venerdì, 22 Novembre 2024

Oggi

Il Baldo Junior Team riparte da mister Paolo Corghi

C’è un pizzico di amarezza, per il Baldo Junior Team del presidente Marino Gaiardoni, che la scorsa stagione sotto la guida di mister Nicola Santelli ha vinto i play off di Promozione ma poi questa estate non è stato ripescato nel campionato di Eccellenza 2024-25. Niente paura, ora c’è da fare benissimo nel nuovo campionato di Promozione che parte domenica 8 settembre. Pochi ritocchi di qualità messi a disposizione del nuovo mister Paolo Corghi (ex Villafranca) che è chiamato ad alzare l’asticella con tanto temperamento da mettere in campo con una rosa competitiva formata con il giusto mix tra giocatori giovani ed elementi più esperti. “Abbiamo rinforzato la rosa della prima squadra con ragazzi che volevamo fortemente – dice direttore sportivo Daniele Fasoli -. Tanta qualità e quantità messa al servizio del nuovo tecnico Paolo Corghi, persona che conosce molto bene le insidie di questa categoria. Uomo bravo a gestire il gruppo, il valore aggiunto, secondo noi, è proprio lui. L’obiettivo minimo è quello di una tranquilla salvezza, ma, una volta raggiunto questo traguardo, si può pensare ancora più in grande, visto che, a mio parere, abbiamo una squadra collaudata e molto valida”.

Aggiunge il presidente Marino Gaiardoni: “Stiamo crescendo con passione e competenza sia in prima squadra che a livello giovanile che per noi è la base per continuare a fare calcio. Un consolidamento di quanto fatto quest’anno, sia sul campo che fuori dal campo, rispettando i veri valori dello sport e rivincendo la coppa disciplina di categoria del Veneto. L’approdo di un maggior numero di ragazzi del vivaio in campo, abbiamo un grande mister che si è calato nella nostra dimensione volendo conoscere tutto il settore giovanile, il modo di lavorare con curiosità nel voler capire l’efficacia di questo nostro progetto che in pochi anni ci ha proiettati dove siamo ora in tutte le categorie. Sarà un valore aggiunto di un livello assoluto, organizzerà incontri con gli staff tecnici dell’agonistica per condividere un sistema tecnico e linea guida generale, ragionando sull’impronta di un progetto tecnico in ulteriore evoluzione, mettendo in ordine tutti quei dettagli che hanno fatto e faranno la differenza nel sistema di allenamento. La nuova stagione del settore giovanile vedrà Daniele Fasoli a completa disposizione per riprendere e sviluppare ulteriormente il progetto tecnico iniziato con Cantarelli”.

“Già in questi mesi – prosegue Gaiardoni – si sono svolte riunioni ed incontri con tutti gli staff per aumentare sensibilmente quanto già di buono hanno fatto le varie squadre, rimescolando e ottimizzando poi con le sue importanti capacità, di 15 anni di settore giovanile dove è sul campo a 360 gradi, con tutte le figure di livello incontrate, formazione e studio, riprendendo e personalizzando un percorso triennale fatto a misura per il Baldo Junior Team. Lavorerà assieme a tutti i suoi collaboratori, Moreno Battisti responsabile avviamento e woman, Mariano Boni responsabile tecnico Pulcini, Elia Girelli responsabile tecnico esordienti, in prima persona le squadre agonistiche dalla Under 14 alla prima squadra, in stretto contatto con Alessandro Alberi della Bcc per una affiliazione che vedrà incontri tecnici e formativi congiunti per una linea guida generale. Siamo orgogliosi di avere una persona cosi meticolosa, precisa e capace, che rispecchia le idee della nostra società, la quale ha sempre investito molto sulla parte tecnica, ottimizzando tutti i minuti dell’allenamento, che rimane la cosa più importante di un progetto giovanile fin dai 5 anni, con continue riunioni tecniche per aumentare intensità, proposte, e l’efficacia di tutto questo grande lavoro, che è la nostra vera forza, si è vista sui campi e sui risultati sportivi e di fair play, mettendo in campo sempre il 70% dei ragazzi nati e cresciuti nel nostro settore giovanile e della affiliata Bardolino Champions Cup”.

Staff tecnico del Baldo Junior Team 2024-25:
Allenatore Paolo Corghi
vice allenatore Nicola Girardi
allenatore dei portieri Moreno Girardi
preparatore atletico Filippo Rossignati
team manager Luca Dorizzi
match analyst Thomas Pret e Nicolò Colantoni
staff medico Marco Marchesini e Damiano Carcereri
responsabile prima squadra Marco Valetti
direttore sportivo Daniele Fasoli.

Rosa del Baldo Junior Team 2024-25:
Portieri: Cecchini e Melchiori
Difensori: Padovani, Inturri, Quintarelli, Zanoni, Semprebon, Mori, Piger, Bertasini
Centrocampisti: Albrigo, Zamboni, Turrini, Ceschi, Carramusa, Passionelli, Grigoli
Attaccanti: Biasi, Armani, Porcelli, Mouksid, Zerbini, Brunelli, Corsato, Consolini.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

 

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina