giovedì, 19 Settembre 2024

Oggi

La Montebaldina Sona United del nuovo mister Luca Pizzini prende forma

La Montebaldina Sona United del presidente Davide Coltri ha affidato quest’anno la guida della Prima squadra gialloblù al nuovo tecnico Luca Pizzini che prima dell’inizio preparazione ci aveva detto: “Sono molto carico, entusiasta ed orgoglioso di poter allenare la Montebaldina Sona United. Non vedo l’ora di cominciare il campionato alla guida dei miei nuovi ragazzi. Ho voglia di far bene con la massima umiltà possibile mettendo a disposizione dei giocatori a mia disposizione tutta la mia esperienza accumulata in tanti anni passati in campo da calciatore. Questo lo considero il mio primo incarico da allenatore perché nell’ ultima stagione a Calmasino, finita ahimé con la retrocessione dalla Prima alla Seconda categoria, ho fatto il traghettatore per due mesi alla fine del girone di ritorno del girone A di Prima categoria. Due mesi che mi sono serviti comunque per fare esperienza in panchina”. I gialloblu del diesse Luca Falavigna nell’ultima stagione targata 2023-24 si sono classificati al 10° posto del girone A di Prima categoria conquistando 40 punti in 30 gare giocate, con 12 vittorie, 4 pareggi e 14 sconfitte, centrando l’obiettivo prefissato della salvezza.

Il nuovo mister Luca Pizzini, che predica umiltà e grande impegno, sta lavorando assieme al suo vice Edoardo Pani per trovare la giusta amalgama della sua nuova squadra. “La mia intenzione, in piena collaborazione con la società, è stata quella di confermare l’ossatura della rosa della stagione scorsa ed aggiungere alcuni elementi di qualità per intraprendere assieme un avvincente nuovo percorso calcistico. Partiamo senza grandi clamori ma con la ferrea volontà di fare bene. Sarà poi solo il campo a dire se abbiamo lavorato bene per la prossima stagione 2024-25. dai miei giocatori voglio sempre il massimo impegno e che siano coesi in campo e fuori. Dobbiamo creare uno spogliatoio solido per cercare di remare tutti nella stessa direzione. Inoltre il divertimento sul campo non deve mai mancare. Solo con l’aiuto delle varie componenti della società, dirigenza, staff tecnico e giocatori, si può provare correre più forte delle nostre rivali in campionato. Il giusto mix creato tra giovani interessanti e giocatori più esperti, sarà a mio parere basilare per portare a casa quanto prima il traguardo della salvezza, che è il nostro obiettivo primario. Poi, una volta ottenuto, potrà iniziare per noi un nuovo campionato con nuovi obiettivi. Sicuramente non è una sfida semplice, visto che la squadra è molto rinnovata e necessita di tempo per trovare i giusti equilbri, ma questo non mi spaventa. Io darò sempre il massimo impegno e se sarò all’altezza saranno i risultati ottenuti e le prestazioni sul campo a parlare per me”.

Si è dato molto da fare mister Luca Pizzini, in collaborazione con la dirigenza e il nuovo direttore sportivo gialloblù Daniele Reichenbach (ex mister della Juniores del Real Valpolicella) in sede di calcio mercato, sono stati ingaggiati il portiere ex Cadidavid Marco Fanini, poi i difensori Diego Bonamini (giunto dall’Arbizzano), Davide Diaspro (ex Valgatara), Alessandro Carminati e Lorenzo Gallasin (entrambi ex Pozzo), Manuel Astro (dal Calmasino 2003), Filippo Pompele dal BureCorrubbio e Cristian Clavijo Hernandez giunto dalla Scaligera. A centrocampo presi Nicolò Cordioli dal Pozzo, Luka Budic dal Calmasino 2003, Marco Tranchida dal Life F.C. 1929 e l’esperto ex Pastrengo Matteo Messetti giunto dal Colà Villa Cedri. In avanti sono arrivati Filippo Lavanda dal Life F.C. 1929, Nicola Vantini dal Valpolicella Calcio e l’interessante ventenne Chams che arriva dal campionato di serie B tunisino. Nella 1^ giornata del Trofeo Veneto giocata domenica i gialloblù hanno perso 2 a 1 contro il Peschiera e domenica 1° settembre alle ore 15.30 andranno a far visita al Quaderni, due gare che serviranno a mister Luca Pizzini ad oliare al meglio gli ingranaggi in vista del debutto in campionato di domenica 8 settembre in casa del Malcesine.

Rosa della Montebaldina Sona United 2024-25:
Portieri:
Fanini Marco
Bianchi Mattia
Difensori:
Bonamini Diego
Gallasin Lorenzo
Carminati Alessandro
Marchesini Simone
Hernandez Cris
Astro Manuel
Davide Diaspro
Pompele Filippo
Bonomini Davide
Centrocampisti:
Cordioli Nicolò
Muzza Filippo
Lici Enriko
Budic Luka
Messetti Matteo
Tranchida Marco
Chakib Alliouche
Attaccanti:
Valbusa Thomas
Cornel Petre
Vantini Nicola
Pereira Cesar
Lavanda Filippo
Chams

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina