidente Massimo De Luca
Direttore sportivo Adelino Biondani
Dirigente Renzo Simoni
Responsabile biglietteria Ersilia Olivieri
Segretario Giampaolo Colombini
Responsabile tecnico Michele Donato Lepore,
Addetto all’arbitro Toto Brocchi
Staff tecnico dell’A.C. Cadidavid 2024-25:
Mister Stefano Ghirardello
vice allenatore Cristian Bertolini
allenatore dei portieri Davide Migliorini
massaggiatore Claudio Giarola
Rosa dell’A.C. Cadidavid 2024-25:
Portieri:
Nicolò Sguazzardo (dal Boys Buttapedra)
Davide Bertinelli (ex Pgs Concordia)
Difensori:
Alberto Benedusi
Marco Boarotto (dalla Scaligera)
Matteo Chilelli
Pietro Gorfer
Vladislav Knyazev
Oussama Oumida
Centrocampisti:
Federico Braga (dall’Audace calcio)
Riccardo Carpene
Giacomo Castelli (dall’Olimpica Dossobuono)
Nicola De Marco
Pietro Magalini
Paolo Pianezzola
Manuel Prati
Giordano Romeo
Tommaso Vignola (dal Chievo Verona)
Martino Ciriaci (dalla Scaligera)
Attaccanti:
Alberto Menini
Andrea Mussola
Filippo Rambaldel
Alberto Sacconi
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it
(Foto: Scatti Rubati)