lunedì, 23 Dicembre 2024

Oggi

Il Real Minerbe del nuovo mister Emanuele Friggi vuole ben figurare anche in 2^ categoria

La stagione scorsa è stata davvero esaltante per l’ASD Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon che è stato capace, sotto la guida di mister Roberto Sandrini, di stravincere il girone B di Terza categoria chiudendo il torneo senza sconfitte, 21 vittorie e 7 pareggi, e con ben 11 punti di vantaggio sulle sue prime inseguitrici. A fine stagione le strade fra la società ASD Real Minerbe 2014 e mister Roberto Sandrini si sono divise e la dirigenza neroverde ha chiamato a guidare la squadra in Seconda categoria mister Emanuele Friggi reduce dall’ottima stagione sulla panchina dei giallo-rossoneri del Villa Bartolomea che hanno chiuso al 1° posto del loro girone C di Seconda categoria a +6 sul Castelbaldo 2021 di mister Crescenzo Nardella ottenendo la promozione diretta in Prima categoria. La stagione dei neroverdi è iniziata ufficialmente lunedì 5 agosto con la prima seduta della preparazione agonistica. Nella prima uscita ufficiale, nella 1^ giornata del Trofeo Veneto, i neroverdi hanno battuto 2 a 0 l’Altopolesine (partita ieri tramutata in 0 a 3 a tavolino perchè il Real Minerbe ha schierato Andrea Pesarin che era squalificato) mentre nella seconda sono andati a vincere 3 a 0 in casa del Cherubine. Il Real Minerbe chiuderà il quadrangolare del 1° Turno del Trofeo Veneto ospitando nella 3^ giornata il Gsp Vigo mercoledì 18 settembre alle ore 20.30. Domenica prossima alle ore 15.30 ci sarà invece l’esordio in campionato dei neroverdi in casa del neo retrocesso Bovolone 1918.

Si è svolta qualche giorno fa, presso l’auditorium interno dell’azienda Simem SPA di Minerbe, la presentazione della Prima Squadra neroverde di mister Emanuele Friggi che nella stagione 2024-25 sarà al via nel girone C di Seconda categoria dove se la dovrà vedere contro Altopolesine, Porto Legnago, Bovolone 1918, Boys Gazzo, Scaligera, Venera, Sule, Cherubine, Union Cus, Megliadino San Vitale, Gsp Vigo, Nuovo Calcio Casaleone, Pol. Amatori Bonferraro, Union Best e Gips Salizzole. Alla presentazione ufficiale sono intervenuti, oltre al presidente del Real Minerbe Alberto Tenzon, il Direttore Generale Gabriele Marin e il Direttore Sportivo Giacomo Cordioli, anche il Presidente di Simem SPA, Federico Furlani, il Presidente di Zanon SPA, Claudio Zanon, il vice presidente neroverde Davide Osanni, titolare della ditta Osanni Costruzioni Edili. Presente anche il Sindaco di Minerbe Andrea Girardi, il quale ha fatto un grosso in bocca al lupo ai neroverdi per la prossima stagione agonistica 2024-25. Il Presidente dell’l’ASD Real Minerbe Alberto Tenzon, oltre ad aver ringraziato Federico e Michele Furlani per l’ospitalità ricevuta, si è detto orgoglioso del settore giovanile che sta pian piano rifiorendo dando la possibilità ai ragazzini del posto e delle zone limitrofe di poter divertirsi sui campi di calcio.

Si è dato molto da fare il nuovo direttore sportivo Giacomo Cordioli (ex Atletico Città di Cerea) per comporre la nuova rosa neroverde. In porta Martino Negri, in difesa riconfermato Emiliano Ridolfi, a centrocampo Edoardo Muraro, Marco Lunardi, Alessio Fraccaroli e in attacco suo fratello Mattia Fraccaroli. Molti i nuovi arrivati in forza all’ASD Real Minerbe 2014, a cominciare appunto da mister Emanuele Friggi. Sono giunti il portiere Edoardo Lovato dal Gips Salizzole, i difensori Eugenio Tieni (dall’Isola Rizza Roverchiara), Niccolò Camon (dal Villa Bartolomea), Nicolas Pambianchi (dal Venera calcio), Marco Trevisani (dal Bonavigo 1961), Mattia Sartori (dal Villa Bartolomea), i centrocampisti Giordano Bardon (dalla Spes Poiana), Matteo Galetto, Andrea Tonato (dal Villa Bartolomea), Nicola Alfieri (dall’Union Cus), gli attaccanti Yari Trombin (dal Castelbaldo 2021), Nicola Manara, Marvin Favalli (dall’Atletico Città di Cerea), Andrea Pesarin (dall’Isola Rizza Roverchiara), Michele Rampo (dall’Atletico Città di Cerea). Dal settore giovanile promosso in prima squadra Rayan Nadi.

Staff dirigenziale dell’ASD Real Minerbe 2014:
Presidente Alberto Tenzon
Vice Presidente Dario Osanni
Direttore Generale Gabriele Marin.
Direttore Sportivo Giacomo Cordioli
Responsabile del settore giovanile Cesare Pugliese
Segreteria: Fabrizio Seghetto e Massimo Bertoli
Responsabili amministrativi: Emanuele Nascimben e Virgilio Mainente
Responsabili impianti: Alberto Boldrini e Nicola Ferrarini
Responsabile social network: Elia Sboarina
Dirigente accompagnatore: Alessio Saravalli
Responsabile bar: Fabio Dall’Alba.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina